solvet
11-06-2002, 11:10
Ciao ragazzi mi cimento da pochissimo con l'encoding dei divx....
Allora:
Utilizzo DVD decrypter per rippare il film con i suoi vari vob e l'ifo.
Fin quì ci siamo....
Ora utilizzo Flaskmpg vers.0,6
Con il progr.non ho avuto particolari difficoltà....ma non riesco a sincronizzare bene l'audio.....
Io scelgo MP3 (Lame come codec per gli MP3) a 18 KB (148Kb)
e come codec per il video il 4.12
mentre scrivo sto facendo qlc prova con il 5.02...
Ho installato anche il 3.11 Quale debbo scegliere?
(tra l'altro ora che ho installato il 5.02 non mi da altra scelta)
Ora come bitrate finale sto scegliendo tra varie prove un 1000/1200 Kbit/sec. 2-pass che dovrebbe bastare a garantirmi una qualità + che buona....
la risoluzione che sto usando nelle prove è: 640x352
Ho notato incredibilmente che + si aumenta la risoluzione è peggiore è la qualità! non ci avrei mai pensato!
La mia idea è a seconda della grandezza del film, di fare 1 o 2 cd con una qualità davvero buona......In rerte purtroppo circolano ancora troppi film di qualità scadente......con pixelloni giganti o macchie varie.....Senza contare che ci sono anche molti VCD o SVCD.....quando ormai con i divx non rimpiangiamo + i DVD con una qualità + o meno paragonabile....
Mi date qlc consiglio su qlc settaggio?
Le impostazoni che uso come vi sembrano?
La sbagliata sincronizzazione potrebbe dipendere dal fatto che non codifico tutto il film ma solo l'inizio per vedere con i diversi settaggi com'è la qualità?
vabbè poi tra gli altri settaggi uso il filtro Bicubico HQ per la migliore qualità ottenibile.....
m'illuminate un pochetto?
Allora:
Utilizzo DVD decrypter per rippare il film con i suoi vari vob e l'ifo.
Fin quì ci siamo....
Ora utilizzo Flaskmpg vers.0,6
Con il progr.non ho avuto particolari difficoltà....ma non riesco a sincronizzare bene l'audio.....
Io scelgo MP3 (Lame come codec per gli MP3) a 18 KB (148Kb)
e come codec per il video il 4.12
mentre scrivo sto facendo qlc prova con il 5.02...
Ho installato anche il 3.11 Quale debbo scegliere?
(tra l'altro ora che ho installato il 5.02 non mi da altra scelta)
Ora come bitrate finale sto scegliendo tra varie prove un 1000/1200 Kbit/sec. 2-pass che dovrebbe bastare a garantirmi una qualità + che buona....
la risoluzione che sto usando nelle prove è: 640x352
Ho notato incredibilmente che + si aumenta la risoluzione è peggiore è la qualità! non ci avrei mai pensato!
La mia idea è a seconda della grandezza del film, di fare 1 o 2 cd con una qualità davvero buona......In rerte purtroppo circolano ancora troppi film di qualità scadente......con pixelloni giganti o macchie varie.....Senza contare che ci sono anche molti VCD o SVCD.....quando ormai con i divx non rimpiangiamo + i DVD con una qualità + o meno paragonabile....
Mi date qlc consiglio su qlc settaggio?
Le impostazoni che uso come vi sembrano?
La sbagliata sincronizzazione potrebbe dipendere dal fatto che non codifico tutto il film ma solo l'inizio per vedere con i diversi settaggi com'è la qualità?
vabbè poi tra gli altri settaggi uso il filtro Bicubico HQ per la migliore qualità ottenibile.....
m'illuminate un pochetto?