PDA

View Full Version : Cerco consiglio: budget 100-150, compatto

eukatheude
12-02-2015, 10:51
Ciao,
Cerco uno smartphone su questa fascia di prezzo, idealmente vorrei spenderci il meno possibile perché mi interessano poco ma mi tocca usare whatsapp e simili, al momento sto su un nokia vecchio...
Avevo adocchiato lo Xiaomi Redmi ma è veramente enorme. Non mi servono grandi schermi e anzi vorrei qualcosa di relativamente compatto, che stia in tasca senza richiedere un borsello a parte o simili menate.
Esiste qualcosa? Ovviamente non ho interesse nelle varie "marche" blasonate per cui suggerite pure quello che volete.

Essenziali:
-slot microsd
- gps un minimo affidabile
- se possibile, flash/torcia e una fotocamera che non faccia schifissimo (ma posso sorvolare).

Grazie

Romagnolo1973
12-02-2015, 14:21
Ciao,
Cerco uno smartphone su questa fascia di prezzo, idealmente vorrei spenderci il meno possibile perché mi interessano poco ma mi tocca usare whatsapp e simili, al momento sto su un nokia vecchio...
Avevo adocchiato lo Xiaomi Redmi ma è veramente enorme. Non mi servono grandi schermi e anzi vorrei qualcosa di relativamente compatto, che stia in tasca senza richiedere un borsello a parte o simili menate.
Esiste qualcosa? Ovviamente non ho interesse nelle varie "marche" blasonate per cui suggerite pure quello che volete.

Essenziali:
-slot microsd
- gps un minimo affidabile
- se possibile, flash/torcia e una fotocamera che non faccia schifissimo (ma posso sorvolare).

Grazie

A un amico che proveniva da un vecchio samsung piccolino ho fatto prendere un samsung Ace4 ed è così contento che ne ha presi altri 3 ai suoi colleghi di lavoro. e' compattissimo per gli standard attuali, ha 1Gb di ram, KitKat, cpu quadcore a 64bit e sta a 149 euro anzi Vodafone lo vende a 139,90 con una scheda sim che credo puoi anche buttare se non interessa, non è legato a contratti vari, mentre se sei utente voda c'è modo di prenderlo a pochi euro legandolo a un contratto. Si trova anche in rete al prezzo limite che hai detto.
Ottimo è anche il galaxy 3 neo ma è lungo 13,6 cm che per chi viene dal passato come noi risulta già una padella
Unico nei del device sono che non ha il sensore luminosità quindi se passi da esterno a interni a volte devi regolare a mano ma il comando è appena scende la tendina, e non ha neppure il sensore di prossimità che viene emulato dall'accellerometro, quindi una volta che lo stacchi dall'orecchio la chiamata non si interrompe da sola ma serve qualche secondo in modo che l'accellerometro capisca che lo hai tolto dalla faccia

rastapolv
12-02-2015, 14:41
Motorola Moto G tutta la vita !!!

Romagnolo1973
12-02-2015, 15:14
Motorola Moto G tutta la vita !!!

Se lo Xiaomi lo ha definito enorme e il moto g ha le stesse dimensioni ovvio che non è il compatto che cerca poichè compatto non è, e lo capisco bene poichè il mio hiawei è 12,5 cm e già lo reputo padella

eukatheude
12-02-2015, 15:49
Ho avuto un Samsung GT-b5330 ma non mi sono trovato bene, dopo manco un anno lo switch d'accensione è andato a donnine. Adesso sono appunto sul nokia vecchio da un paio di mesi.
Come marche cinesi o no brand c'è qualcosa su questa fascia? Preferisco più vicino ai 100 che ai 150. :D

DanieleG
12-02-2015, 16:05
Io andrei di Lumia.
Qui il confronto 535-532-435

http://www.microsoft.com/it-it/mobile/prodotti/compare/?action=productcompareaction&products=4685030-5287190-5289260

Solo il 535 ha il flash, ma è grandicello. Ma su quella fascia di prezzo direi che fatichi a trovare di meglio. :)

Pavlat
12-02-2015, 16:23
Guarda anche lo Huawei Honor 3c, ha ben 2gb di ram!

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

azi_muth
12-02-2015, 17:17
Unico nei del device sono che non ha il sensore luminosità quindi se passi da esterno a interni a volte devi regolare a mano ma il comando è appena scende la tendina, e non ha neppure il sensore di prossimità che viene emulato dall'accellerometro, quindi una volta che lo stacchi dall'orecchio la chiamata non si interrompe da sola ma serve qualche secondo in modo che l'accellerometro capisca che lo hai tolto dalla faccia

Questo riguarda l'ace... l's3 neo li ha.

megthebest
13-02-2015, 07:56
Guarda anche lo Huawei Honor 3c, ha ben 2gb di ram!

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
quoto.. ha il miglior rapporto prezzo/prestazioni al momento...

Romagnolo1973
13-02-2015, 10:43
Questo riguarda l'ace... l's3 neo li ha.
ovvio era del ace4 che parlavo di quelle limitazioni
quoto.. ha il miglior rapporto prezzo/prestazioni al momento...
yes ma se preso all'epoca a 99 euro, ora anche se il prezzo ufficiale è 139 si fa fatica a trovarlo a quel prezzo, in genere sta a 169, insomma fanno i furbi e anche per una questione di principio lo si deve lasciare dove è.
Inoltre già a 139 con una cpu di 2 anni fa con prestazioni appena sufficienti, non è che sia tanto conveniente.
Esce anche lo Jayou F2 che ne è il gemello sempre con 2GB di ram e cpu vecchia mtk e penso sia meglio se non altro ha kitkat e costerà credo meno, ma siamo a cellulari sui 14 cm di lunghezza.

eukatheude
13-02-2015, 13:51
Lo huawei è lungo 13 cm...
I Lumia boh, ho provato windows phone in diverse occasioni e l'ho sempre odiato, preferirei rimanere su android.

DanieleG
13-02-2015, 14:16
Lo huawei è lungo 13 cm...
I Lumia boh, ho provato windows phone in diverse occasioni e l'ho sempre odiato, preferirei rimanere su android.

Allora, a quel prezzo, buoni lag :D

rastapolv
14-02-2015, 21:54
Dacci un'indicazione in pixel, così filtriamo meglio gli smartphone disponibili
Asus Zenfone 134€ (4.5 pixel)

El Furibondo Serna
16-02-2015, 09:57

bè si in effetti così è più chiaro :D
(la compattezza viene dalle dimensioni del device, non dal polliciaggio dello schermo dello stesso).

eukatheude
16-02-2015, 10:09

Intendi pollici, no?
Non saprei. A guardare le dimensioni, effettivamente anche quello che avevo prima non era molto più piccolo (11/12 cm).
Pensavo di andare sul Redmi 2, a voi come sembra?

rastapolv
16-02-2015, 13:03
bè si in effetti così è più chiaro :D
(la compattezza viene dalle dimensioni del device, non dal polliciaggio dello schermo dello stesso).

Intendi pollici, no?
Non saprei. A guardare le dimensioni, effettivamente anche quello che avevo prima non era molto più piccolo (11/12 cm).
Pensavo di andare sul Redmi 2, a voi come sembra?

vabè, non ho mai visto un 4.5 pollici con una cornice di 4cm..credevo per compattessa si riferisse al polliciaggio
Se così non è, sotto i 4.5 pollici di smartphone buoni (imho) non ce ne sono..