000577
12-02-2015, 10:43
Vorrei acquistare o assemblare un Mini PC da utilizzare principalmente come media center, anzi nello specifico come Plex Media Server per l'app Plex. Utilizzerei poi l'app per smartphone come client (ovvero come telecomando).
Ora utlizzo la configurazione Chromecast+Plex Media Server (su notebook)+Plex App (su smartphone), ma vorrei sostituire il notebook con una soluzione compatta come appunto un Mini PC, svincolandomi dall'esigenza di lasciare sempre acceso il notebook.
Questo mi permetterebbe anche di utilizzarlo come muletto e per giochi di poche pretese.
Ho anche una coppia di RAM da 2GB di un notebook che non utilizzo più e un hardisk da 2.5" e mi chiedevo se magari potessi riutilizzarli per risparmiare qualcosa in caso di Mini PC assemblato.
Non vorrei infine superare le 150 euro, e possibile?
Grazie in anticipo.
PS. Spero che la mia domanda sia compatibile con questa sezione :)
Ora utlizzo la configurazione Chromecast+Plex Media Server (su notebook)+Plex App (su smartphone), ma vorrei sostituire il notebook con una soluzione compatta come appunto un Mini PC, svincolandomi dall'esigenza di lasciare sempre acceso il notebook.
Questo mi permetterebbe anche di utilizzarlo come muletto e per giochi di poche pretese.
Ho anche una coppia di RAM da 2GB di un notebook che non utilizzo più e un hardisk da 2.5" e mi chiedevo se magari potessi riutilizzarli per risparmiare qualcosa in caso di Mini PC assemblato.
Non vorrei infine superare le 150 euro, e possibile?
Grazie in anticipo.
PS. Spero che la mia domanda sia compatibile con questa sezione :)