PDA

View Full Version : problema con adsl telecom

1400Mhz
12-02-2015, 10:00
ciao ragazzi
sono due giorni che ho messo l adsl di telecom però ho qualche problema di velocità.

alcuni sere mi va a 1.8mb altre sera a 6mb ho fatto la segnalazione mi hanno risposto che il problema è stato risolto ma ancora persiste.

ieri sera poi ho fatto un speed in contemporanea con il mio vicino, a lui 5.5mb a me 1.8mb

da cosa può dipendere? io ho un modem tplink lui invece quello di telecom.

grazie

mavelot
12-02-2015, 10:12
Prima di tutto dovresti postare i dati di linea.

A naso sembra un caso di saturazione. Il fatto che il tuo vicino vada bene è poco rilevante. Anche se certamente siete attestati sulla stessa centrale, è molto probabile che siate attestati su apparati diversi, magari anche con tecnologie diverse ATM/GBE, e conseguentemente diversi circuiti fino ai NAS.

1400Mhz
12-02-2015, 10:19
Prima di tutto dovresti postare i dati di linea.

A naso sembra un caso di saturazione. Il fatto che il tuo vicino vada bene è poco rilevante. Anche se certamente siete attestati sulla stessa centrale, è molto probabile che siate attestati su apparati diversi, magari anche con tecnologie diverse ATM/GBE, e conseguentemente diversi circuiti fino ai NAS.

ti ringrazio.
la mia linea è alice 7mb mi hanno attivato il superinternet per un mese ma a 10mb non mi è mai arrivato massimo 8mb. ping da 25 a massino 60ms e upload 0.5mb

questa mattina ho fatto una prova spegnendo e accendendo il modem e dalla pagina principale del modem la voce downstream è passata da 5mb a 9mb ma facendo lo speedtest mi andava a 6mb.

cosa faccio continuo ad insistere con l assistenza che gli posso chiedere?

mavelot
12-02-2015, 10:50
Si ma i dati completi ?

1400Mhz
12-02-2015, 11:01
Si ma i dati completi ?

scusami ma non so che cosa intendi per dati completi, dove li vedo?