View Full Version : Penne USB 3: come capire se sono davvero veloci?
realtebo
12-02-2015, 09:21
Volevo acquistare una chiavetta da 64GB usb 3.0.
Ci voglio installare, per fare delle prove, alcuni s.o. in multiboot. Ho perciò bisogno che sia velocissimissimissima. :mc: per quanto possibile ad una chiavetta.
Cercando su Amazon, ho visto che anche chiavette usb 3 sono segnalate come 'molto lente' da parte degli utenti, immagino per via della scarsa qualità dei chip di memoria che montano a bordo.
Quindi: come fa un utOnto a capire se sta per acquistare una cosa buona o no?
HoFattoSoloCosi
12-02-2015, 11:02
Devi cercare dei benchmark, cioè dei test di velocità fatti sul campo, nella vita reale, non guardare i valori che pubblicizzano i produttori.
Comunque, se non vuoi spendere una fortuna e vuoi dei consigli, una delle migliori che puoi trovare è la SanDisk Cruzer Extreme USB3.0 64GB, la trovi a 45€ spedita mediamente, è molto veloce, una delle migliori chiavette USB3.0 che puoi trovare al momento http://www.mercedesbenzclub.it/forum/images/smilies/023.gif
realtebo
12-02-2015, 11:36
Grazie delle dritte, ho cercato in rete ed effettivamente dai pochi test comparativi decenti questa penna spicca sempre, specie perchè non costa oltre 60€ come le concorrenti.
bio.hazard
12-02-2015, 17:15
Comunque, se non vuoi spendere una fortuna e vuoi dei consigli, una delle migliori che puoi trovare è la SanDisk Cruzer Extreme USB3.0 64GB, la trovi a 45€ spedita mediamente, è molto veloce, una delle migliori chiavette USB3.0 che puoi trovare al momento
concordo; ne ho una da 32 Gb ed è effettivamente nettamente più veloce di altre chiavette USB3 che ho provato.
realtebo
16-02-2015, 09:33
concordo; ne ho una da 32 Gb ed è effettivamente nettamente più veloce di altre chiavette USB3 che ho provato.
Grazie per le vostre risposte. Sono retrocompatibili con l'usb 2 immagino ...
HoFattoSoloCosi
16-02-2015, 14:37
Sono retrocompatibili con l'usb 2 immagino ...
Certamente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.