PDA

View Full Version : Aiuto su alcune cose Tim, ma anche su uso smartphone in generale

ciaoragazzi
11-02-2015, 19:36
ciao
ho fatto la Tim Smart, chiedo in merito alla parte cellulare

alcune cose riguardano proprio l'uso dello smartphone e del gestore Tim, su entrambi zero esperienza

non mi sono chiare alcune cose
1) ma tutto quel popò di roba è per sempre?
2) dove vedo il residuo di minuti/sms/internet quando voglio vederlo?
3) ogni mesi mi arriva un avviso sul cellulare della "ricarica" delle cose gratis?
4) 400 minuti sono veri o cosa? non l'ho chiesto perchè tanto per me 400 minuti sono tantissimi, anche se sono 200 ci sto dentro, però vorrei sapere i dettagli
5) come si gestiscono le 2 connessioni (wi-fi e cellulare)? cioè io vorrei che la connessione dati sia disabilitata e attivarla solo quando mi può servire e non c'è un wi-fi in giro
ed evitare che si connetta automaticamente in modo da sprecarmi dati
6) come funziona il messaggio "ti ha cercato..." è a pagamento? dove si vede se ce l'ho? pensavo di usare phonefunky ma devo prima disattivare il servizio se ce l'ho attivato

p.s. per favore spiegazioni per nubbi :D

ciaoragazzi
12-02-2015, 08:34
1) se ho capito bene per ora ho Subito Tim Smart che dura 2 mesi per coprire il tempo di attivazione del Tim Smart, dovuto all'attivazione della linea adsl (che però io avevo già...), in attesa delle condizioni definitive
ma le condizioni definitive sono sempre 400 minuti, 400 sms, 2gb internet/mese?
2) il residuo per ora lo vedo sull'area clienti Tim, se chiamo il 40916 mi dice solo il credito di 5 euro dovuti all'attivazione ma niente sullo stato dei minuti/messagi/dati residui, non si può vedere dal cellulare senza dover accedere ogni volta all'area clienti Tim da cellulare?
4) sono minuti veri
5) si può fare dalle impostazioni dello smartphone, c'è l'opzione "Dati mobili" con un interruttore di norma spento, quindi come volevo, ottimo, questo è risolto

6) dalla pagina dell'area clienti vedo alcuni servizi che risultano attivati sul mio profilo che non mi sono chiari
a) segreteria telefonica, dice che ho la segreteria e che in caso di messaggio vocale mi arriva una notifica sms gratuita
ma la segreteria è a pagamento?
non mi serve molto, meglio disattivarla?
b) chi è di Tim, dice che è gratuito, mi pare di aver capito che serve a visualizzare i numeri sconosciuti ma anche per rendere visualizzabile il proprio quando si chiamano persone che non ci conoscono :confused:
c) il messaggio "ti ha cercato" che ricevevo con wind, dovrebbe essere il servizio "Lo sai e Chiama ora di Tim" (non è molto chiaro) che risulta disattivato, quindi posso usare phonefunky tranquillamente?

marcos86
12-02-2015, 12:04
3) ogni mesi mi arriva un avviso sul cellulare della "ricarica" delle cose gratis?
No, nessuna ricarica.
Hai un abbonamento, quindi ogni 2 mesi ti arriva la bolletta a casa.

5) come si gestiscono le 2 connessioni (wi-fi e cellulare)? cioè io vorrei che la connessione dati sia disabilitata e attivarla solo quando mi può servire e non c'è un wi-fi in giro ed evitare che si connetta automaticamente in modo da sprecarmi dati

Puoi tenere la rete dati sempre attiva, perché il telefono usa automaticamente il wifi se è disponibile.

ma le condizioni definitive sono sempre 400 minuti, 400 sms, 2gb internet/mese?
Si, visto che è quello il piano che hai sottoscritto.

2) il residuo per ora lo vedo sull'area clienti Tim, se chiamo il 40916 mi dice solo il credito di 5 euro dovuti all'attivazione ma niente sullo stato dei minuti/messagi/dati residui, non si può vedere dal cellulare senza dover accedere ogni volta all'area clienti Tim da cellulare?
C'è l'app per cellulare che ti indica tutte le soglie.

6) dalla pagina dell'area clienti vedo alcuni servizi che risultano attivati sul mio profilo che non mi sono chiari
a) segreteria telefonica, dice che ho la segreteria e che in caso di messaggio vocale mi arriva una notifica sms gratuita
ma la segreteria è a pagamento?
non mi serve molto, meglio disattivarla?
Se non è indispensabile disattivala, che ti frega solo soldi.

b) chi è di Tim, dice che è gratuito, mi pare di aver capito che serve a visualizzare i numeri sconosciuti ma anche per rendere visualizzabile il proprio quando si chiamano persone che non ci conoscono :confused:
E' il classico servizio di visualizzazione del numero.

c) il messaggio "ti ha cercato" che ricevevo con wind, dovrebbe essere il servizio "Lo sai e Chiama ora di Tim" (non è molto chiaro) che risulta disattivato, quindi posso usare phonefunky tranquillamente?
Se risulta disattivato non dovresti avere addebiti. Però visto che per 2 mesi hai un piano "provvisorio" occhio che quando passerai al nuovo piano potrebbero attivartelo, quindi controlla quando ci sarà il passaggio.

ciaoragazzi
12-02-2015, 12:30
C'è l'app per cellulare che ti indica tutte le soglie.

grazie tutto chiaro
1 cosa
come si chiama quest'app?
perchè come ho messo la scheda mi ha dato solo "Sim i.Tim" dove ci sono solo cose per fregarmi soldi :D

p.s. per ricarica intendevo un'altra cosa ma è collegata a quest'app e al controllo dello stato dei servizi
intendevo se mi arrivava l'avviso "hai di nuovo 400 minuti... etc"... ma era una domanda stupida :D

marcos86
14-02-2015, 15:06
Se hai uno smartphone android https://play.google.com/store/apps/details?id=it.telecomitalia.centodiciannove
Se hai uno smartphone Windows phone http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/119-self/55d00839-d0a9-4cab-b0f9-94dc75ecd835
Se hai un iphone https://itunes.apple.com/it/app/119-self-service/id378783815

Se non hai uno smartphone niente da fare

ciaoragazzi
26-02-2015, 18:27
Se hai uno smartphone android https://play.google.com/store/apps/details?id=it.telecomitalia.centodiciannove
Se hai uno smartphone Windows phone http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/119-self/55d00839-d0a9-4cab-b0f9-94dc75ecd835
Se hai un iphone https://itunes.apple.com/it/app/119-self-service/id378783815

Se non hai uno smartphone niente da fare

grazie