PDA

View Full Version : Consiglio nuova scheda video

matrixnic
11-02-2015, 20:27
Ciao a tutti ;)

Dopo un pò di risparmi sono riuscito ad raggiungere i 300 euro e vorrei comprarmi una scheda video che mi duri nel tempo..
Questo sarebbe il mio pc:

CPU I5 4440
Scheda madre: MSI Z97 GAMING 7
Dissipatore: Corsair H75
Case: nzxt phantom 410
RAM: Corsair Vengeance 16GB 1600Mhz
Alim: Corsair RM850 gold
Video: integrata ? 2hdmi 1display port ?
Hdd: 1TB WD green
Ssd: Kingston HyperX FURY SSD da 240GB

Come potrete notare sono senza scheda video :cry:
ho dovuto aspettare a comprarmela perchè non avevo abbastanza soldi...
Ora ho deciso di prenderla, ne ho viste due che mi interessavano ma volevo un vostro parere in merito:

1 Gigabyte GTX 970 4gb ddr5
2 SAPPHIRE TRI-X R9 290 4GB GDDR5

Mi andrebbe bene anche se mi consigliate altre, riguardo a queste due sarei più puntato sulla sapphire perchè mi piace come marca e anche perchè costa un pò di meno..
Grazie in anticipo per i consigli :)

celsius100
11-02-2015, 22:32
Ciao
se giochi in full-hd
le due vga vanno guali, prendi la più conveniente
se invece puoi aspettare ancora 2/3 mesi ti dico ceh uscirà una nuova generazione e ci sarà più scelta, fra modelli nuovi e vga attuali magari un pò più ribassate

matrixnic
12-02-2015, 00:42
ciao :)

Si gioco in Full HD con questo monitor: aoc 2757 fm

Avevo letto da qualche parte che ci saranno nuove vga ma ho letto anche che alla fine non hanno fatto altro che prendere le vecchie e cambiargli il design estetico con qualche miglioria di piccolo conto.. è cosi ?

Secondo te mi converrebbe aspettare ?

bobby10
12-02-2015, 00:47
ciao :)

Si gioco in Full HD con questo monitor: aoc 2757 fm

Avevo letto da qualche parte che ci saranno nuove vga ma ho letto anche che alla fine non hanno fatto altro che prendere le vecchie e cambiargli il design estetico con qualche miglioria di piccolo conto.. è cosi ?

Secondo te mi converrebbe aspettare ?

Ancora ? non credo :asd:

Sono le attuali r7 ed r9 (eccetto la r9 290) ad essere un rebrand delle vecchie amd 7xxx

celsius100
12-02-2015, 01:08
leggi le news qui sul sito e nn chissà dove :D
dai rumors sembra che il salto prestazionale sara consistente, un 40% dalla top di gamma attuale R9 vga single gpu rispetto alla futura
se aspettare o meno dipende da te, visto che hai detto di aver aspetatto fino ad ora senza vga te l'ho voluto dire, ma con una top di gamma attuale cmq giochi alla grande x i prox anni in ogni caso

matrixnic
12-02-2015, 01:09
Quindi secondo voi dovrei aspettare la nuova serie 300 di amd ?
Ma non costerà un capitale ?

celsius100
12-02-2015, 13:13
nn e fondamentale aspettare anche le vga di oggi hanno ottime prestazioni naturalmetne :)
puoi dare un'occhiata alla R9 290 che è la top di gamma in rapporto prezzo-prestazioni migliore
se aspetti puoi avere più scelta e/o prendere qualcosa in più nella stessa fascia di prezzo
le cifre ancora nn si conoscono ma usciranno tutti i vari modelli divisi x le fascie

matrixnic
12-02-2015, 13:38
Ottimo,

infine ho deciso di aspettare cosi almeno mi potrò prendere una scheda video di ultima generazione ;)

Magari metto mano ad una scheda con memoria HMB :)

davo30
12-02-2015, 13:57
Piu che altro si ha un panorama migliore. Fossero mancati 5/6 mesi non avrebbe avuti senso, ma gia a Marzo dovrebbe uscire qualcosa. Tanto vale aspettare, male che vada scendono un po i prezzi di Nvidia.
Altrimenti se non vuoi aspettare, puoi cercare delle 290 o delle 970 usate, qui sul mercatino ne trovi a bizzeffe