View Full Version : Scheda Video e velocità ventole
1974benny
11-02-2015, 18:23
Ciao a tutti, se non ho capito male tra le ultime VGA in produzione nVidia\amd ce ne sono alcune che in idle hanno le ventole a 0 rpm
quindi ferme, e si attivano solo sotto carico..
Sapete dirmi quali modelli hanno questa caratteristica?
celsius100
11-02-2015, 21:28
Ciao
beh quasi ogni produttore ha dei modelli cosi
a che vga puntavi? l'ultima volta eravamo rimasti su una 280X, ma poi nn ahi detto piu se ci sta o meno in lunghezza del case
1974benny
12-02-2015, 18:52
Ciao
beh quasi ogni produttore ha dei modelli cosi
a che vga puntavi? l'ultima volta eravamo rimasti su una 280X, ma poi nn ahi detto piu se ci sta o meno in lunghezza del case
Ciao,grazie della risposta, questo 3d non riguarda però il mio pc, ma per conto di un amico... dato che ha puntato al massimo silenzio cercava una scheda fanless, io se non ho letto male ce ne sono alcune appunto di nuova generazione che praticamente sono fanless in idle, cioè nonostante le ventole queste restano a 0 rmp sotto una certa temperatura..
visto che vuole anche giocare puntava ad una amd 280 oppure nVidia 960\970 ... naturalmente poi mentre gioca non importa se poi le ventole partono e fanno il loro dovere...
Quindi se qualcuno ha un elenco di schede con questa caratteristica sarebbe veramente d'aiuto...( marca\modello)
O.T. purtroppo io per ora devo tenere la mia vecchia 6870 causa spese improvvise.. comunque ho un case Centurion 590 e ho visto che c'è abbastanza spazio.. prossimamente passerò anche io a qualcosa di più recente.
celsius100
12-02-2015, 20:54
ma lui a cosa vuole giocare ed a quale risoluzione?
che budget avrebbe?
se deve fare tutto il pc da zero conviene chiedere in configurazioni complete, cosi gli mettiamo su anche un case silenzioso :D
1974benny
08-03-2015, 16:05
ma lui a cosa vuole giocare ed a quale risoluzione?
che budget avrebbe?
se deve fare tutto il pc da zero conviene chiedere in configurazioni complete, cosi gli mettiamo su anche un case silenzioso :D
Ciao, scusa il ritardo nella risposta, il pc l'ha già, comunque abbiamo montato una Strix R9 280 con tecnologia 0 db, una figata, fino a 65 gradi è muta poi partono le ventole quasi inudibili..
celsius100
09-03-2015, 10:26
bene :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.