PDA

View Full Version : Passaggio a p8z77-V deluxe con i5-2500k e vga pci-e 3.0

tarty88
11-02-2015, 17:44
Ciao, voglio fare un cambio di mobo perchè sono stufo del bios della mia msi P67... Ho la configurazione in firma attualmente. Mettendo questa nuova mobo con un i5 2500k il supporto alle pci-e 3.0 è garantito o devo fare qualche aggiornamento bios per usare la vga compromettendo la piena compatibilità della cpu sandy? So che è una richiesta un pò contorta, ma spero che qualche possessore di questa mobo mi possa dare una risposta (che on ho trovato in nessun thread)... Inoltre posso eventualmente aggiornare agli ultimi bios senza perdere colpi con l'i5 2500k? Vorrei spingerlo un pò in OC... Vi ringrazio per un'eventuale risposta :)

Il dubbio me lo fa vedere questa frase sul sito Asus: "PCIe 3.0 speed is supported by Intel®3rd generation Core™processors"

ciciolo1974
11-02-2015, 17:56
Mi pare di ricordare -se scrivo cassate, perdonatemi:D- che per il PCI-Ex 3.0 ci voglia la serie Ivy-bridge. Cioè, per farlo funzionare a 3.0. Altrimenti va 2.0

tarty88
12-02-2015, 20:36
Mi pare di ricordare -se scrivo cassate, perdonatemi:D- che per il PCI-Ex 3.0 ci voglia la serie Ivy-bridge. Cioè, per farlo funzionare a 3.0. Altrimenti va 2.0

Ti ringrazio innanzitutto. Effettivamente è quello che penso anche io, però per uqnato rigurada i bios, se aggiorno ad esempio alle ultime versioni, il sistema è ancora compatibile con un sandy o diventa incompatibile (di conseguenza sono obbligato a tenere una versione del bio vecchia)?