PDA

View Full Version : PROBLEMA Rete non identificata - LAN Casa

UT Dark
11-02-2015, 17:19
Salve ora cerco di spiegare il problema:

Da qualche mese mi trovo nella casa nuova dove avevo fatto predisporre all'elettricista delle prese Ethernet per la casa più precisamente una nella camera singola, l'altra nella camera matrimoniale, una in soggiorno e una in studio.

La dotazione è

Router ADSL-ASUS DSL-N55U Dual Band
Switch Dlink DES-105
Cavi Ethernet per la casa ANSI/TIA-568-C.2

Ora provando la configurazione Router+Switch+PC con i cavi dentro le confezioni (router ecc..) la configurazione funziona perfettamente. Mentre se cerco di collegarla tramite i cavi passanti per la casa mi da un problema di rete non identificata. quindi mi sorge il dubbio che o le prese Ethernet non siano state collegate bene oppure i cavi non sono adatti. qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazieee

pigi2pigi
11-02-2015, 17:42
Controlla sugli spinotti rj45 i colori dei fili che siano

http://www.camsecure.co.uk/files/ethcable568b.gif

UT Dark
12-02-2015, 13:31
Controlla sugli spinotti rj45 i colori dei fili che siano

http://www.camsecure.co.uk/files/ethcable568b.gif

Ti ringrazio, alla fine avevano proprio sbagliato a cablare un paio di cavi, fortunatamente problema risolto!

Ho una domanda, poi al massimo cambio discussione, ma comunque è sempre inerente: possiedo un impianto di videosorveglianza con la possibilità di accesso remoto al dvr. Tramite LAN sono riuscito a configurare il tutto, per quanto riguarda l'accesso remoto tramite internet da istruzioni ho letto sia necessario un IP Statico, ora la mia domanda è: è obbligatorio l'IP statico oppure basta sapere ogni volta l'indirizzo IP dinamico di quando si riavvia il router? e se serve statico perforza esistono solo metodi a pagamento?

pigi2pigi
12-02-2015, 13:40
Serve un ip statico o che comunque non cambia (dhcp riservato) sull'impianto di videosorveglianza, in quanto sul router dovrai forwardare le porte richieste sull'ip dell'impianto (che quindi non deve cambiare).

Per quantp riguarda l'ip pubblico della tua connessione, basta che lo sai e usi quello che c'è e se cambia usi quello nuovo, oppure usi un servizio gratuito di dyndns tipo no-ip o altri e a qual punto avrai un "nome" che punta al tuo ip e se cambia dovrai fare in modo che si aggiorni così punterà a quello nuovo

UT Dark
12-02-2015, 13:43
Serve un ip statico o che comunque non cambia (dhcp riservato) sull'impianto di videosorveglianza, in quanto sul router dovrai forwardare le porte richieste sull'ip dell'impianto (che quindi non deve cambiare).

Per quantp riguarda l'ip pubblico della tua connessione, basta che lo sai e usi quello che c'è e se cambia usi quello nuovo, oppure usi un servizio gratuito di dyndns tipo no-ip o altri e a qual punto avrai un "nome" che punta al tuo ip e se cambia dovrai fare in modo che si aggiorni così punterà a quello nuovo

Grazie del tempismo, allora ip statico del dvr ho fatto, porta aperta e ora stavo leggendo su internet che il mio router adsl contiene un programmino che reindirizza sempre al router senza dover conoscere l'ip. Ora cerco delle guide e faccio delle prove. Grazie dell'aiuto!