PDA

View Full Version : Consiglio acquisto caddy dvd per ssd

ale.gand
11-02-2015, 12:15
Ciao a tutti,
vi scrivo per avere un consiglio sull'acquisto di un Caddy per sostituire il lettore dvd con un altro hard disk.
Sul web si trovano tantissimi prodotti, ma a cosa bisogna stare attenti quando si acquista uno di questi prodotti?
Ci sono delle caratteristiche che possono essere migliori o peggiori in un prodotto o nell'altro tali da poter compromettere il corretto funzionamento del disco (qualità costruttiva ecc)?
Lo chiedo perchè si trovano caddy che costano 12€ fino ad arrivare a caddy di 30€.
Grazie per le eventuali risposte!

HoFattoSoloCosi
11-02-2015, 17:11
Io ho montato parecchi caddy sui miei portatili, dai più economici cinesissimi fino a quelli di marca, funzionano tutti molto bene senza problemi e sono semplici adattatori, per cui non credo ci sia una differenza particolare tra un prodotto di marca e uno economico. Magari evita quelli da 5€ ma con 10/12€ in genere si porta a casa tutto quello che serve ;)

Sul web si trovano tantissimi prodotti, ma a cosa bisogna stare attenti quando si acquista uno di questi prodotti?

Basta controllare che il caddy sia dell'altezza corretta (cioè deve essere alto/spesso tanto quanto l'attuale lettore ottico che monta il portatile) e deve avere anche lo stesso attacco ovviamente, se è recente è sicuramente miniSATA se è un vecchio computer (8/9anni in su) potrebbe avere il vecchio miniPATA.