View Full Version : consiglio Samsung np550p5c
Buongiorno a tutti.
Volevo qualche opinione in merito a questo notebook che avrei trovato usato e di cui sto vagliando l'acquisto. La CPU è un i7 3610 qm, 8 GB memoria, scheda nVidia GeForce gt630m. Secondo voi riesco a farci girare programmi tipo AutoCAD e compagni? Quanto lo paghereste sapendo che è stato usato quasi 3 anni?
Grazie
[K]iT[o]
11-02-2015, 12:55
Le caratteristiche sono buone, al massimo ci potrai inserire un SSD per farlo volare. 3 anni per un portatile sono tanti, magari valuta anche quanto è stato utilizzato, però in linea generale questo HW è fatto per funzionare sui 5 anni, oltre si tratta solo di fortuna.
Autocad e programmi del genere ci girano tranquilli con questa scheda video?
Quanto lo paghereste?
Guardando i benchmark non mi sembra proprio messa bene come Gpu!!!!
Che dite? (anche in merito alla valutazione)?
troppotardi
11-02-2015, 15:30
che budget hai?
alonenero
11-02-2015, 15:30
difficile valutare un notebook senza vederlo ... presumo che la batteria sia da cambiare , ci sarà da fare manutenzione pulendo la ventola e cambiare pasta termoconduttiva ...
E' pur sempre fuori garanzia ,motivo per cui non consiglio mai notebook usati (se si rompe tra un mese perdi tutto quello che hai speso perchè di solito le riparazioni non sono convenienti); la cpu è abbastanza decente (paragonata agli attuali ulv che girano è sempre un quad core) .. come specifiche è paragonabile all'asus che ho in firma che era venduto anche con i7 e si trovava a meno di 600 euri (anche 520).. quel samsung non è costato molto di più .. la vga è in pratica una 540 rebrandizzata .. niente di eccezionale , meglio ormai una 820m!
Io non lo pagherei più di 300 euro , ma sempre se è tenuto in ottime condizioni.. ovviamente se puoi aumentare il budget ti consiglio di arrivare sui 500 dove già trovi i5 e vga di fascia media su notebook nuovi/ricondizionati ma comunque con 2 anni di garanzia (anche sul mercato estero)
come questo lenovo dalla germania (https://www.cyberport.de/lenovo-ideapad-z510-59400165---i5-4200m-8gb-508gb-ssh-15-f--vorfuehrartikel--GWC3-466_1691.html) che ha pure display full hd
E' un 17 pollici (cosa di cui in realtà non ho estrema necessità) e potrei chiudere a 350 euro, di meno non penso che scenda...
Dite che a questa cifra trovo usato un i5 (rigorosamente quad core) con una scheda video migliore?
Avevo visto anche sui siti tedeschi dei lenovo w510 o w530 niente male, solo che se acquisto dalla germania mi ritrovo con due problemi:
- la tastiera e soprattutto il s.o. di windows 7 è in tedesco (e non mi risulta che si possa fare il cambio in italiano se non è ultimate...)
- le Poste Italiane!!!!
ps: il tipo ha uno scontrino del 2012 da 1200 euro....
alonenero
11-02-2015, 17:43
ps: il tipo ha uno scontrino del 2012 da 1200 euro....
beh puo' anche averlo pagato 2000 euri .. ti ho detto quanto costava quell'hardware equivalente in quel periodo .. sicuro che sia un 17 pollici ? il codice del note e' corretto?
quad core su quella cifra non so se lo trovi ., sul nuovo e' impossibile. passa dal topic del mio note in firma .. magari qualcuno vuole vendere..
per il SO penso che tu possa metterlo in italiano tranquillamente..
Si, effettivamente ho notato anche io l'incongruenza. Il codice è quello di un 15,6 pollici, tuttavia lui mi assicura che è un 17 pollici...non saprei dire...
alonenero
11-02-2015, 19:19
Si, effettivamente ho notato anche io l'incongruenza. Il codice è quello di un 15,6 pollici, tuttavia lui mi assicura che è un 17 pollici...non saprei dire...
magari ha sbagliato modello .. o lo scontrino è di un altro pc .. comunque i lenovo serie W sono workstation professionali , nulla a che vedere con samsung .. se li trovi a un buon prezzo punta a quelli : di base son fatti meglio come materiali e componentistica interna e quindi assicurano maggiore durata nel tempo rispetto i note commerciali
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.