PDA

View Full Version : Windows 8: è possibile spostare una licenza da un PC ad un altro?

ruttan
11-02-2015, 09:59
Volevo sapere se è possibile (legalmente) spostare una licenza da un PC ad un altro.

renpasa
11-02-2015, 10:16
Volevo sapere se è possibile (legalmente) spostare una licenza da un PC ad un altro.

Se non è un PC OEM (Di marca, nato con Windows 8 a bordo) sicuramente sì, ti verrà chiesta la riattivazione telefonica, cosa che farai con un risponditore automatico i pochi minuti.
Ciao

ruttan
11-02-2015, 12:30
Argh! Beh si si tratta di un portatile HP con Windows 8 preinstallato (il product key l'ho recuperato). Non posso disinstallarlo dal portatile e installarlo sull'altro computer?

renpasa
11-02-2015, 12:49
Argh! Beh si si tratta di un portatile HP con Windows 8 preinstallato (il product key l'ho recuperato). Non posso disinstallarlo dal portatile e installarlo sull'altro computer?

No legalmente di sicuro. Le licenze di Windows 8 OEM nascono e muoiono con la macchina alla quale sono state inizialmente assegnate, salvo intervento dell'assistenza tecnica della casa costruttrice/assemblatrice.
Ciao

ruttan
12-02-2015, 08:51
Ho capito, grazie. E per quanto concerne una licenza di Win 8 home quanto mi viene a costare?

renpasa
12-02-2015, 10:32
Ho capito, grazie. E per quanto concerne una licenza di Win 8 home quanto mi viene a costare?

In realtà si chiama "core" ma oramai ti conviene prendere 8.1 Core che può costare ne mercato "regolare" dagli 80 ai 100 €
Ciao