PDA

View Full Version : Foam per Shure

pistorius08
11-02-2015, 09:13
Ciao a tutti,sapreste indicarmi dove acquistare dei foam a buon prezzo?Siccome come misura sono indeciso tra piccoli e medi(dovrei provarli per essere pių certo)ci sono anche con varie misure o formati?

iPaul
11-02-2015, 10:15
Ciao a tutti,sapreste indicarmi dove acquistare dei foam a buon prezzo?Siccome come misura sono indeciso tra piccoli e medi(dovrei provarli per essere pių certo)ci sono anche con varie misure o formati?

Gli inserti originali Shure di tipo Foam si chiamano "Olives" e si trovano in pacchi da 10 tutti della stessa taglia. Sono molto comodi, se scegli la misura giusta non fanno troppa pressione sulle pareti del canale uditivo, e isolano molto bene. Sono anche abbastanza durevoli, per quel periodo che li ho utilizzati in passato.
Esistono degli altri inserti foam di marca Shure, di colore giallo e pių grandi...ma non mi ispirano molto cosė a vederli.

Poi ci sono i Comply Foam, anch'essi validi ma hanno una durata limitata e costano abbastanza. Si trovano in confezione singola o da tre (tutti di una stessa misura), ti conviene cercare sulla baia.

L'alternativa economica č scegliere sulla baia degli inserti di tipo foam senza marca compatibili con le Shure, te la puoi cavare con pochi euro.
Facendo una rapida ricerca, mi pare di capire che anche in questo caso nessuno venda confezioni contenenti misure differenti.