PDA

View Full Version : Tenere 3930k o passare a 5930k?

damerin0
11-02-2015, 09:10
ciao, ho trovato in vendita un i7 5930k,rampage V extreme e 16gb ddr4 ballistix sport 2400, tutto per circa 750€, diciamo che l idea di cambiare piattaforma mi alletta e non poco, ma con quella configurazione noterei cambiamenti evidenti in game?ora sto aspettando l uscita delle nuove amd, sicuramente prenderò la 390x e farò crossfire.grazie

celsius100
11-02-2015, 10:53
Ciao
nn noteresti la differenza

Nhirlathothep
12-02-2015, 00:56
ciao, ho trovato in vendita un i7 5930k,rampage V extreme e 16gb ddr4 ballistix sport 2400, tutto per circa 750€, diciamo che l idea di cambiare piattaforma mi alletta e non poco, ma con quella configurazione noterei cambiamenti evidenti in game?ora sto aspettando l uscita delle nuove amd, sicuramente prenderò la 390x e farò crossfire.grazie

in game? nn c'e' da chiederlo nemmeno.

In genere (non solo gaming) considera : o 5960x o nulla

damerin0
12-02-2015, 08:31

e il 5960x dici che per gaming mi assicurerebbe prestazioni maggiori?solo per gaming eh.e un altra domanda, se cambiassi ora scheda madre, con i prossimi processori dovrei cambiarla ancora?

Verro
12-02-2015, 08:33
e il 5960x dici che per gaming mi assicurerebbe prestazioni maggiori?solo per gaming eh.e un altra domanda, se cambiassi ora scheda madre, con i prossimi processori dovrei cambiarla ancora?

ahahah ma quali miglioramenti?? non credo che li noterei nemmeno io miglioramenti evidenti in gamimg!!

teox85
12-02-2015, 08:44
ahahah ma quali miglioramenti?? non credo che li noterei nemmeno io miglioramenti evidenti in gamimg!!

Confermo, dai sandy fascia "consumer" in su non noteresti alcuna differenza, soldi buttati visto che hai già un gran pc!

damerin0
12-02-2015, 09:26

Confermo, dai sandy fascia "consumer" in su non noteresti alcuna differenza, soldi buttati visto che hai già un gran pc!

ok grazie,ho capito che la spesa non vale la candela..è tutta una questione di scimmia..

Verro
12-02-2015, 09:40
ok grazie,ho capito che la spesa non vale la candela..è tutta una questione di scimmia..

eh si! Ehi Dame, non leggo le tue 3 gtx in firma! Che roba sono?

teox85
12-02-2015, 10:09

Si ok, ma una scimma è passare da un 4core a un 6 core o da un 6 a un 8, passare da una cpu ad una che ti da le stesse prestazioni cambiando tutta la piattaforma, fondamentalmente nemmeno riducendo i consumi, non ha molto senso...no? Poi boh, i soldi sono tuoi e ci fai quello che vuoi chiaramente :D

_Zood_
12-02-2015, 10:21
In game nemmeno sfrutti al 50% la cpu che hai già...brutta cosa le scimmie...ne so qualcosa :p Al momento credo che per giocare l'unica cosa che faccia davvero la differenza siano le gpu e null'altro!

damerin0
12-02-2015, 11:04
eh si! Ehi Dame, non leggo le tue 3 gtx in firma! Che roba sono?

le ho vendute tutte e 3:) ora non posso nemmeno accendere il pc... sono in attesa delle nuove amd..

Nhirlathothep
12-02-2015, 12:49

Ciao!

"Non c' è da chiederlo nemmeno " = assolutamente no

Se giochi sullo schermo che hai in firma andava bene un i5.
Se passerai a in monitor gaming con minore risoluzione e 144hz, allora inizierai a sfruttare la tua cpu, per ora già la tua è sprecata.

Io ho un 3970x che regge 5ghz ht on, l' anno scorso volevo passare al 5960x, ma solo perchè mi piace l' hardware e sono curioso di vedere come va, non devi assolutamente aspettarti miglioramenti visibili nei giochi, solo bench.

damerin0
12-02-2015, 13:17
Ciao!

"Non c' è da chiederlo nemmeno " = assolutamente no

Se giochi sullo schermo che hai in firma andava bene un i5.
Se passerai a in monitor gaming con minore risoluzione e 144hz, allora inizierai a sfruttare la tua cpu, per ora già la tua è sprecata.

Io ho un 3970x che regge 5ghz ht on, l' anno scorso volevo passare al 5960x, ma solo perchè mi piace l' hardware e sono curioso di vedere come va, non devi assolutamente aspettarti miglioramenti visibili nei giochi, solo bench.

ora ho la samsung che usavo come monitor, ma adesso passo al nuovo philips 40 4k..io comunque con le 3 titan lo tenevo a 4.7 daily ma il vcore era un pò altino,a volte superava gli 1.385v..ma al pc non ci gioco molto quindi penso che sia una cosa trascurabile..

Nhirlathothep
12-02-2015, 14:32
ora ho la samsung che usavo come monitor, ma adesso passo al nuovo philips 40 4k..io comunque con le 3 titan lo tenevo a 4.7 daily ma il vcore era un pò altino,a volte superava gli 1.385v..ma al pc non ci gioco molto quindi penso che sia una cosa trascurabile..

Ciao!
È uguale, finchè non prenderai un monitor gaming 144hz e bassa risoluzione, la cpu si farà delle belle dormite mentre giochi in 4k ! :)

Cmq 3 titan erano una bella config per uno che gioca poco!

damerin0
13-02-2015, 20:48
Ciao!
È uguale, finchè non prenderai un monitor gaming 144hz e bassa risoluzione, la cpu si farà delle belle dormite mentre giochi in 4k ! :)

Cmq 3 titan erano una bella config per uno che gioca poco!

posso anche giocare poco,ma quando lo faccio lo voglio fare alla grande:cool:

Nhirlathothep
13-02-2015, 20:49
posso anche giocare poco,ma quando lo faccio lo voglio fare alla grande:cool:

stessa politica!

e buon gaming!