View Full Version : Doppio record per Apple: nuovo massimo storico e capitalizzazione di 710 miliardi di dollari
Redazione di Hardware Upg
11-02-2015, 08:58
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/doppio-record-per-apple-nuovo-massimo-storico-e-capitalizzazione-di-710-miliardi-di-dollari_56011.html
L'azienda di Cupertino fa segnare un nuovo massimo storico nelle contrattazioni in borsa, e chiude la giornata con una capitalizzazione di mercato mai toccata da nessuna altra azienda statunitense. La Mela vale quasi quanto Google e Microsoft insieme
Click sul link per visualizzare la notizia.
per certi versi desidererei che fallisse, perchè trovo ingiusto produrre telefoni e farli pagare il doppio, produrre OS senza una reale svolta/miglioramento, produrre accessori e farli pagare come fossero oro e perfezione. continuare a convincere milioni di persone che il loro denaro vale quello che fanno.
la Apple ruba usando la "circonvenzione di incapace".
Se qualcuno si sentisse offeso allora non ha ancora capito niente e allora spero per lui che si sveni e perda le mutande pur di comprare il prossimo iPhone forse allora ci arriverebbe...ma è cronica la cosa e ormai ho poche speranze.
per certi versi desidererei che fallisse, perchè trovo ingiusto produrre telefoni e farli pagare il doppio, produrre OS senza una reale svolta/miglioramento, produrre accessori e farli pagare come fossero oro e perfezione. continuare a convincere milioni di persone che il loro denaro vale quello che fanno.
Se qualcuno si sentisse offeso allora non ha ancora capito niente e allora spero per lui che si sveni e perda le mutande pur di comprare il prossimo iPhone forse allora ci arriverebbe...ma è cronica la cosa e ormai ho poche speranze.
:friend:
a volte mi chiedo davvero se certe persone siano pagate per scrivere queste cose
cioè,non fraintendetemi,spero vivamente sia così (difficile rifiutare un po di soldi oggi come oggi)
la cosa grave sarebbe scrivere queste cose sul serio
Per me sono esagerati i prezzi di qualsiasi top di gamma; non è che Samsung te li faccia trovare nei sacchetti delle patatine, eh.
Comunque, evidentemente la clientela è felice così, quindi non vedo il problema, onestamente.
NickNaylor
11-02-2015, 09:41
a volte mi chiedo davvero se certe persone siano pagate per scrivere queste cose
si, è sicuro al 100% che ci sono un botto di utenti pagati per accreditare o screditare un prodotto rispetto ad un altro, ma non so se sia questo il caso.
per certi versi desidererei che fallisse, perchè trovo ingiusto
produrre telefoni e farli pagare il doppio,
Ottimo!
Quindi secondo la tua strampalata teoria, in giro trovi top di gamma con 2 anni di garanzia alla metà del prezzo che intendi tu vero?
La verità è che tu, come tutti i CEO a capo di grnadi aziende, venderesti tutti i tuoi organi e anche tua mamma pur di vendere al doppio (anzi TRIPLO) il tuo prodotto e per 365 giorni l'anno.
produrre OS senza una reale svolta/miglioramento, produrre accessori e farli pagare come fossero oro e perfezione. continuare a convincere milioni di persone che il loro denaro vale quello che fanno.
Gli accessori del tuo fantastico Note 4 che hai pagato il giusto prezzo (secondo la tua teoria) invece te li regalano vero? :asd:
A giudicare dalla roba che hai in firma, tu il problema di perdere le mutande non c'è l'hai.
Però, ti piace fare i conti in tasca agli altri....Solito vizietto che hanno in tanti su questo forum...
:doh:
Per me sono esagerati i prezzi di qualsiasi top di gamma; non è che Samsung te li faccia trovare nei sacchetti delle patatine, eh.
Comunque, evidentemente la clientela è felice così, quindi non vedo il problema, onestamente.
No no!
Per qualcuno invece il problema è serio....:asd:
http://s18.postimg.org/4urncwii1/1323673d1287478659t_ma_quanto_vale_rosicamento.jpg (http://postimage.org/)
Se non ti piacciono per il prezzo basta non comprarli, mica qualcuno ti obbliga ;)
Ottimo!
Quindi secondo la tua strampalata teoria, in giro trovi top di gamma con 2 anni di garanzia alla metà del prezzo che intendi tu vero?
La verità è che tu, come tutti i CEO a capo di grnadi aziende, venderesti tutti i tuoi organi e anche tua mamma pur di vendere al doppio (anzi TRIPLO) il tuo prodotto e per 365 giorni l'anno.
Un mio collega ha regalato alla figlia un galaxy note lite (387 euro) per natale, dopo un mese il telefono inizia a fare tutte righe strane e il display diventa rosso spegnendosi e quando prova ad accenderlo fà un bip ma non parte.
Chiama l'assistenza (un calvario per parlare con qualcuno) e finalmente gli dicono di portarlo al centro samsung autorizzato piu' vicino casa sua.
Passano 3 settimane e riceve una chiamata dal negozio che gli dice che samsung non prende in carico la riparazione in garanzia perché, a detta loro, é dovuto ad "ossidazione" delle componenti interne dovuta ad incuria, come ad esempio eccessiva UMIDITA' :asd:
Adesso mi si dirà, vabbé sarà un caso isolato, ebbene stessa identica cosa é successa ad un altro nostro collega con un galaxy S4, ma lui per fortuna l'aveva preso da darty e dopo una mezz'ora di urla nell'ufficio post vendita é riuscito farsi fare un buono d'acquisto dell'80% del valore.
Chi pensa che siano stronzate puo' farsi un giro su internet dove puo' trovare centinania di casi identici di poevri cristi che si sono visti rispondere niente garanzia da samsung perché il telefono si é ossidato e la copa é tua, pero' oh, l'hanno pagato meno di un iphone :asd:
¥º·RG·º¥
11-02-2015, 10:58
Hai i soldi e ti piace? Lo compri!
Hai i soldi e non ti piace? Non lo compri!
Non hai i soldi e ti piace? Non lo compri!
Non hai i soldi e non ti piace? Non lo compri!
Più facile di cosi! ;)... Senza fare alcuna guerra! :D
Simonex84
11-02-2015, 11:03
svegliato male stamattina è?? :asd: :asd:
vale di più della capitalizzazione di tutta piazza affari :D (meglio ridere va)
Marko#88
11-02-2015, 11:24
Infatti. Sia Apple che Samsung (ma chiunque altro) sono liberi di far pagare anche 5k euro i loro telefoni.
Nessuno obbliga i clienti a sceglierli, nessuno obbliga la gente a comprare il tal prodotto. Non sono beni di prima necessità. :rolleyes:
Poi chi parla ha Note 4 o comunque telefoni da 5-600 euro :asd:
ottimo flame al primo messaggio va be ci vediamo fra 2 settimane
Pier2204
11-02-2015, 12:34
vale di più della capitalizzazione di tutta piazza affari :D (meglio ridere va)
Purtroppo per piazza affari.. ma sono persino contento che esista ancora una piazza affari in Italia, visto il livello di ignoranza e malaffare che ancora esiste e persiste in questo disgraziato paese.
Riguardo alla notizia al prossimo Keynote nello schermo di presentazione non girerà più i PPI del l retina display, ma probabilmente 710 trilion e passa..altro che retina :D che come pubblicità è micidiale...
Sono stati bravi e tanto di cappello, il resto son chiacchere...
bobafetthotmail
11-02-2015, 13:29
Quindi secondo la tua strampalata teoria, in giro trovi top di gamma con 2 anni di garanzia alla metà del prezzo che intendi tu vero?Lui ha detto che trova ingiusto fare pagare dei telefoni il doppio del valore. Poi vabbè è andato pesante su alcune cose ma il succo è quello.
Tutto il tuo post non contiene nulla che possa in qualche modo mettere in dubbio questa affermazione, ripetere che altri fanno uguale, che i CEO sono persone cattive, e che lui è un rosicone non cambia una virgola dell'affermazione del suo post.
nessuno ti fa pagare, ma sei tu che scegli di pagare. basandosi su questo semplice assunto, si conclude che si sta parlando di aria fritta.
Esattamente. Aggiungo: se nessuno li comprasse a quelle cifre, le azienda abbasserebbero i prezzi.
Purtroppo per piazza affari.. ma sono persino contento che esista ancora una piazza affari in Italia, visto il livello di ignoranza e malaffare che ancora esiste e persiste in questo disgraziato paese.
d'altronde in un paese dove la maggior parte delle aziende sono minuscole e a conduzione familiare (non sia mai aprirle al mercato e ad altri soci.. altrimenti i figli come farebbero a distruggerle :D ) e dove il credito si pensa possa farlo solo il sistema bancario spesso e volentieri senza una valutazione di merito e foriero di inciuci... dove voglio andare...
omar8792
11-02-2015, 14:05
contando che apple per produrre un iphone 6 16gb spende circa 155€ e lo rivende alla modica cifra di 600€ iva esclusa in italia , con un guadagno netto del 75% a pezzo, mi è difficile, da semplice consumatore, avere una buona opinione di questa azienda.
Simonex84
11-02-2015, 14:07
contando che apple per produrre un iphone 6 16gb spende circa 155€ e lo rivende alla modica cifra di 600€ iva esclusa in italia , con un guadagno netto del 75% a pezzo, mi è difficile, da semplice consumatore, avere una buona opinione di questa azienda.
Visto che Tim Cook non viene a casa tua a puntarti una pistola alla testa costringedoti a comprarlo non vedo dove stia il problema... :confused: :confused:
Se quelli di Apple sono dei ladri, allora per esempio Vertu cos'è? :D :D
Ma perché, a Samsung il nuovissimo Galaxy S6 quanto costerà, considerando che non comprerà nemmeno il SoC da Qualcomm?
bigdrill2
11-02-2015, 14:09
Nella mia vita, purtroppo, ho avuto a che fare con i prodotti apple per colpa di mio padre che essendo un tipografo non si rendeva conto (ancora oggi) che i prodotti adobe e macromedia non sono sistemi operativi ma sono software. << Guarda che può fare questo! altro che il tuo! >> :asd:
Ho avuto:
1 - Macintosh performa 7600 = sistema operativo che si bloccava almeno 3/4 volte al giorno... prezzo scandaloso con finanziaria da strozzinaggio.
2 - Mac G3 = andava meglio ma quando tentavi di installare qualcosa cominciava la solita tiritera << non posso installare A perchè manca B, dopo aver trovato B... non posso installare B perchè manca C fino all'ultimo ideogramma della famiglia Kanji. Non vi dico nulla del mouse... una specie di bocconotto... quelli della apple vogliono distinguersi su tutto soprattutto per le inutilità
3 - Mac G4... dopo un po di tempo la apple saluta il power pc e passa a intel... adesso è li a fare il soprammobile << non è possibile installare perchè il processore non è supportato >> (grazie Steve)
4 - Poi egli comprò l'Ipod... finchè viene lasciato da solo direi che era il miglior lettore mp3 che esisteva... ma ti pareva che la mela marcia non doveva metterci lo zampino... da quel giorno capii che chi ha inventato itunes doveva essere arrestato e processato. Dicevo a mio padre (che non ci capiva una mazza): << come non riesci a mettere le canzoni? fai una cartella e la muovi li dentro >>... non pensavo manco lontanamente che il concetto "facilità d'uso" stava tornando alla preistoria
5 - e per finire... I-tab2: incredibile fluidità, incredibile funzionamento, grafica etc... dicevo a me stesso che non era possibile! stavo sognando! la apple aveva finalmente tirato fuori un prodotto usabile... e poi (abbrevio il discorso): multitasking, bluetooth, copia di file sul dispositivo. Venduto il giorno dopo!
6 - non parliamo del servizio assistenza Ormi e di tutto cio che vendono... con la scusa della compatibilità ti fanno pagare tutto il doppio (ha comprato un monitor 19" pagandolo 449€... stesso modello in vendita nel centro commerciale li vicino a 199€ (dovevate starci a casa mia quella sera!)
La moda è tutto! e la apple basa i suoi prodotti sulla debolezza degli occhi. Ora mio padre è guarito... ma la minaccia è in agguato, sono tanti quelli finiti nella trappola e porteranno il virus per sempre dentro. Ho sempre paura che verrà morso per una irrimediabile ricaduta :asd:
Simonex84
11-02-2015, 14:18
.....
4 - Poi egli comprò l'Ipod... finchè viene lasciato da solo direi che era il miglior lettore mp3 che esisteva... ma ti pareva che la mela marcia non doveva metterci lo zampino... da quel giorno capii che chi ha inventato itunes doveva essere arrestato e processato. Dicevo a mio padre (che non ci capiva una mazza): << come non riesci a mettere le canzoni? fai una cartella e la muovi li dentro >>... non pensavo manco lontanamente che il concetto "facilità d'uso" stava tornando alla preistoria
....
rispondo solo al punto 4 per gli altri non spreco neanche tempo...
crei una playlist in iTunes, ci trascini dentro le canzoni che hai scaricato "da qualche parte" e la sincronizzi su iPod, dove sta la difficoltà?
in questo modo puoi mettere una stessa canzone in più playlist avendo un solo file fisico sul dispositivo, con le tue belle cartelle come fai?
Se poi le canzoni invece di recuperarle "da qualche parte" le compri sullo store non devi neanche trascinarle in iTunes perchè sono già li.
Il concetto di "accesso al file system" su ipod/ipad/iphone non esiste una volta capito questo si capisce anche cosa puoi e non puoi fare
bobafetthotmail
11-02-2015, 14:33
nessuno ti fa pagare, ma sei tu che scegli di pagare. basandosi su questo semplice assunto, si conclude che si sta parlando di aria fritta.Faccio notare che nelle truffe nessuno ti costringe a pagare la merda come oro eh. E infatti lui ha parlato di raggiro.
Lui ha detto che trova ingiusto fare pagare dei telefoni il doppio del valore. Poi vabbè è andato pesante su alcune cose ma il succo è quello.
Si ma..Un conto è se certe "prediche" le fa uno che vive a pane e acqua, regala tutto ai poveri e vive come loro.
Ma quando arriva il moralizzatore che in firma ha un Note4 e un Tablet (aoltre ad altri gingilli tecnologici) allora non rimane nient'altro da fare che mettere una eloquente immagine che spiega tutto.
Poi vabbè..Se vuoi difenderlo bene, a giudicare dagli altri interventi che seguono non mi pare che abbia riscosso grande successo ne la sua uscita e neppure la difesa che tu poni nei suoi confronti....:D
nessuno ti fa pagare, ma sei tu che scegli di pagare. basandosi su questo semplice assunto, si conclude che si sta parlando di aria fritta.
Appunto!
Contando che una pizza costa mediamente 12 euro, e che per produrla non si spendono più di 2 euro, mi è difficile da semplice consumatore, avere una buona opinione sulla persone che vanno a mangiare la pizza fuori invece di prodursela in casa....:doh:
sbazaars
11-02-2015, 14:39
Credo che fare riferimento a prodotti come i "vecchi G3" o altro sia una cosa da non poter prendere in considerazione oggi. In Apple sono cambiate parecchie cose. A mio avviso l'unica cosa che non cambierà mai è il prezzo dei suoi dispositivi che è troppo alto, ma come hanno detto altri non è che uno lo deve comprare per forza. Devo anche dire però che anche nel momento in cui io avessi soldi a buttare non credo che li comprerei, forse acquisterei solo un iMac perché mi piace OSX, ma anche Windows ora sforna buoni sistemi desktop. Comunque questi flame non credo finiranno mai ...:muro:
Faccio notare che nelle truffe nessuno ti costringe a pagare la merda come oro eh. E infatti lui ha parlato di raggiro.
Embè certo...
Infatti quando entro in un centro commerciale ad acquistare prodotti Apple, trovo un prezzo che si triplica mano a mano che raggiungo le casse.
Questa è nuova, non l'avevo ancora letta....:asd:
crei una playlist in iTunes, ci trascini dentro le canzoni che hai scaricato "da qualche parte" e la sincronizzi su iPod, dove sta la difficoltà?
C'è che ogni tanto decide di non farlo.
Esempio. Con l'upgrade a iTunes 12 ha cominciato a mostrarmi cerchi grigi tratteggiati vicino alle tracce che avrebbe dovuto sincronizzare e che invece, inspiegabilmente, non trasferiva dal PC all'iPod.
Dopo aver cercato sul web e trovato almeno cinque o sei "soluzioni" delle quali nessuna funzionava (ma dalle decine di messaggi mi sono reso conto che il problema era diffuso), ho risolto in un modo molto windowsiano: ripristino e risincronizzazione totale dell'iPod. Fino alla prossima gabola, ovviamente.
Non è proprio il massimo per un sistema che si definisce "a prova di utonto".
Fine OT.
bigdrill2
11-02-2015, 15:10
rispondo solo al punto 4 per gli altri non spreco neanche tempo...
in questo modo puoi mettere una stessa canzone in più playlist avendo un solo file fisico sul dispositivo, con le tue belle cartelle come fai?
Se poi le canzoni invece di recuperarle "da qualche parte" le compri sullo store non devi neanche trascinarle in iTunes perchè sono già li.
Il concetto di "accesso al file system" su ipod/ipad/iphone non esiste una volta capito questo si capisce anche cosa puoi e non puoi fare
perchè incasinare tutto con la sincronizzazione... l'uso di itunes va a spostare tutte le cartelle mp3 nell'hard disk. Le avevi organizzate in un modo e te le ritrovi in un altro modo, alcuni file erano anche raddoppiati, per lo meno così è successo a lui che dopo essersene accorto ha perso due giorni per rimettere tutto a posto sull'hard disk esterno sta volta (come gli ho consigliato io).
In un comune Pc da cristiano la cosa è 1000 volte più semplice: colleghi il dispositivo e diventa esplorabile, crei una cartella, ci metti dentro le canzoni e la muovi sul dispositivo. Crei una o più playlist M3U. Fine.
La tendenza a "distinguersi" spesso porta a qualcosa di controproducente. Cmq visto i risultati finanziari globali non gli si può dare torto, anzi! ... però se il mondo fosse abitato da 8 miliardi di me, sarebbe fallita ;)
alcuni file erano anche raddoppiati
Giusto. Dimenticavo le tracce raddoppiate che mi trovo, apparentemente a caso, dopo alcune sincronizzazioni, e che devo cancellare a manina.
Simonex84
11-02-2015, 15:13
C'è che ogni tanto decide di non farlo.
Esempio. Con l'upgrade a iTunes 12 ha cominciato a mostrarmi cerchi grigi tratteggiati vicino alle tracce che avrebbe dovuto sincronizzare e che invece, inspiegabilmente, non trasferiva dal PC all'iPod.
Dopo aver cercato sul web e trovato almeno cinque o sei "soluzioni" delle quali nessuna funzionava (ma dalle decine di messaggi mi sono reso conto che il problema era diffuso), ho risolto in un modo molto windowsiano: ripristino e risincronizzazione totale dell'iPod. Fino alla prossima gabola, ovviamente.
Non è proprio il massimo per un sistema che si definisce "a prova di utonto".
Fine OT.
il bug ci sta sempre, ne OSX ne iOS sono perfetti, anzi nessun "sistema informatico" al mondo è bug free.
però dai nella sfiga del bug nel soluzione alla non è stata un dramma, hai semplicemente risincronizzato tutto, quando ci hai messo? un click e 5-10 minuti di attesa?
A me piace Apple anche per questo, quando non funziona qualcosa il ripristino è semplice e veloce, nulla a che vedere con una reinstallazione di windows per esempio
bobafetthotmail
11-02-2015, 15:16
Si ma..Un conto è se certe "prediche" le fa uno che vive a pane e acqua, regala tutto ai poveri e vive come loro.Che Apple (e altri) vendano cose palesemente sovrapprezzate è un fatto, vendere cose palesemente sovrapprezzate non è giusto e anche questo è un fatto.
Ma quando arriva il moralizzatore che in firma ha un Note4 e un Tablet (aoltre ad altri gingilli tecnologici) allora non rimane nient'altro da fare che mettere una eloquente immagine che spiega tutto.Quindi se qualcuno dice qualcosa di corretto magari con un pò troppa enfasi è lecito attaccarlo personalmente e dargli dell'ipocrita.
Poi vabbè..Se vuoi difenderlo beneNon sto difendendo lui, sto cercando di farti notare come quello che dici è senza senso.
Contando che una pizza costa mediamente 12 euro, e che per produrla non si spendono più di 2 euro, mi è difficile da semplice consumatore, avere una buona opinione sulla persone che vanno a mangiare la pizza fuori invece di prodursela in casa....:doh:Sarebbero da disprezzare quei ladri che ti vendono le pizze a 12 euro più che i clienti.
Da me con 5-6 euro + 2 di coperto + bere fai tutto.
Infatti quando entro in un centro commerciale ad acquistare prodotti Apple, trovo un prezzo che si triplica mano a mano che raggiungo le casse.?! hanno messo un prezzo molto alto in partenza, che è sta cavolata del prezzo che triplica in tempo reale?
Simonex84
11-02-2015, 15:17
perchè incasinare tutto con la sincronizzazione... l'uso di itunes va a spostare tutte le cartelle mp3 nell'hard disk. Le avevi organizzate in un modo e te le ritrovi in un altro modo, alcuni file erano anche raddoppiati, per lo meno così è successo a lui che dopo essersene accorto ha perso due giorni per rimettere tutto a posto sull'hard disk esterno sta volta (come gli ho consigliato io).
In un comune Pc da cristiano la cosa è 1000 volte più semplice: colleghi il dispositivo e diventa esplorabile, crei una cartella, ci metti dentro le canzoni e la muovi sul dispositivo. Crei una o più playlist M3U. Fine.
La tendenza a "distinguersi" spesso porta a qualcosa di controproducente. Cmq visto i risultati finanziari globali non gli si può dare torto, anzi! ... però se il mondo fosse abitato da 8 miliardi di me, sarebbe fallita ;)
qua il problema sta nell'origine delle canzoni, non per fare il moralista ma se le compri sullo store funziona tutto, ma quando gli butti dentro 50gb di mp3 scaricati da "qualche parte" può capitare che si incasini
Te hai tutto organizzato in cartelle sul HD io ho tutto organizzato in playlist in iTunes, te copi le cartelle a mano sul lettore mp3 io le facico copiare ad iTunes con la sincronizzazione, non ci vedo alcuna differenza
gd350turbo
11-02-2015, 15:22
A me dei suoi acquirenti, ma questa è storia vecchia !
...Sarebbero da disprezzare quei ladri che ti vendono le pizze a 12 euro più che i clienti.
Si ma non è una pizza normale, è una I-pizza !
Simonex84
11-02-2015, 15:23
Che Apple (e altri) vendano cose palesemente sovrapprezzate è un fatto, vendere cose palesemente sovrapprezzate non è giusto e anche questo è un fatto.
sovraprezzato in base a cosa? rispetto alla concorrenza? rispetto al costo "del pezzo di ferro" che sta sotto? rispetto alla tua idea di quanto debba costare uno smartphone?
qua non c'è nessun FATTO ma solo una tua opinione
il bug ci sta sempre, ne OSX ne iOS sono perfetti, anzi nessun "sistema informatico" al mondo è bug free.
Vero.
però dai nella sfiga del bug nel soluzione alla non è stata un dramma, hai semplicemente risincronizzato tutto, quando ci hai messo? un click e 5-10 minuti di attesa?
Una volta trovata la soluzione ha fatto tutto lui. Per trovarla, però, ci ho messo un po'. E comunque ha ripristinato solo le tracce musicali. Le app sono andate a ramengo.
Ma il punto è che se ti permettesse l'accesso diretto al file system delle tracce (nessuna cartella di sistema, quindi nessuna possibilità di far danni) non si parlerebbe neanche di bug, perché non ci vorrebbe iTunes o qualsiasi altro applicativo per trasferire i contenuti nell'iPod. Oltre al fatto che potresti sceglierti il software di gestione che più ti aggrada.
A me piace Apple anche per questo, quando non funziona qualcosa il ripristino è semplice e veloce
Che paghi con limitazioni operative e di software, almeno in questo caso. A ciascuno il suo. L'iPod mi piace, ma ne vedo i problemi.
Simonex84
11-02-2015, 15:28
Che paghi con limitazioni operative e di software, almeno in questo caso. A ciascuno il suo. L'iPod mi piace, ma ne vedo i problemi.
su questo sono daccordo, il mondo Apple è pieno di limitazioni, io le conosco e ho deciso di usare comunque i loro prodotti perchè per me i pro superano i contro.
PS, complimenti per aver capito questa mia frase
però dai nella sfiga del bug nel soluzione alla non è stata un dramma
avevo staccato il cervello mentre la scrivevo :D :D
dado1979
11-02-2015, 15:37
Hai i soldi e ti piace? Lo compri!
Hai i soldi e non ti piace? Non lo compri!
Non hai i soldi e ti piace? Non lo compri!
Non hai i soldi e non ti piace? Non lo compri!
Più facile di cosi! ;)... Senza fare alcuna guerra! :D
Per carità... se sei dotato di capacità senziente fai una valutazione più ampia e corrispondente alla reale qualità del prodotto, vai oltre a questo ragionamento da homo abilis.
A questo punto comprare un hg di prosciutto e pagarlo 1 milione di euro rientra nel tuo ragionamento.
Il libero mercato troppo libero è sbagliato, punto.
I risultati sono questi qua, creare un finto desiderio e approfittarsene.
P.S. e il ragionamento non fa del male a nessuno non è valido perché se fai credere a una multinazionale che uno smartphone vale 7-800 euro anche le altre multinazionali si metteranno in testa che uno smatphone posono farlo pagare di +.
Che Apple (e altri) vendano cose palesemente sovrapprezzate è un fatto, vendere cose palesemente sovrapprezzate non è giusto e anche questo è un fatto.
Vendono al prezzo che la gente è disposta a spendere.
Ci sono almeno 10 persone che cercano di farti capire questo, però pare sia difficile vero?
Quindi se qualcuno dice qualcosa di corretto magari con un pò troppa enfasi è lecito attaccarlo personalmente e dargli dell'ipocrita.
Esatto, oltre che ipocrita è anche un moralizzatore da 4 soldi che si diverte solo a scatenare inutili flame.
Non sto difendendo lui, sto cercando di farti notare come quello che dici è senza senso.
Veramente di senza senso c'è la tua uscita:
Faccio notare che nelle truffe nessuno ti costringe a pagare la merda come oro eh. E infatti lui ha parlato di raggiro.
:doh:
Sarebbero da disprezzare quei ladri che ti vendono le pizze a 12 euro più che i clienti.
Bhè se ti accontenti della Margherita classica probabilmente hai ragione...:asd:
?! hanno messo un prezzo molto alto in partenza, che è sta cavolata del prezzo che triplica in tempo reale?
E quindi sai già in partenza quanto lo paghi. esattamente come sai già in partenza quanto ti costerà una Margherita piuttosto che una mare e monti e quindi ancora....La cavolata del raggiro l'hai detta tu non noi.
Ma comunque...il problema non ho capito dove sta!
Ti piace?
Lo compri.
Non ti piace?
Non lo compri.
Costa troppo?
Non lo compri.
Non ti piace ma vuoi trollare sui forum sbeffeggiando gli altri che spendono il triplo?
Bene, non farlo però se in firma hai prodotti che costano tanto quanto un iphone....
:mc: :mc: :mc:
Il libero mercato troppo libero è sbagliato, punto.
I risultati sono questi qua, creare un finto desiderio e approfittarsene.
I "finti desideri" sono semmai appannaggio di mercati regolamentati, con offerta limitata e prezzi decisi dall'alto.
In un libero mercato chiunque può entrare con un prodotto concorrente che costa meno e che fa le stesse cose o le fa meglio.
Se con l'iPhone non ci riescono, nonostante il gozziliardo di alternative, evidentemente non si tratta solo di un "finto desiderio".
il latte viene venduto dai produttori italiani a 32 centesimi/litro. Nei supermercati al consumatore viene venduto intorno a 1,60 € e allora?
Un jeans costa in fabbrica pochi euro ed in negozio a quanto lo compri?
Evidentemente non hai una buona opinione di ogni azienda del mondo?
Marko#88
11-02-2015, 16:26
Dopo un calcolo così preciso sarai stanco e sudato, riposati.
Non è giusto nemmeno chiamarlo raggiro.
Qui abbiamo un'azienda che produce beni NON DI PRIMA NECESSITÀ e li vende a caro prezzo con un listino chiaro e ben visibile senza nessun problema. Poi tu puoi chiamarlo raggiro ma potresti chiamarla anche Claudia, avrebbe lo stesso (poco) senso.
riuscite a rimanere in topic da soli o ci devo pensare io? questo thread non parla di apple vs resto del mondo
considerate l'iintero thread ammonito qualsiasi messaggio non strettamente attinente verrà sanzionato
massimo79m
11-02-2015, 18:22
d'altronde in un paese dove la maggior parte delle aziende sono minuscole e a conduzione familiare (non sia mai aprirle al mercato e ad altri soci.. altrimenti i figli come farebbero a distruggerle :D )
io sono proprio in un'azienda familiare, e sono proprio il figlio del padrone.
ora, o sai come vanno le cose nelle pmi, o fai che stare zitto, che eviti di dire castronerie.
se non ci fossero le pmi in italia saremmo gia' emigrati tutti, e se non ci fossero quelli come me, figli del padrone, che continuano a portare avanti le aziende famigliari facendosi un culo a capanna, invece di chiuderle come sarebbe giusto (perche' tra tasse e burocrazia una pmi al giorno d'oggi e' un suicidio), l'italia potrebbe essere tranquillamente essere svenduta ai cinesi.
io sono proprio in un'azienda familiare, e sono proprio il figlio del padrone.
ora, o sai come vanno le cose nelle pmi, o fai che stare zitto, che eviti di dire castronerie.
se non ci fossero le pmi in italia saremmo gia' emigrati tutti, e se non ci fossero quelli come me, figli del padrone, che continuano a portare avanti le aziende famigliari facendosi un culo a capanna, invece di chiuderle come sarebbe giusto (perche' tra tasse e burocrazia una pmi al giorno d'oggi e' un suicidio), l'italia potrebbe essere tranquillamente essere svenduta ai cinesi.
Non andiamo O.T.
Pier2204
11-02-2015, 18:51
A me piace Apple anche per questo, quando non funziona qualcosa il ripristino è semplice e veloce, nulla a che vedere con una reinstallazione di windows per esempio
Se sbagli a sincronizzare la musica su Windows lo devi reinstallare? :asd:
Seguo con interesse i tuoi post ma questa è una grande caxx...
Mi scuso con iFazz per l'OT ma era giusto per precisare.
Saranno 10 anni che leggo gli stessi identici luoghi comuni quando si parla dei prodotti Apple.
L'esempio della pizza lo faccio spesso anche io, mediamente al pizzettaro costa 1,80 e qui a Parigi ad esempio a meno di 12-15 euro non prendi manco la margherita.
Un paio di jeans oggi costa mediamente 80-100 euro, per arrivare pure a 150-200 per modelli con lavaggi particolari e di marche un po' piu' "fashion", al produttore costeranno tra materia e prima e produzione trenta euro tenendosi larghi.
Ora il cosumatore medio fà il conto approssimativo dicendo cazzo la pizza a lui costa 1 euro e me la vende a 10, senza considerare che se hai la pizzeria devi pagare l'affitto del locale, il costo della licenza, la corrente, l'acqua, le imposte comunali, l'iva e lo stipendio dei tuoi dipendi, quindi quel margini di fatto si riduce drasticamente e questo discorso vale per TUTTO, pure per i prodotti hi-tech di qualsiasi marca.
Quelli che costano moooolto meno di altri o non hanno le stesse caratteristiche o non hanno gli stessi servizi di post-vendita o non hanno le stesse spese di marketing o entrambe le cose.
Il mercato che ha creato Apple é assolutamente notevole, oggi i loro prodotti si vendono come il pane e soprattutto si RIVENDONO come il pane.
Ho comprato portatili, mac mini, ipad, ipod touch ed iphone per anni e sono sempre riuscito a rivenderli anche a distanza di tre anni a prezzi che la concorrenza si sogna, anzi la maggior parte dei prodotti della concorrenza dopo tre anni o li regali alla suocera o li butti nel cesso.
Sfido chiunque poi a trovare un altro brand che a garanzia scaduta senza batter ciglio prende un macbook pro da 15 e ti cambia scheda madre e monitor a costo ZERO perché su alcuni stock c'erano schede video nvidia difettose che alla lunga si bruciavano (durata dell'intervento 36 ore!!!).
Adesso qualcuno verrà a dirmi "e ma il macbook pro costa 3 volte di piu' della concorrenza", beh evitate sta fandonia perché a parità di caratteristiche la concorrenza offre prodotti a prezzi molto simili e non fantomatici prezzi dimezzati o tre volte inferiori.
Comunque nella vita ognuno segue il proprio stile, ci si puo' vestire da decathlon e da H&M illudendosi di pagare le cose il giusto prezzo, cosi' come si possono spendere 1000 euro per un piumino di plastica e piume d'anatra moncler fottendosene completamente del prezzo, ma non si faccia il paragone Apple=Moncler perché non é cosi' per tutte le cose dette sopra.
Ultravincent
11-02-2015, 19:56
Valore inflazionato... il mondo continuerebbe a funzionare senza i prodotti apple.
Ve lo immaginate invece un mondo senza google e Microsoft?
Un mondo senza Surface 3 sarebbe invivibile.
Valore inflazionato... il mondo continuerebbe a funzionare senza i prodotti apple.
L'unico mondo inimmaginabile é quello senza FICA
e subito dopo la Nutella :D
o senza Nadella ... :asd:
Simonex84
11-02-2015, 22:07
un paradiso per yahoo e linux :D
Apple riesce a tenere alti i prezzi senza grandi upgrade/innovazioni di hardware sui nuovi prodotti e ciò é in controcorrente in confronto alle altre case dell`elettronica.
Apple riesce a tenere alti i prezzi senza grandi upgrade/innovazioni di hardware sui nuovi prodotti e ciò é in controcorrente in confronto alle altre case dell`elettronica.
A si? Il Touch ID cosa sarebbe? Solo i millemila core sono innovazioni Hardware? I 64 BIT invece?
Ma smettila che non ci fai una bella figura!!!
Haters gonna hate!:asd:
Se sbagli a sincronizzare la musica su Windows lo devi reinstallare? :asd:
Seguo con interesse i tuoi post ma questa è una grande caxx...
Mi scuso con iFazz per l'OT ma era giusto per precisare.
Quando si parla di Itunes io ci andrei con i piedi di piombo.
Se ho un cd che ho pagato e lo voglio buttare su IPOD, uso solo e sempre lo stesso programma. :D
Poi, va bene che molti pensano che fare doppio clik sulla cartella musica del PC, altro doppio click sull'album, copiare quello che interessa, chiudere la cartella, doppio click sulla cartella music del lettore, altro doppio click sull'album e finalmente dopo tutti questi giri dell'oca, incollare quello che interessa sia la stessa cosa che attaccare l'ipod al PC e fare click su sincronizza Fine----->
Io preferisco la seconda, e anche qui tornando IT e considerando i milioni di Ipod venduti da Apple che hanno contribuito non poco a far arrivare Apple dove sappiamo, mi riesce davvero difficile pensare che la massa preferisca il sistema "a cartelle" piuttosto che un'unico software, con cui fai tutto...Dal ripristino del dispositivo, all'acquisto di nuovi brani oppure all'importazione di quelli esistenti su CD originale.
Pier2204
12-02-2015, 07:59
Quando si parla di Itunes io ci andrei con i piedi di piombo.
Se ho un cd che ho pagato e lo voglio buttare su IPOD, uso solo e sempre lo stesso programma. :D
Poi, va bene che molti pensano che fare doppio clik sulla cartella musica del PC, altro doppio click sull'album, copiare quello che interessa, chiudere la cartella, doppio click sulla cartella music del lettore, altro doppio click sull'album e finalmente dopo tutti questi giri dell'oca, incollare quello che interessa sia la stessa cosa che attaccare l'ipod al PC e fare click su sincronizza Fine----->
Io preferisco la seconda, e anche qui tornando IT e considerando i milioni di Ipod venduti da Apple che hanno contribuito non poco a far arrivare Apple dove sappiamo, mi riesce davvero difficile pensare che la massa preferisca il sistema "a cartelle" piuttosto che un'unico software, con cui fai tutto...Dal ripristino del dispositivo, all'acquisto di nuovi brani oppure all'importazione di quelli esistenti su CD originale.
Guarda che da Windows 8 la sincronizzazione con la cartella musica, le copertine dei dischi e dei brani persino le recensioni sono gestite completamente in automatico. Scarico la musica su Wp lo collego al pc e mi sincronizza la stessa anche nel PC, lo stesso se faccio l'operazione opposta, la scarico sul PC me la ritrovo anche sul telefono, il problema anche qui, quando fai questa operazione la prima volta, se ti trovi con un brano uguale sul telefono e lo stesso sul PC te li ritrovi 2 uguali nel PC e 2 uguali nello smartphone :doh:
Credo che il problema è dovuto dal fatto che non esiste un codice univoco su brani e titoli, a volte basta cambiare una parola sul titolo o sull'autore che viene riconosciuto come brano diverso anche se è lo stesso.
La stessa cosa mi succedeva sull' iPdod quando lo avevo...
Si stava parlando di lettori MP3, non di telefoni.
Ovvio che dopo 8 versioni di Windows, finalmente ci sono arrivati anche loro.
Mi stupirebbe il contrario.
P.S
A me sull'ipod non succede nulla di quello che dici.
Forse è un problema di come è impostato.
Il mio, l'ho impostato in modo tale che mi gestisce la musica manualmente e sono contento così. ;)
lobotom173
12-02-2015, 08:37
I numeri sono impressionanti e questo dimostra come di fatto Cook sia riuscito a traghettare Apple oltre la morte di Steve Jobs scegliendo comunque modifiche sostanziali ai prodotti, modifiche che Jobs aveva cassato senza mezzi termini (mi riferisco ad iPad mini, ad Iphone con schermi >3,5") e questo senza aver trovato sostituti carismatici alla "Jobs" (il migliore è Federighi ma non è un Jobs).
Poi possiamo parlare per anni se i prodotti sono buoni, sono cari, sono limitati ma i numeri (in un momento dove il principale competitor sta faticando) danno di fatto ragione alla loro strategia di prodotti/prezzi/marketing.
Puo' non piacere (per stupide antipatie personali) ma il loro oggetto societario (ovvero fare cassa) è stato centrato in pieno a meno che qualcuno pensi che lo scopo societario di queste multinazionali sia la soddisfazione del cliente sia dal punto di vista del prodotto che del portafoglio.
Puo' non piacere (per stupide antipatie personali) ma il loro oggetto societario (ovvero fare cassa) è stato centrato in pieno a meno che qualcuno pensi che lo scopo societario di queste multinazionali sia la soddisfazione del cliente sia dal punto di vista del prodotto che del portafoglio.
In realtà è proprio così. Difficile che una qualsiasi azienda riesca a fare risultati del genere se i suoi clienti sono insoddisfatti. Diciamo piuttosto che perseguono la soddisfazione del cliente non per mero altruismo bensì per fare soldi, e ci mancherebbe altro.
fatti forza.. non abbatterti.
STRAQUOTO!
Miglior post letto fino ad ora! :cincin:
guadagno netto è del 75%????
ma sei serio?
Simonex84
12-02-2015, 09:16
ma sei serio?
Ma come? non lo sai che Apple produzione, logistica, progettazione non li paga? Loro pagano solo il "pezzo di ferro" che sta sotto, tutto il resto entra nelle grosse tasche di Cook!! :muro: :muro:
Che tradotto significa:
Ma come, non lo sai che una pizza al ristorante costa solo 2€?
I restanti 8, entrano direttamente nelle tasche del ristoratore che ti fa mangiare a lume di candela, con posate di plastica e con camerieri e pizzaioli che lavorano aggratiss....:asd:
lobotom173
12-02-2015, 10:06
ma sei serio?
Mi pare chiaro che sia un discorso poco serio, la somma di 155€ è la previsione di costo per i singoli pezzi, far finta che non esistano ultriori costi per portare l' eclatante ricarico al 400% puo' voler dire solo essere in malafede oppure ammettere di non avere la più pallida idea di quanto possano pesare i costi di r&d, distribuzione, marketing, pubblicità, logistica ecc..ecc..
Simonex84
12-02-2015, 11:07
Ho appena letto su un altro sito un dato interessante World Bank ha provato a confronatre la ricchezza di Apple (178 miliardi di dollari cash) con il PIL delle nazioni, è venuto fuori che occuperebbe il 55esimo posto della classifica mondiale.
L'italia è messa melgio con un PIL 2014 di 1846 miliardi, in europa Apple si posizionerebbe tra Irlanda e Bielorussia quindi al 23esimo posto.
Niente male per una società privata.
Fiero di NON aver contribuito con neanche un centesimo della mia liquidità a questa follia, ne in passato ne ora e penso proprio neppure in futuro.
Così, mi andava di farlo sapere al (povero) mondo
Fiero di NON aver contribuito con neanche un centesimo della mia liquidità a questa follia, ne in passato ne ora e penso proprio neppure in futuro.
Considerato che sta appunto commentando un record di capitalizzazione che probabilmente non ha nessun altra azienda al mondo, dopo questa notizia credo che Tim Cook NON dormirà più la notte! :asd:
Considerato che sta appunto commentando un record di capitalizzazione che probabilmente non ha nessun altra azienda al mondo, dopo questa notizia credo che Tim Cook NON dormirà più la notte! :asd:
Vero, però si è raggiunto un limite assurdo. Un sistema in cui una società privata potrebbe comprarsi uno Stato intero, mentre qualche miliardo di persone non sa nemmeno se arriverà a domani mattina, è malato.
Questo, indipendentemente dal nome dell'azienda in questione, ci mancherebbe. :)
Vero, però si è raggiunto un limite assurdo. Un sistema in cui una società privata potrebbe comprarsi uno Stato intero, mentre qualche miliardo di persone non sa nemmeno se arriverà a domani mattina, è malato.
Questo, indipendentemente dal nome dell'azienda in questione, ci mancherebbe. :)
Hai perfettamente ragione!
Ma come al solito le fortune di un'azienda dipendono:
-da chi ci lavora
-dai prodotti che vende
-da quanto chi li compra è disposto a spendere
Sull'ultimo punto, abbiamo un chiaro esempio sul valore attuale degli immobili.
Case che 5 anni fa vendevi tranquillamente a 130000€, oggi fai fatica a venderle a 80000.
Il giorno che nessuno percepirà più un prodotto Apple come valore aggiunto rispetto ad altri prodotti (assistenza, garanzia, qualità costruttiva ecc ecc) la Apple diventerà un'azienda come tutte le altre e magari sul mercato ci troveremo una nuova realtà partita dal nulla esattamente come Apple. ;)
Nhirlathothep
15-02-2015, 14:43
ho sempre creduto che apple sarebbe diventata il leader della tecnologia mondiale perche' siamo in tanti a pagare volentieri di piu' per oggetti piu' belli.
invece quando si vende roba trascurando l' estetica, la competizione sulle pure specifiche e' durissima, e i clienti informati fanno bene i conti fino al singolo euro.
Invece davanti a oggetti belli, il taget e' disposto a pagare seriamente molto in piu' per un design che li attrae. Io in prima persona ho tutti i prodotti apple e li avrei pagati anche molto di piu' del loro prezzo attuale (gia' alto) perche' hanno un' estetica che mi piace. Invece sui pc assemblati faccio i conti sul singolo euro per le componenti risparmiando su tutto.
Pero' guardando la bruttezza dell' ultimo iphone mi rendo conto che il mio discorso non e' applicabile
Gli ultimi Iphone non mi attirano particolarmente neanche a me.
Tranquillo che non siamo di certo gli unici...Non è che tutto quello che fa Apple deve essere per forza bello, questo è un qualcosa di puramente inventato dai soliti Hater.
Sono gli unici a credere che un utente Apple sia una sorta di scimmia ammaestrata.
lobotom173
16-02-2015, 12:44
Il tuo ragionamento non fa una grinza è una goccia nel mare ma sempre una goccia.
Il problema è che nella realtà boicottare un marchio non fa altro che rimpolpare le casse di qualche concorrente che ha il medesimo scopo e lo stesso modus operandi seppur con risultati magari un po' meno eclatanti.
In quest'ottica ha poco senso sentirsi fieri di non dare i soldi ad Apple quando si danno a Google o a Microsoft (che non è che chiudono bilanci da 30.000€ annui) e questo senza entrare nel discorso dell' abbigliamento, dell' alimentare ecc..ecc..
Il tuo ragionamento non fa una grinza è una goccia nel mare ma sempre una goccia.
Il problema è che nella realtà boicottare un marchio non fa altro che rimpolpare le casse di qualche concorrente che ha il medesimo scopo e lo stesso modus operandi seppur con risultati magari un po' meno eclatanti.
In quest'ottica ha poco senso sentirsi fieri di non dare i soldi ad Apple quando si danno a Google o a Microsoft (che non è che chiudono bilanci da 30.000€ annui) e questo senza entrare nel discorso dell' abbigliamento, dell' alimentare ecc..ecc..
:cincin:
Come ho avuto modo di dire più volte..: Certa gente dovrebbe dare tutto ai poveri e vivere come loro invece di scrivere i soliti luoghi comuni su forum tecnoloogici come questo.
Dietro una tastiera e un PC che ha comunque contribuito a ingrassare qualche multinazionale, sono tutti bravi a pontificare.
:asd:
Nhirlathothep
16-02-2015, 16:36
:cincin:
Come ho avuto modo di dire più volte..: Certa gente dovrebbe dare tutto ai poveri e vivere come loro invece di scrivere i soliti luoghi comuni su forum tecnoloogici come questo.
Dietro una tastiera e un PC che ha comunque contribuito a ingrassare qualche multinazionale, sono tutti bravi a pontificare.
:) :) :)
PaulGuru
17-02-2015, 08:15
L'azienda dei ladri per eccellenza, c'è solo da vantarsi e imparare !
Non solo non perde tempo a ladrare ma le vittime di questi raggiri diventano pure succubi.
FANTASTICI !
Eh eh eh Bella, questa mancava all'appello.
Un'azienda che rapina i clienti, ma non si conosce bene il modo con cui opera è la perla di questa mattina.
Io qualche prodotto l'ho acquistato, nessuno mi ha puntato la pistola alla testa per farlo e non mi sono assolutamente sentito rapinato o raggirato.
Volevo quel prodotto, l'ho pagato quanto mi veniva richiesto e l'ho anche rivenduto molto bene...;)
Dopo aver letto questo post comunque mi sono fatto una mia idea: Apple è riuscita a creare non solo ottimi prodotti, ma anche ottimi HaterBoy...E sono anche tanti! :asd:
PaulGuru
17-02-2015, 09:34
Eh eh eh Bella, questa mancava all'appello.
Un'azienda che rapina i clienti, ma non si conosce bene il modo con cui opera è la perla di questa mattina.
Io qualche prodotto l'ho acquistato, nessuno mi ha puntato la pistola alla testa per farlo e non mi sono assolutamente sentito rapinato o raggirato.
MISSIONE COMPIUTA ! ( per loro )
La differenza tra me e te è che io non posto certe scemenze nel topic dove si parla di rafreddamento a liquido e dove pare che i vari produttori di videogiochi e pompe varie ti abbiano fatto il lavaggio del cervello.
Semplicemente...Ti piace quel tipo di attività, hai passione e quindi ingrassi le tasche di altri invece di ingrassare quelle di Apple.
Forse è il caso che rileggi meglio quello che ho scritto in precedenza...
Certa gente dovrebbe dare tutto ai poveri e vivere come loro invece di scrivere i soliti luoghi comuni su forum tecnoloogici come questo.
PaulGuru
17-02-2015, 11:34
Che t'han toccato il tasto dolente ? tanto da tirare in ballo un altro thread che non centra nulla :sofico:
Quando finiscono gli argomenti ........ :rolleyes:
Che t'han toccato il tasto dolente ? tanto da tirare in ballo un altro thread che non centra nulla :sofico:
Quando finiscono gli argomenti ........ :rolleyes:
.....Incomincia la tua coda di paglia.....:mc:
keysersoze882
20-02-2015, 17:46
Nell'epoca degli uomini ridotti a massa indistinta, direi che apple ha ancora tantissimi margini di miglioramento. :rolleyes:
lobotom173
24-02-2015, 15:34
Non sono in pochi che stanno cercando di imparare dai "ladri per eccellenza" anche se oggettivamente non si è visto ancora nessuno capace di avvicinarsi all' hype ed ai margini che si puo' permettere Apple.
Siccome è a dir poco inverosimile immaginare la concorrenza come dei buoni samaritani direi che abbiamo un panorama smartphone/IT con una forte presenza di ladri per eccellenza (Apple) e la restante parte di ladri incapaci di arrivare all' eccellenza.
Non solo non perde tempo a ladrare ma le vittime di questi raggiri diventano pure succubi.
FANTASTICI !
Direi che è una perdita di tempo sicuramente molto fruttuosa, ed il bello è che lo è a tal punto da scaldare in modo fantastico gli animi anche di quelli che non sono loro utenti, forse addirittura ancora di più degli "affezionati" procurandosi gratuitamente altra pubblicità.
Bene o male l' importante è parlarne, come sto facendo io e ...e .... stai facendo tu... ooooops..
FANTASTICI !
come sempre i tuoi flame stancano
7g
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.