PDA

View Full Version : Recupero dati HD...

antonio2010
11-02-2015, 07:48
Salve ho Windows ultimate 32bit su SSD Samsung 840 pro 128gb e un altro disco barracuda non digitale da 500gb. sul quale conservo i dati per non appesantire il disco SSD.
Stamattina mi sono accorto che sul disco dati c'era una strana cartella indicata con almeno una ventina di numeri e lettere che non ricordo di aver mai notato. Mi appresto a cancellarla ma niente da fare, il solito problema di autorizzazioni. Allora carico killdisk pro con l'intento di cancellarla definitivamente.
Forse il sonno, non so, sta di fatto che troppo tardi ho compreso che il programma stava cancellando l'intero disco! (1%) Ho subito interrotto l'operazione e naturalmente adesso il disco non è più visibile su Windows 7.
Che fare per recuperare almeno 400gb di dati?
Grazie e buona giornata

Eress
11-02-2015, 08:00
Prova coi soliti programmi, Recuva, TestDisk ecc..

antonio2010
11-02-2015, 10:40
Il disco non è visto da Windows.
Non sono molto pratico, penso che prima si dovrebbe usare un software che consente a Windows di vedere il disco. Ho lanciato testdisk e dopo tre ore non è accaduto nulla. Siamo sempre li.
Penso inoltre che qualsiasi programma per recuperare dati ha bisogno di un altro hd di capacità uguale o superiore per copiare questi dati recuperati, HD che non ho.
Non so cosa fare, intanto non vorrei perdere i dati presenti sul HD che per me sono molto importanti.
Mi potete aiutare?
Grazie
Antonio

Eress
11-02-2015, 15:19
Non so che dirti, sembra una situazione pesantemente compromessa, potresti provare con un programma recupero partizioni/hd persi come Minitool Partitio Wizard e simili. MiniTool c'è anche in versione CD bootable.

antonio2010
11-02-2015, 18:51
OK, risolto

Eress
11-02-2015, 19:28
Come?