View Full Version : Sono CPU limited?
Ciao a tutti, vorrei fare un upgrade della mia configurazione (attuale in firma), cambiando scheda video e anche mobo (principalmente per sfruttare i sata3).
La video che avevo intenzione di prendere è questa: http://www.msi.com/product/vga/R9-28...-specification
Mentre come mobo pensavo alla ASUS SABERTOOTH 990FX R2.0.
Le mie domande sono queste: Con questa scheda video, farei un buon upgrade o non migliorerei troppo?
La mia CPU va bene o limiterei la scheda video? Per quanto riguarda il PSU dovrei essere apposto montando un 550W.
Calcolate che giocherei giusto a 2 titoli: NBA 2K15 e quando uscirà GTA 5, per il resto lo uso solo per editing video (non pesante) e a volte disegno 3D.
Grazie!:D
celsius100
11-02-2015, 01:08
Ciao
a che risoluzione giocheresti e con quali impostazioni di qualità?
fai overclock? se si quanto?
budget di spesa?
Ciao
a che risoluzione giocheresti e con quali impostazioni di qualità?
fai overclock? se si quanto?
budget di spesa?
Ciao, allora a GTA ancora non saprei ma penso che la risoluzione sarà simile a quella che uso attualmente in NBA 2k15, ovvero 1280 X 720, idem per le impostazioni qualità, ora gioco con tutto praticamente con dettagli alti (apparte la qualità degli spettatori che non mi interessano)
non faccio OC, volendo ho dissipatore ecc che me lo permetterebbe ma non sono interessato al momento.
Budget per la scheda video sola vorrei stare sui 200, il resto poi va di conseguenza, ovviamente se con la CPU attuale non ho problemi non la cambierei.
Ciao, allora a GTA ancora non saprei ma penso che la risoluzione sarà simile a quella che uso attualmente in NBA 2k15, ovvero 1280 X 720, idem per le impostazioni qualità, ora gioco con tutto praticamente con dettagli alti (apparte la qualità degli spettatori che non mi interessano)
non faccio OC, volendo ho dissipatore ecc che me lo permetterebbe ma non sono interessato al momento.
Budget per la scheda video sola vorrei stare sui 200, il resto poi va di conseguenza, ovviamente se con la CPU attuale non ho problemi non la cambierei.
La scheda video non funziona il link, si intuisce solo dall'url che appare che è una R9 28... :D
280? 280X? 285?
In ogni caso sarebbe un upgrade importante, e per il processore secondo me se la può cavare ancora per un po' anche se (budget permettendo) soprattutto in ottica GTA V io un upgrade lo farei, magari con un i5 visto che devi già cambiare la scheda madre.
Per NBA 2k15 vai tranquillo, i giochi sportivi tipo calcio o basket hanno sempre requisiti molto tranquilli rispetto a giochi stile GTA :)
Comunque, il tuo monitor che risoluzione nativa ha?
celsius100
11-02-2015, 11:04
guarda la mobo nn la cambierei solo x il sata III alla fine nn e un salto cosi vistoso come da hdd a ssd, la aggiornerei se vuoi anche fare oc sulla cpu x tirarla x bene in game, in quel caso se la caverebbe ancora bene
la risoluzione che usi e quella max del tuo shcermo o quella che hai settato tu? se è quella dello shcermo x caso se intneioznato a cambiarlo entro breve e passare al full-hd?
La scheda video non funziona il link, si intuisce solo dall'url che appare che è una R9 28... :D
280? 280X? 285?
In ogni caso sarebbe un upgrade importante, e per il processore secondo me se la può cavare ancora per un po' anche se (budget permettendo) soprattutto in ottica GTA V io un upgrade lo farei, magari con un i5 visto che devi già cambiare la scheda madre.
Per NBA 2k15 vai tranquillo, i giochi sportivi tipo calcio o basket hanno sempre requisiti molto tranquilli rispetto a giochi stile GTA :)
Comunque, il tuo monitor che risoluzione nativa ha?
Ah cavolo ieri andava! ahah innanzitutto grazie per le risposte, la scheda video è una MSI R9 280 GAMING 3G.
si per NBA infatti non ho particolari problemi sotto l'aspetto processore, mi preoccupa di più GTA ahah il cambio della mobo era principalmente per sfruttare i sata3, le usb 3.0 frontali e il bios UEFI, come mai un I5? in previsione di tutto io avevo visto un AMD FX 8370E sembrerebbe valido ma non so quanto sinceramente ;)
guarda la mobo nn la cambierei solo x il sata III alla fine nn e un salto cosi vistoso come da hdd a ssd, la aggiornerei se vuoi anche fare oc sulla cpu x tirarla x bene in game, in quel caso se la caverebbe ancora bene
la risoluzione che usi e quella max del tuo shcermo o quella che hai settato tu? se è quella dello shcermo x caso se intneioznato a cambiarlo entro breve e passare al full-hd?
La risoluzione citata è quella impostata in game attualmente, il mio monitor è un Samsung Syncmaster SA350 e la risoluzione massima dovrebbe essere 1920×1080, tendenzialmente non sento la necessità di cambiarlo attualmente, a meno che non trovo un offertona di un monitor molto bello
celsius100
11-02-2015, 11:42
beh e un buon monitor nn lo cambierei
sull'overclock cosa mi dici?
cmq x la vga se pensi di sfruttare a pieno il tuo schermo una R9 280/285 è una buona scelta
beh e un buon monitor nn lo cambierei
sull'overclock cosa mi dici?
cmq x la vga se pensi di sfruttare a pieno il tuo schermo una R9 280/285 è una buona scelta
per il momento l'overclock non penso di farlo, anche perchè ad essere onesto non so nemmeno farlo bene, non ci ho mai provato :D
celsius100
11-02-2015, 12:26
allora ti direi di tenerti la scheda madre
cmq qui sul forum ce la seizone apposta dedicata e volendo ci sono anche gia disucssioni e guide sulla tua cpu, x cui fai sempre in tempo ad imparare :D
allora ti direi di tenerti la scheda madre
cmq qui sul forum ce la seizone apposta dedicata e volendo ci sono anche gia disucssioni e guide sulla tua cpu, x cui fai sempre in tempo ad imparare :D
Certamente ci darò un occhio, anche solo per mia info ;) l'importante è che cmq cambiando scheda video non mi venga limitata dalla CPU :D
Grazie!
celsius100
11-02-2015, 13:10
beh limitato nel senso che nn riusciresti a giocare no, però se porti la cpu a 3,6/7Ghz e cambi vga, sicuramente ad alta risoluzione la differenza la vedi rispetto alla cpu di default
beh limitato nel senso che nn riusciresti a giocare no, però se porti la cpu a 3,6/7Ghz e cambi vga, sicuramente ad alta risoluzione la differenza la vedi rispetto alla cpu di default
sto leggendo un po in giro per quanto riguarda gli OC ;D ..mhm per limitato intendo che la cpu mi fa da collo di bottiglia alla GPU
celsius100
11-02-2015, 14:04
nn fa da collo di bottiglia se la occhi
nn fa da collo di bottiglia se la occhi
quindi senza OC fa collo di bottiglia? mi servirebbe questa conferma :)
celsius100
11-02-2015, 15:27
nn ti taglia le prestazioni e che con la cpu di default la 280 potrebbe esser spinta meglio, x qulelo ti consiglio di fare oc, poi hai gia anche un buon dissipatore
nn ti taglia le prestazioni e che con la cpu di default la 280 potrebbe esser spinta meglio, x qulelo ti consiglio di fare oc, poi hai gia anche un buon dissipatore
ah ok va bene ;) allora quando la cambio vedrò un po come farlo, sperando di non far danni ahah
celsius100
11-02-2015, 16:04
va bene :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.