Entra

View Full Version : Dc10+ e Studio7 considerazioni e problemi

hammer68
11-06-2002, 10:11
ciao a tutti.
Sto faticosamente procedendo al perfezionamento del mio pc con una dc10+. Devo dire che la cosa e' veramente piu' complessa del previsto. Dopo avere provato diverse soluzioni per la conversione degli avi in videocd sono arrivato alla conclusione che premiere con il plug-in CinemaCraft e il codec Morgan sono l'accoppiata vincente (in termini di velocita' soprattutto) . con un pIII 800@901 sono arrivato a convertire in videocd praticamente in real-time partendo invece da un rapporto 3,5-4:1 con tmpgenc . una bella differenza. Questo comunque dopo avere effettuato un bel tuning del sistema visto che non avevo la memoria con il bank interleave (maledetta ViaTech) e altri parametri del processore non ottimizzati (un grazie infinito a SiSandra e PowerTweak!). Il problema enorme ora e' quel maledetto programma Studio 7 che non ne vuole sapere di andare come deve. In fase di capture infatti dopo 7-8-9-10 minuti abbastanza constantmente mi da sempre un errore di protezione classico (sulla finestra compare STUDIO e nei dettagli mi da Studio ha causato un errore di protezione ... nel modulo kernel32). Sembra che il problema non dipenda dalla dimensione del file perche' capita a qualcuque settaggio io imposti e dipenda decisamente dalle impostazioni di IRQ e memoria de pc. inizialmente avevo la dc+10 sul IRQ 5 e la scheda video agp tnt2 m 64 sul 11. poi su suggerimento della pinnacle l'ho messa sul 10 e la scheda video sempre sull' 11. ho provato a spostare la memoria come indicato dal manuale. ma nulla. spesso studio 7 mi perde qualche fotogramma e poi mi da l'errore che tra l'altro non lo blocca perche' la cattura continua ma ovviamente la cosa non mi sta bene perche' comunque in queste condizioni spesso i fotogrammi persi alla fine sono molti. Avete qualche suggerimento da darmi? un'altra domanda il programma AMCAPTURE spezza i files in tronconi da 2 Gb.? posso provare quello a limite?
ciao e grazie