PDA

View Full Version : Qualcomm multata di 1 miliardo per abuso di posizione dominante in Cina

Redazione di Hardware Upg
10-02-2015, 16:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/qualcomm-multata-di-1-miliardo-per-abuso-di-posizione-dominante-in-cina_56000.html

Qualcomm ha accettato di pagare all'Antitrust cinese una cospicua multa da 995 milioni di dollari circa per abuso di posizione dominante

Click sul link per visualizzare la notizia.

Notturnia
10-02-2015, 16:28
ROTFL.. la cina accusa una ditta straniera di posizione dominante ?.. dovremo fare tutti causa alla cina per il fatto che in troppi settori sfrutta finanziamenti di stato per agevolare le ditte cinesi a discapito di quelle non cinesi..
buffoni..

Rinz
10-02-2015, 16:35
ROTFL.. la cina accusa una ditta straniera di posizione dominante ?.. dovremo fare tutti causa alla cina per il fatto che in troppi settori sfrutta finanziamenti di stato per agevolare le ditte cinesi a discapito di quelle non cinesi..
buffoni..

Esatto. E' anche grazie alle condizioni schiaviste a cui sono sottoposti i lavoratori in cina che il mercato mondiale è inondato di prodotti cinesi a basso prezzo (e spesso anche di bassa qualità). Pensate a quanti prodotti acquistiamo ogni giorno con scritto "made in china" solo perchè costano (e valgono) meno.
E pensate a quanto lavoro ci sarebbe in Italia se ci si sforzasse quando possibile di comprare prodotti fatti in Italia.

Ma la mia è una causa persa, non mi ascolta nemmeno mia madre :cry:

bobafetthotmail
10-02-2015, 18:38
E pensate a quanto lavoro ci sarebbe in Italia se ci si sforzasse quando possibile di comprare prodotti fatti in Italia.Molti prodotti costerebbero cifre che li metterebbero fuori portata del consumatore medio (visto che aumentare il numero di salari ma non la cifra di soldi a salario non migliora il potere di acquisto), quindi non venderebbero una mazza.

Il problema dell'italia non è il made in china, ma la cattiva gesione dell'economia da parte dello stato e dell'europa in generale, con le piccole imprese impiccate, quelle medie che se la cavano ma di poco, e quelle grandi che sghignazzano sulla pila di quattrini che fanno e tengono al sicuro in posti non tassabili.

marchigiano
10-02-2015, 21:07
il popolo cinese si sacrifica e vuole giustamente roba in cambio, noi abbiamo paura di scheggiarci le unghie e così perdiamo ricchezza su ricchezza...

la cina può fare quello che vuole con i titoli di stato nostri che ha in cassa, può mandare in bancarotta un qualsiasi stato in un mese, i lavoratori non sono poi così messi male, certo c'è il povero e c'è il ricco ma non è che da noi è tanto diverso :asd: non hanno landini e camusso, centri sociali notav antagonisti ecc... :fagiano: non è poi così male la cina :sofico:

Korn
11-02-2015, 07:02
essì vacci tu però...:D

piererentolo
11-02-2015, 09:22
E pensate a quanto lavoro ci sarebbe in Italia se ci si sforzasse quando possibile di comprare prodotti fatti in Italia.

Ma la mia è una causa persa, non mi ascolta nemmeno mia madre :cry:
Guarda se ti ascoltasse tua madre sarebbe un gran risultato, io la penso esattamente come te ma sono il primo (per determinate tipologie di prodotti) a comperar prodotti cinesi... non mi ascolto neanche da solo!

La differenza però è troppo abissale, mi serviva qualche accessorio per carnevale (una pistola da cow boy ed un cinturone da cow boy, un cappello ed una bacchetta magica da fatina) al negozio tradizionale volevano 20 euro solo per la pistola, così sono andato al cina bazar e con 20 euro ho preso tutto (oltre a 2 pacchetti di batterie varta). La qualità degli articoli nei 2 negozi neanche da paragonare... però neanche il prezzo per degli aggeggi che avrei usato un mezzo pomeriggio.

Mparlav
11-02-2015, 10:21
Guarda se ti ascoltasse tua madre sarebbe un gran risultato, io la penso esattamente come te ma sono il primo (per determinate tipologie di prodotti) a comperar prodotti cinesi... non mi ascolto neanche da solo!

La differenza però è troppo abissale, mi serviva qualche accessorio per carnevale (una pistola da cow boy ed un cinturone da cow boy, un cappello ed una bacchetta magica da fatina) al negozio tradizionale volevano 20 euro solo per la pistola, così sono andato al cina bazar e con 20 euro ho preso tutto (oltre a 2 pacchetti di batterie varta). La qualità degli articoli nei 2 negozi neanche da paragonare... però neanche il prezzo per degli aggeggi che avrei usato un mezzo pomeriggio.

Fammi capire bene, dovevi andare ad una festa vestito da fatina con le pistole? :sofico:

piererentolo
11-02-2015, 10:54
Fammi capire bene, dovevi andare ad una festa vestito da fatina con le pistole? :sofico:
Le pistole erano per mio figlio :D
E se non avessi un minimo di rispetto per la mia persona ti farei vedere la foto di "io vestito da fatina" (con i miei figli che mi stavano a 100mt di distanza dalla vergogna) :D

Rinz
11-02-2015, 14:39
E se non avessi un minimo di rispetto per la mia persona ti farei vedere la foto di "io vestito da fatina" (con i miei figli che mi stavano a 100mt di distanza dalla vergogna) :D

Ahaha.. "Quello è il tuo papà?" "No,ma chi lo conosce!" :asd:

marchigiano
11-02-2015, 20:26

anche l'avatar dell'omino di kiss me licia non depone a tuo favore :asd: