PDA

View Full Version : Antivirus/Antimalware portable con licenza commercial use

Baboo85
10-02-2015, 14:37
Ciao a tutti.

Di argomenti simili ne sono stati trattati, ma questo e' un pochino piu' particolare e apro una nuova discussione per dare piu' evidenza alla cosa (piu' che altro per "l'urgenza").

In azienda noi prepariamo dei computer per le nostre macchine. Una volta creato il primo pc (adesso siamo su Windows Server 2012 e stiamo facendo le procedure), viene fatto il Ghost cosi' da poterlo buttare su tutti i pc che vendiamo.

Prima di spedire il pc pero', causa assenza di antivirus e del fatto che vengono collegati alla rete aziendale per aggiornamenti, bisognerebbe fare una scansione antivirus. Ma l'antivirus NON DEVE essere installato, quindi versioni portable.

Al che la prima domanda: le licenze che vietano l'utilizzo delle versioni free su pc aziendali o in vendita, vale anche per le versioni portable dove l'utilizzo e' temporaneo e senza installazione?

Da qui la domanda: quale antivirus o antimalware portable utilizzare? Io pensavo ad Avira PC Cleaner ma non trovo info sulla licenza a riguardo, ed a Malwarebytes Antimalware dove pero' la licenza free concede l'utilizzo su pc personali e non-aziendali (al che si ritorna alla domanda precedente).

Grazie per gli aiuti.

Unax
10-02-2015, 16:02
forse questi li possono utilizzare anche le aziende (bisogna leggere la eula)

Dr. Web Cure-it

Norman Malware Cleaner

Norton Power Eraser

Microsoft Safety Scanner

poi ci sono i cd bootabili degli antivirus (mi pare che kaspersky rescue disk fa una copia dele firme sul disco fisso durante l'aggiornamento)

e poi chi viene a controllare che hai usato un tool portatile?

mi pare che nell'eula di avira pc cleaner si parli anche di entrepreneur

http://altagradazione.blogspot.it/2015/01/avira-pc-cleaner.html