View Full Version : driver: meglio quelli di winupdate o quelli del produttore?
Ho appena installato windows 7 64 ma ci sono alcuni driver da installare (video, wifi, BT)
Meglio installarli tramite windowsupdate o scaricarli dal sito del produttore ?
Grazie 1000!
Generalmente meglio da sito del produttore, nel caso dei PC OEM con OS preinstallato, ancora meglio direttamente dal sito del costruttore PC.
tallines
10-02-2015, 15:14
Ho appena installato windows 7 64 ma ci sono alcuni driver da installare (video, wifi, BT)
Meglio installarli tramite windowsupdate o scaricarli dal sito del produttore ?
Meglio dal produttore, se dopo installato il SO ti servono ancora dei driver .
Meglio dal produttore, se dopo installato il SO ti servono ancora dei driver .
il notebook in questione è un samsung. La samsung mi pare non produca più i notebook e sul sito trovo driver che risalgono a 2/3 anni fa come da link:
http://www.samsung.com/it/support/model/NP-RC530-S07IT
Come mi consigliate di procedere visto che sul sito intel trovo drive aggiornati x chipset, vga, wifi e usb3 ?
grazie!
un altro dubbio: installo win 7 o 8.1 ??
tallines
12-02-2015, 13:51
il notebook in questione è un samsung. La samsung mi pare non produca più i notebook e sul sito trovo driver che risalgono a 2/3 anni fa come da link:
http://www.samsung.com/it/support/model/NP-RC530-S07IT
Come mi consigliate di procedere visto che sul sito intel trovo drive aggiornati x chipset, vga, wifi e usb3 ?
I driver sono quelli per W7 anche se sono di 2/3 anni, vanno bene lo stesso .
Scaricali dal sito della Samsung, credevo che la domanda si riferisse : se mi mancano dei driver a SO installato, visto che lo devi installare da zero.......
installo win 7 o 8.1 ?
Partizioni l' hd in due, da quanti gb è ?
Sulla prima partizione installi W7, sulla seconda W8.1, si crea in automatico il dualboot e provi i due SO, cosi ti togli i dubbi ;)
Con W8.1 non dovrai installare nessun driver, forse neanche con W7, poi.......
Quello con cui ti trovi meglio, lo installi definitivamente e lo attivi entro 30gg dall' installazione ;)
I driver sono quelli per W7 anche se sono di 2/3 anni, vanno bene lo stesso .
Scaricali dal sito della Samsung, credevo che la domanda si riferisse : se mi mancano dei driver a SO installato, visto che lo devi installare da zero.......
Partizioni l' hd in due, da quanti gb è ?
Sulla prima partizione installi W7, sulla seconda W8.1, si crea in automatico il dualboot e provi i due SO, cosi ti togli i dubbi ;)
Con W8.1 non dovrai installare nessun driver, forse neanche con W7, poi.......
Quello con cui ti trovi meglio, lo installi definitivamente e lo attivi entro 30gg dall' installazione ;)
Sì, W7 l'ho già installato. Hd da 128Gb ssd. Se volessi provare w8.1 devo creare un altra partizione con un software?
Oppure che ne dici di provare w8.1 su Hd esterno usb3 ?
Ho appena scaricato la iso ...
grazie x il tuo prezioso aiuto !
Se preferisci un sistema desktop classico allora Win 7, altrimenti Win 8.1 che comunque sia è più moderno.
tallines
12-02-2015, 14:16
Sì, W7 l'ho già installato. Hd da 128Gb ssd. Se volessi provare w8.1 devo creare un altra partizione con un software?
Oppure che ne dici di provare w8.1 su Hd esterno usb3 ?
Lascia stare l' hd esterno.....che non serve a nulla.........serve per il data storage .
Partizioni l' hd riducendo il volume a W7 già installato e funzionante con MiniTool Partition Wizard freeware .
Applicazione da scaricare e installare su W7 >
http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-installare-due-sistemi-operativi-sullo-stesso-pc-18732.html
Poi installi W8.1 e si crea in automatico il dualboot tra W7 e W8.1 .
Il gestore di boot sarà W8.1, il SO più recente tra i due .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.