View Full Version : Switch PoE 8 porte
iaiuarmando
10-02-2015, 13:48
Salve a tutti.
Ho appena acquistato 5 IP cam con la funzione PoE.
Ora mi serve uno Switch PoE in grado di fare il suo lavoro.
Le IP cam saranno collegate +o- a 50metri dallo switch.
Stavo vedendo i prodotti netgear, ma sono rimasto molto deluso dal mio attuale dgnd 4000, quindi vorrei orientarmi verso prodotti più seri..
VI Prego di consigliarmi un buon prodotto, vi ringrazio anticipatamente.
A presto
iaiuarmando
11-02-2015, 13:50
Uppp
Dipende dalla fascia di prezzo che hai in mente e dal tipo di switch che ti serve, se managed o meno.
HP ha ottimi prodotti, quasi più per uso commerciale che domestico.
iaiuarmando
11-02-2015, 15:24
Senti allora ho preso il TP-Link TL-SG2210P Interruttore Intelligente Gigabit Poe sulle amazzoni a 120€, con prime.
Che ne pensi? È quello più o meno il budget.
Devo annullare l'ordine?
Tu dici che alimenta a dovere le 5 IP cam HD?
Grazie ancora
Non ho esperienza con i TP-Link, ma sono comunque ottimi prodotti.
Per quanto riguarda l'alimentazione delle webcam devi controllare l'output massimo (in W) di ogni porta e la classe di consumo delle telecamere.
Il budget complessivo del TL-SG2210P è di 53W ma devi verificare come è ripartito.
Ciao,
sulla carta è un ottimo prodotto, soprattutto ha una CLI molto vicina a quella Cisco (nel caso ti interessi per studiare qualcosa sulle reti).
Stavo per prenderlo anch'io, poi mi sono fermato quando ho letto recensioni negative proprio sul fatto dei pochi W disponibili per il poe.
Se vai sul sito inglese di..... un notissimo venditore online :D (non posso fare nomi giusto?) trovi recensioni di alcuni clienti che ne parlano male proprio su questo punto. Uno dice che non è riuscito ad aimentare due ipcam, figurati 5....
Per il resto, sembrerebbe davvero un ottimo prodotto.
Ciao
iaiuarmando
12-02-2015, 00:02
Ciao,
sulla carta è un ottimo prodotto, soprattutto ha una CLI molto vicina a quella Cisco (nel caso ti interessi per studiare qualcosa sulle reti).
Stavo per prenderlo anch'io, poi mi sono fermato quando ho letto recensioni negative proprio sul fatto dei pochi W disponibili per il poe.
Se vai sul sito inglese di..... un notissimo venditore online :D (non posso fare nomi giusto?) trovi recensioni di alcuni clienti che ne parlano male proprio su questo punto. Uno dice che non è riuscito ad aimentare due ipcam, figurati 5....
Per il resto, sembrerebbe davvero un ottimo prodotto.
Ciao
Wuaaa cosa mi dici... Menomale che ho preso su Amazzonia con reso a gogò...
Cmq a provare lo provo...
Già che ci siamo dimmi quale prodotto posso prendere per realizzare il Poe su 5 IP cam.
Grazie mille
Se ci dici quali telecamere hai, magari riusciamo a darti una mano più velocemente.
iaiuarmando
12-02-2015, 11:50
4 camere
Foscam FI9805E 960P (HD) POE H.264 4mm 70°
Power
Power*SupplyDC*12V/2.0A;*PoE*(802.3af)Power*Consumption6.5*Watts*(Max.)
1 camera
FI9821EP P2P PoE HD 720p, Motorizzata, 1 Megapixel bianco
Power
Power*SupplyDC*5V/2.0A,*PoE*(802.3af)*Power*Consumption 7.5*Watts*(Max.)
Dalle caratteristiche sembra tutto ok in relazione allo switch.
Voi che ne pensate?
Secondo me non hai nessun problema; da quello che vedo dalla scheda tecnica dello switch ogni porta ha un output massimo di 15W, quindi riusciresti ad alimentare tranquillamente tutte le 5 webcam.
iaiuarmando
12-02-2015, 15:47
Dai domani dovrebbe arrivare tutto... Domenica mattina monto e vedo...
Grazie del supporto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.