PDA

View Full Version : msi neton ap1900 impossibile installare qualsiasi so

ciro1000
10-02-2015, 12:26
buonasera a tutti, ho un msi neton ap1900, e' un all in one, praticamente un notebook messo in verticale se vogliamo... dopo la rottura dell'hard disk sata sul quale ahime' era presente la partizione di recovery, l'ho sostituito con uno di analoghe caratteristiche ma di marca diversa. Adesso ho provato a installare un windows xp ex novo, windows 7, windows 8, ubuntu etc, in qualsiasi caso l'installazione parte ma si blocca subito dopo, in particolare windows xp che era il suo s.o. originario si blocca dopo aver caricato tutti i file di installazione nella ram, ma poi da la sensazione di non riuscire a scrivere sull'hd e si blocca tutto con schermo nero e cursore lampeggiante. dal bios ho pero' notato una cosa: nel post il lettore dvd viene visto come primary ide master, mentre l'hard disk come primary ide slave, come e' possibile se la scheda madre ha solo 2 porte sata? altra stranezza: se inserisco una chiavetta usb per installare il so, nel boot del bios scompare l'hard disk e appare la chiavetta, togliendo la chiavetta riappare l'hard disk. praticamente il bios non mi vede mai chiavetta e hard disk insieme, o l'uno o l'altro. Ho sostituito la ram ed ho aggiornato il bios ma non cambia nulla, anche con distro live di ubuntu ho ottenuto scarsi risultati. Ho creato una versione di windows xp con i driver sata, ma niente da fare. qualche suggerimento e ringrazio in anticipo. :help:

FreeMan
10-02-2015, 20:26
Sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<