PDA

View Full Version : [FG+sped] Notebook (CPU: I5 / I3 / P8600 / T6570 | RAM: 8GB / 4GB | HDD: 1TB / 500GB)

s3n3ca
10-02-2015, 11:53
- CHIUSO PER AGGIORNAMENTO SU ALTRO THREAD DI VENDITA -

s3n3ca
12-02-2015, 15:17
up :)

s3n3ca
15-02-2015, 15:48

s3n3ca
16-02-2015, 16:42

Shinuviel
16-02-2015, 17:05
E' possibile avere delle foto dell'ACER Aspire 5742G?

s3n3ca
16-02-2015, 17:09
E' possibile avere delle foto dell'ACER Aspire 5742G?

Torno a casa in serata.
Le faccio domani mattina con la luce del sole così ti confermeranno la veridicità delle condizioni descritte nel primo post.
:)

Inviate in PVT.

s3n3ca
17-02-2015, 13:57

s3n3ca
19-02-2015, 13:40

Nemesis2
20-02-2015, 12:32
Coda compaq... prezzo trattabile?

s3n3ca
20-02-2015, 22:02

s3n3ca
22-02-2015, 08:51
Coda compaq... prezzo trattabile?

Ti ho contattato in privato ma sei sparito :)
Nel caso fossi interessato resto disponibile.
Buona domenica.

s3n3ca
22-02-2015, 17:16

s3n3ca
23-02-2015, 17:22

s3n3ca
24-02-2015, 22:52

s3n3ca
26-02-2015, 15:31

s3n3ca
28-02-2015, 22:57

s3n3ca
03-03-2015, 21:43

pulpo
05-03-2015, 13:04
coda per ACER Aspire 5742G-384G50Mnkk ti mando pm per info

s3n3ca
05-03-2015, 22:20

s3n3ca
08-03-2015, 14:07

s3n3ca
09-03-2015, 22:09

s3n3ca
11-03-2015, 22:34

s3n3ca
13-03-2015, 10:30

s3n3ca
14-03-2015, 12:29
UP :)

s3n3ca
15-03-2015, 15:59

GlenTux
16-03-2015, 09:21
Buongiorno @seneca
Interessato ai primi 2 Notebook
i3 = 5742G + i5 = 4830
La mia mail : glent29s @ gmail . com
Cordialmente

s3n3ca
16-03-2015, 10:32
Buongiorno @seneca
Interessato ai primi 2 Notebook
i3 = 5742G + i5 = 4830
La mia mail : glent29s @ gmail . com
Cordialmente

Ho provveduto ad inviarti un'email :)
Attendo una tua risposta.
Buona giornata.

s3n3ca
17-03-2015, 15:48

s3n3ca
18-03-2015, 16:24

s3n3ca
20-03-2015, 16:52

s3n3ca
21-03-2015, 14:36

s3n3ca
22-03-2015, 15:54

elevul
25-03-2015, 21:20
Sei disposto a smembrare? Sarei interessato nel disco da 1tb del primo portatile.

s3n3ca
25-03-2015, 22:48
No perchè non saprei come sostituirlo :D

abacab
26-03-2015, 00:04
HP Probook 4310S

HP Compaq 6730B

Ancora disponibili?

s3n3ca
26-03-2015, 21:36

GlenTux
27-03-2015, 12:45
ACER 5742G i3 preso io
Pagamento effettuato
Tutto inviato al Venditore
In attesa

s3n3ca
27-03-2015, 22:34
@GlenTux
CONFERMO, in attesa della ricezione dell'accredito, prodotto già imballato.

@abacab
confermato in privato la disponibilità ma non ho ricevuto risposta.

das
28-03-2015, 09:11
@GlenTux
CONFERMO, in attesa della ricezione dell'accredito, prodotto già imballato.

@abacab
confermato in privato la disponibilità ma non ho ricevuto risposta.

Cosa ti è rimasto ?
Io sarei interessato a HP Compaq 6730B, ma solo se c'è l'etichetta della licenza din Windows 7 e il cd originale.

Ciao

s3n3ca
29-03-2015, 15:17
Cosa ti è rimasto ?
Io sarei interessato a HP Compaq 6730B, ma solo se c'è l'etichetta della licenza din Windows 7 e il cd originale.

Ciao

Tutti i notebook sono disponibili ad eccezione dell'Acer 5742G.

L'HP Compaq 6730B ha il product key dietro, però ho appena controllato ed è veramente difficile da decifrare perchè col tempo si è usurato.
Riguardo al CD originale di Windows, ormai non lo danno più da diversi anni perchè il sistema originale è scaricabile gratuitamente dal sito Microsoft.
Se sei interessato naturalmente è già tutto installato e pronto all'uso.

Nel caso fammi sapere.
Bye

s3n3ca
31-03-2015, 21:52

s3n3ca
02-04-2015, 15:05

s3n3ca
03-04-2015, 22:56

s3n3ca
06-04-2015, 21:07

s3n3ca
07-04-2015, 22:51

s3n3ca
08-04-2015, 15:08

GlenTux
11-04-2015, 18:36
ACER 5742G
Solo pochissime parole
Il Notebook NON funziona. Ha un problema, credo anche un GRAVE problema di alimentazione
Utente assolutamente indisponibile nella risoluzione della problematica e nella presa di coscienza del problema
Molto tranquillamente mi ha liquidato dicendo che sono affari miei, che non risponde di nessun problema. Ha negato qualsiasi forma di rimborso / restituzione
Non spendo altre parole perche credo che fatti come questi si commentino da soli ... La correttezza, l'onesta, la lealtà oramai sono valori che non hanno più nessun motivo di esistere. Non aggiungo altro perche, ripeto, la situazione è sotto gli occhi di tutti e ognuno tragga le sue conclusioni
Io le mie le ho tratte, oltre ad aver (ovviamente) buttato i $ per un Notebook che NON funziona

Il mio monito è di valutare bene con chi avete a che fare, il prodotto che acquistate, le eventuali problematiche che potreste incontrare e sino a dove il Venditore è disposto a darVi una mano, perche in caso contrario potrebbe succedere come è accaduto a me
Certo, nessuno va a pensare che chi Vende lo faccia consapevolmente sapendo a priori di danneggiare chi Acquista ma ugualmente portando avanti la trattativa

Tutto ciò che ho reso pubblico sul Forum lo sa anche il Venditore e, a differenza delle sue parole secondo cui avrei ricattato la pubblicazione sul Forum dell'accaduto solo per avere un RIMBORSO o RESTITUIRE il prodotto, ribadisco con la mera elencazione di quanto accaduto affinchè certi espisodi non si abbiano più a ripetere ... Semplicemente per mettere a conoscenza CHI ACQUISTA di ponderare bene l'acquisto, qualsiasi esso sia

Un augurio di buona serata

s3n3ca
11-04-2015, 22:26
Il prodotto era completamente funzionante, condizioni estetiche e funzionali perfette, mai affetto da alcun problema, completo di scatola e tutti gli accessori originali , sistema operativo originale opportunamente installato, batteria correttamente caricata e poi rimossa per riporla in modo sicuro nell'imballaggio.
L'imballaggio originale è stato reso più sicuro con l'ausilio di fiocchi di polistirolo e il cartone esterno è stato rinforzato con un doppio strato sigillato con del nastro da imballaggio.
Il corriere è stato puntualmente prenotato nel medesimo giorno in cui è stato ricevuto l'accredito.
Purtroppo ci sono stati di mezzo 3 giorni in cui non poteva consegnare (sabato, domenica di Pasqua, lunedì dell'Angelo) ed è successo che il pacco è stato in giro per una settimana.
Nel frattempo io ti ho dato notevole assistenza, varie email al giorno, ti ho girato lettere di vettura, codici estrapolati dal sito del vettore, ti ho dato i dati utili per poter contattare il vettore consigliandoti più volte di chiamare la filiale della tua città (contattata solo dopo vari giorni), alla fine li ho contattati io.
Quindi il prodotto è stato finalmente consegnato.
Nel frattempo contatto nuovamente il vettore chiedendo un rimborso per il ritardo inoltrandoti la risposta in cui mi dicono che il ritardo era avvenuto a causa delle festività.
Tu mi rispondi inizialmente che è tutto ok e che mi farai sapere meglio, poi in un'altra email che "è una bomba", velocissimo.... etc etc.
Successivamente che riscontri il problema.
Io inizio a chiederti di descrivermi bene il difetto a me totalmente sconosciuto per poterti aiutare e per cercare di capire meglio l'entità chiedo di fare un video (mai ricevuto).
Ho sempre risposto puntualmente a tutte le tue email.
Ho cercato per ore di capire di cosa si trattasse e ti ho linkato numerose pagine del sito ACER e di vari forum suggerendoti alcune procedure da fare.
Ho tentato in qualunque modo a darti assistenza post-vendita.
Tu hai pressato sin da subito per il rimborso e usando anche il sistema feedback sostanzialmente per convincermi a concedertelo, io ho semplicemente risposto che non offrivo formula soddisfatti o rimborsati, motivando il perchè e facendo presente che nel post iniziale ci sono delle condizioni di vendita da te accettate in cui si parla anche di questo.
Dopo la mia semplice risposta hai ritenuto opportuno dirmene di tutti i colori mettendo in dubbio la mia integrità, la mia onestà, buona fede, facendo discorsi sulla nobiltà dell'animo, sulla dignità, fino ad offendere la mia persona (senza entrare troppo nei dettagli che metterebbero in cattiva luce solo te).
Nonostante ciò, ho continuato a risponderti con calma e con comprensione (volendo credere nella tua buona fede... ho pensato che l'incazzatura ci stava.. anche se c'è un limite per tutto).
Questo riguardo il mio comportamento integro... diversamente dal tuo.

Chi acquista sa bene che purtroppo i rischi nelle compravendite aventi come oggetto un prodotto usato esistono sempre e comunque.
A prescindere se con scambio a mano o spedizione (in entrambi i casi potrebbe succedere che prima o poi l'oggetto non funzioni più).
Chiaramente con spedizione entrano in ballo infinite variabili e in caso di malfunzionamento comprendere dove, quando, perchè e a causa di chi è avvenuto... diventa impossibile, se poi ci mettiamo pure il ritardo...
A fronte di questo se ogni venditore concedesse rimborsi a tutto spiano ogni volta che l'utente di turno si lamentasse per qualcosa... è chiaro che non si capirebbe più nulla e diventa quindi indispensabile per un utente privato che vende prodotti usati tutelarsi con delle precise condizioni di vendita, a maggior ragione se non sono mancati casi in questo e altri forum di acquirenti furbetti.
Dalla mia parte, più che inserire delle chiare e trasparenti condizioni di vendita, proporre e preferire lo scambio a mano, dare la possibilità di far testare di persona il prodotto e, in caso di spedizione, concedere se richiesti tutte le fotografie e i video utili a constatare la veridicità delle descrizioni, utilizzare corriere espresso e pagamento sicuro con bonifico bancario, e dare un'assistenza post vendita... non posso proprio fare.
Io ho adempiuto completamente ai miei obblighi da venditore e a livello di moralità direi di aver concesso anche più del dovuto.
Un altro utente al mio posto avrebbe concesso molto meno tempo post-vendita visti i presupposti e probabilmente anche inviato a quel paese l'acquirente dopo certi discorsi.
Se rischi non se ne vogliono correre consiglio vivamente di acquistare in negozio così evitiamo di mettere in cattiva luce utenti onesti e disponibili.
Per me questo è tutto e ti chiedo la cortesia di non sporcarmi ulteriormente il thread di vendita.
Se hai altro da dirmi conosci il mio indirizzo email (mi hai scritto fino a 2 minuti fa... anche se hai più volte ripetuto che sarebbe stato l'ultimo messaggio...) e finchè ci sarà rispetto ed educazione sarò li a risponderti e ad aiutarti nei limiti del possibile.
Nel frattempo spero che il tuo problema si possa risolvere e ti consiglio nuovamente di seguire le procedure che ti ho indicato estrapolate dai vari siti internet che ti ho linkato.
Buonanotte.

GlenTux
12-04-2015, 21:06
Avresti fatto meglio a non replicare, perche così mi costringi a vomitare la verità e a far conoscere l'esatta situazione attuale
Ho abbozzato ad un mero commento sul Forum proprio per evitare discussioni ma rendendo pubblica la mia esperienza al fine che altri utenti non commettessero lo stesso errore che ho commesso io
Adesso, dopo quello che leggo e dopo le varie mail che mi hai inviato, non posso che raccontare la MIA storia di utente che si ritrova un Notebook che NON funziona con un problema di alimentazione BEN PIU GRAVE del semplice Alimentatore. Un problema che sfido chiunque a NON riconoscere PRIMA della vendita
Evitando tutte le lodevoli iniziative e consigli nonche suggerimenti che mi hai dato che non hanno portato a nessun risultato utile, faccio solamente presente un paio di punti a confutazione di quanto da te sostenuto
1. : E' vero, ho detto che il Notebook era una Bomba ed era in ottime condizioni, ma se ben ricordi, ho anche detto che questa considerazione era SUPERFICIALE, dettata da una prima analisi oggettiva del Notebook SENZA averlo ancora testato e provato. Cosa che avrei fatto una volta arrivato a casa.
2. : Il discorso del Corriere è sempre stato relativo, non a caso non ti ho mai nè criticato nè giudicato per la scelta se non messo a conoscenza di eventuali ritardi e/o difficoltà di Trucking ... Non mi sono nè lamentato, ma ho pazientemente aspettato che giungesse a destinazione. Evito di dire come mi hai risposto circa la questione Corriere per non farti fare ancora più brutta figura di quella che hai già fatto ...
3. : Il fantomatico RIMBORSO che tu adduci quasi ricattandoti circa il Feedback rilasciato, sempre se rileggi le mail ti accorgerai che non è MAI stato da me RICHIESTO tassativamente se non portato ad esempio di una situazione verificatasi e di quello che IO, nella medesima situazione, avrei fatto

Tu ti sei trincerato dietro il RIMBORSO negandolo in qualsiasi circostanza, non riconoscendo nessun tipo di difetto al prodotto, ne prima ne dopo. Così facendo, la tua pseudo disponibilità, da te più volte elogiata come se fosse merce rara e a plauso del tuo comportamento, è stato semplicemente ricacciata indietro con un atteggiamento verosimilmente 'IL PORTATILE NON HA PROBLEMI. SE LI HA SONO AFFARI TUOI'
Questo è quello che è emerso sempre sin dall'inizio da quando ti ho paventato il problema

Circa le accuse di cui tu parli, non ho nessun problema a dimostrare l'esatto contrario di ciò che dici ... Ho semplicemente constatato il tuo comportamento analizzando i fatti e quello che è successo. Non ti ho mai accusato di nulla se non a prendere coscienza di una situazione che pone me nell'avere un problema, un GROSSO PROBLEMA con il Notebook che da te non è MAI stato riconosciuto. Il rimborso era un gesto simbolico che avrebbe dimostrato la tua buona fede, ti avrebbe fatto onore pur sapendo, perche la verita va detta sino in fondo, che io stesso MAI te lo avrei chiesto realmente. Era un 'gesto' che avrebbe sicuramente fatto la differenza.
Perche tutti questi episodi non li hai riportati, ma hai ben pensato di dare dell'incompetente al sottoscritto nel creare il problema ? (E ripeto, è tutto documentato ...)

Detto questo, gli utenti del Forum trarranno le loro conclusioni
Personalmente, non avrei nessun motivo per metterti a conoscenza di un problema sul Notebook se cio non fosse vero, che motivo ne avrei ?
Tanto più che come ti dissi il Notebook era un regalo fatto al mio Babbo ...
E sin da subito, come ricorderai, ti dissi che il Notebook era uno spettacolo, osservazione oggettiva fatta PRIMA di testare il Notebook

Il moralismo lo lascio agli altri, non mi compete nè ti appartiene
Io avrei agito in altra maniera !
Così come ti dissi via MAIL, anche se riconosco che non l'ho fatto subito perche certe MAIL DEVONO avere una risposta, per me la questione termina qua.
Una cosa resta ... Tu hai i tuoi soldi, io il mio Notebook non funzionante

Buona serata !

s3n3ca
13-04-2015, 15:21
Caro GlenTux, come al solito rigiri la frittata a tua convenienza ed è nel mio interesse difendermi dai tuoi ingiuriosi attacchi.
Oltre a tutto ciò che ho scritto sopra sottolineo il punto in cui tu mi hai contattato dicendo esattamente che:
"...da un primo contatto il Notebook è uno spettacolo, ho provveduto ad avviarlo installando W7 HomePremium...".
A me basta questa tua email per dimostrare che il notebook quando ti è arrivato funzionava alla perfezione, che il complimento era riferito alle caratteristiche tecniche della macchina, che hai avuto modo di testare e di utilizzare tanto da eseguire una formattazione e l'installazione di un nuovo sistema operativo.
Riguardo alle colpe che mi hai dato, altre email dimostrano che il tuo non è stato un semplice disappunto, direi più un "disappunto molto ricalcato e contornato da epiteti".
Hai avuto da ridire su di me come persona, sul prodotto, sul corriere e sul sito internet dal quale l'ho prenotato.
Dopo averti risposto con calma chiarendoti un po' le idee sulla realtà dei fatti sei ritornato in te facendomi apprezzare le tue doti oratorie con tanti bei discorsi sulla nobiltà d'animo e sulla dignità totalmente fuori luogo e incoerenti con il tuo precedente comportamento, il tutto con la speranza di potermi far cambiare idea.

Io ho la coscienza pulita.
So cosa ho venduto, so cosa ho spedito, so di aver adempiuto perfettamente a tutti i miei obblighi di venditore, e i dati dimostrano anche che il prodotto è stato ricevuto e da te testato, apprezzato, formattato e opportunamente licenziato.

Non ho altro su cui discutere e non degnerò di risposta altri eventuali tuoi attacchi.
:read:

GlenTux
13-04-2015, 16:53
Mi domando ancora con quale coraggio ti presenti qui sul Forum come paladino della correttezza ed onestà ...
Ci vuole davvero un BEL CORAGGIO ...
Hai sapientemente adattato le mie mail a tuo piacimento, giostrandole nel migliore dei modi costruendo la tua immagine quale persona seria onesta e corretta, la mia invece utente incauto, maleducato e oltraggioso
Devo farti i miei complimenti, davvero !
Il Notebook era PERFETTO, io l'ho danneggiato installato il S.O. o semplicemente estraendolo dalla confezione o, ancora, con la mera forza del pensiero
Sorrido a come sei riuscito ad adattare il mio commento sulla bontà del prodotto che, ripeto, era oggettivo PRIMA di testarlo a tuo piacimento
E nonostante tutto, ancora ti arroghi il diritto di essere stata una persona disponibile, seria, gentile e di avermi dato tutto il supporto POST Vendita possibile ...
Acquistando un prodotto FUNZIONANTE questo ti avrebbe fatto onore, ma acquistando un prodotto NON FUNZIONANTE sei al limite della ragione umana
Ancora mi domando come tu riesca ad accusarmi di incauta gestione, di scorrettezza e di negligenza ...
Guarda, ti dirò di più ...
Sono stato in un C.A. Autorizzato Acer a MIE SPESE per il mero gusto di conoscere l'esito della problematica da me riscontrata ... Se hai da obiettare anche sulla competenza di un C.A. Acer, la marca del Notebook, allora davvero siamo ai minimi termini
Ora, dopo le mie prove svariate e i miei riscontri che ho raccontato al C.A. hanno effettuato una diagnosi, una diagnosi che mi è costata Preventivamente 40€ indipendentemente dal tipo di problema riscontrato e dalla mia volontà o meno di riparare il danno
La diagnosi del C.A. è stata la seguente : "Il Notebook ha un problema di alimentazione alla MB. In pratica il sensore della Temperatura scalda troppo velocemente ed inibisce la corretta circolazione della Corrente"
Non a caso, quando il Notebook è 'freddo' esso si accende a carica, non appena si scalda si interrompe qualsiasi passaggio di energia
Il preventivo per la riparazione è di 129€ che sommato ai 40€ di preventivo fanno 169€
Alla mia domanda : "E' possibile che tale problema si sia presentato EX NOVO, che l'acquirente precedente non se ne fosse accorto, o che comunque fosse un problema latente difficile da identificare e diagnosticare a tal punto che chi me l'ha venduto lo potesse ignorare ?" E aggiungo "Possibile che sia stato IO incautamente a danneggiare il Notebook che, a detta del Venditore, era PERFETTAMENTE Funzionante ?"
Il tecnico del C.A. mi ha guardato e, con un mezzo sorriso quasi ironico, mi ha risposto : "Impossibile. Un problema del genere anche volendo non si può ignorare, anche perche, semplicemente, il Notebook durante l'utilizzo si spegnerebbe. Per quanto riguarda il tuo utilizzo ... A meno che tu non aprissi il Notebook e cominciasti a colpire la MB con un Martello ... Beh, mi sembra al limite dell'assurdo dire che il DANNO sia stato da te cagionato"

Ecco, credo che tale commento sia la CONCLUSIONE di una vicenda che si commenta da se ...
Con questo ho terminato
Continua la tua vendita, continua con i tuoi commenti, continua pure a definirmi incompetente, incauto, frettoloso e quant'altro mi hai affibbiato
A questo punto non fa più nessuna differenza
Ora la VERITA è emersa e, per quanto tu possa continuare a negare il contrario, l'evidenza dei fatti, o trincerarti dietro il PALADINO della giustizia e della correttezza e lealtà, la situazione è sotto gli occhi di tutti ...

Credo che forse faresti più bella figura a chiudere la questione qui, evitando inutili commenti o difese che sanno tanto di unghie che grattano contro gli specchi
Buona giornata S3n3ca

gokou
13-04-2015, 19:11
coda per HP Probook 4310S - 200 euro

vorrei però vedere delle foto.
ti invio la mail via PM

s3n3ca
16-04-2015, 09:08
coda per HP Probook 4310S - 200 euro

vorrei però vedere delle foto.
ti invio la mail via PM

Inviate fotografie, numerosi screen e video del notebook che attestano il corretto funzionamento e lo stato del portatile e dei suoi componenti.
Deciso prezzo finale comprensivo di spese di spedizione.
Accordati sulla tipologia di spedizione che avverrà tramite corriere espresso.
Inviati dati utili ad eseguire il pagamento tramite bonifico bancario.
Attendo aggiornamenti.