View Full Version : Aprire cartella win7 condivisa da ubuntu 14.10
Ciao a tutti ragazzi, ho una condivisione di HD da win7 perfettamente funzionante, Voglio aprire questa cartella da un altro pc , ovviamente nella stessa rete, con ubuntu 14.10. Ho gia installato ubuntu, La cartella la vedo ma all'apertura mi chiede la password , ma il problema è che non ho password. Come posso risolvere?
PS: A me interessa solo aprire la cartella di windows su ubuntu, il resto no
pigi2pigi
10-02-2015, 11:16
Controlla con
sudo pdbedit -L
di avere un utente samba definito
kernelex
13-02-2015, 12:28
Ciao a tutti ragazzi, ho una condivisione di HD da win7 perfettamente funzionante, Voglio aprire questa cartella da un altro pc , ovviamente nella stessa rete, con ubuntu 14.10. Ho gia installato ubuntu, La cartella la vedo ma all'apertura mi chiede la password , ma il problema è che non ho password. Come posso risolvere?
PS: A me interessa solo aprire la cartella di windows su ubuntu, il resto no
all'utente su windows 7 metti una passworld.
kernelex
13-02-2015, 12:30
Controlla con
sudo pdbedit -L
di avere un utente samba definito
se ho capito bene, è un "problema" di windows (da seven in poi) non di linux.
pigi2pigi
13-02-2015, 13:58
se ho capito bene, è un "problema" di windows (da seven in poi) non di linux.
E io che ne so, la dichiarazione
"ho una condivisione di HD da win7 perfettamente funzionante"
mi farebbe intendere che le due cose da fare su windows ovvero permessi sullo sharing e permessi sul disco, sono soddisfatti
kernelex
13-02-2015, 14:01
E io che ne so, la dichiarazione
"ho una condivisione di HD da win7 perfettamente funzionante"
mi farebbe intendere che le due cose da fare su windows ovvero permessi sullo sharing e permessi sul disco, sono soddisfatti
eh, lo so.
è un problema che ho già affrontato molte volte.
se user su 7 non ha pwd, ninte permessi sulle condivisioni. neanche da altro pc con windows.
pigi2pigi
13-02-2015, 15:23
Viceversa se su linux non definisci almeno un utente samba non accedi nemmeno ad un uno sharing samba con permission a guest
kernelex
13-02-2015, 16:12
Viceversa se su linux non definisci almeno un utente samba non accedi nemmeno ad un uno sharing samba con permission a guest
assolutamente sì. ma sta usando ubuntu solo come client e funziona subito e bene.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.