PDA

View Full Version : Apple rilascia iOS 8.3 beta, prova iOS 8.4 e sviluppa iOS 9: ecco le novità previste

Redazione di Hardware Upg
10-02-2015, 10:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-rilascia-ios-83-beta-prova-ios-84-e-sviluppa-ios-9-ecco-le-novita-previste_55988.html

Durante le scorse ore sono emerse numerose novità su quello che potrebbe essere il futuro della piattaforma mobile di Cupertino

Click sul link per visualizzare la notizia.

Simonex84
10-02-2015, 10:17
se confermata, è ottima la notizia di un iOS9 senza troppo ciarpame ma carico di ottimizzazioni

Mr_Paulus
10-02-2015, 10:54
si è passati da "iOS 9 to Focus Heavily on Stability and Optimization" che appare nel resto del mondo a "non sembrerebbero previste nuove funzionalità, ma semplici e attese ottimizzazioni del codice" su questo sito :asd: :asd:

al135
10-02-2015, 11:38
un ios nuovo senza innovazioni ma stabilita e prestazioni? -.- la vecchia apple che fine ha fatto? è andata con jobs?

Pier2204
10-02-2015, 11:50
Riguardo iOs 9 io credo che una rinfrescata a quell'interfaccia sia ormai essenziale, quando lo provo mi sembra di tornare al paleolitico talmente è vecchia.
Sarà pure funzionale ma è veramente morta, statica, imho
I soliti 4 tasti in basso e mille pagine di app...

Eress
10-02-2015, 11:50
Ulteriori ottimizzazioni...forse per iOS 8 sono necessarie, ma per chi come me è rimasto felicemente con iOS 6 dove non c'è bisogno di alcuna ulteriore ottimizzazione, mi sembra un po' poco per il nuovo iOS.

inited
10-02-2015, 12:03
Be', stabilità e fluidità sono state molto relative, dipende a chi si chiede, per esempio ai possessori di dispositivi con specifiche ancor in grado di dire la propria ma forzate ad un'obsolescenza programmata.

E poi, per ogni funzionalità aggiunta ne è stato sconquassata una già presente, ad ogni revisione. Io aspetto ancora che aggiustino Airplay che tra 7 e 8 è diventato fonte d'irritazione per me che lo uso quotidianamente...

RaZoR93
10-02-2015, 12:24
Ulteriori ottimizzazioni...forse per iOS 8 sono necessarie, ma per chi come me è rimasto felicemente con iOS 6 dove non c'è bisogno di alcuna ulteriore ottimizzazione, mi sembra un po' poco per il nuovo iOS.C'è un abisso in termini di funzionalità fra iOS 6 e 8.

un ios nuovo senza innovazioni ma stabilita e prestazioni? -.- la vecchia apple che fine ha fatto? è andata con jobs?La stessa Apple di Jobs che ha sviluppato OSX Snow Leopard (2009), basato su stabilità e prestazioni rispetto a Leopard.

Simonex84
10-02-2015, 12:41
Riguardo iOs 9 io credo che una rinfrescata a quell'interfaccia sia ormai essenziale, quando lo provo mi sembra di tornare al paleolitico talmente è vecchia.
Sarà pure funzionale ma è veramente morta, statica, imho
I soliti 4 tasti in basso e mille pagine di app...

ma se è funzionale che senso ha cambiarla?

io la trovo comodissima, anzi vado in totale confusione quando uso Android

^Alex^
10-02-2015, 13:05

Vabbè ma stai pur sempre rispondendo a chi, probabilmente trova pratica quella di windows 8....:stordita:
Rispetto ad Adnroid e WP anche io la trovo molto più comoda da usare.
DE GUSTIBUS....:D

C'è un abisso in termini di funzionalità fra iOS 6 e 8.

La stessa Apple di Jobs che ha sviluppato OSX Snow Leopard (2009), basato su stabilità e prestazioni rispetto a Leopard.

Appunto!
La stessa Apple che ha sviluppato OSX 10.10.0 sulla base di SnowLeopard senza stravolgere l'interfaccia con piastrellone colorate giusto che rinfrescare un O.S che poi di fatto non piace a nessuno (ogni riferimento è puramente casuale..:asd:) .

sbazaars
10-02-2015, 13:13
Spero che almeno qualche cambiamento lo porteranno...Poi una cosa vorrei capire.... E' da iOS 4 che parlano di maggiore stabilità....Ma quando si stabilizza sto sistema?? :ciapet:

^Alex^
10-02-2015, 13:31
E' marketing!
Non ho mai sentito alcun CEO di nessun produttore di Smartphone presentare il nuovo O.S come meno stabile rispetto al precedente. :asd:

Pier2204
10-02-2015, 13:51

Forse mi sono spiegato male, io per rinnovamento intendo qualcosa di meno statico e più moderno lasciando inalterata la funzionalità. Mio modesto pensiero..

Vabbè ma stai pur sempre rispondendo a chi, probabilmente trova pratica quella di windows 8....:stordita:
Rispetto ad Adnroid e WP anche io la trovo molto più comoda da usare.
DE GUSTIBUS....:D

.

Certo che trovo pratica l'interfaccia di Windows Phone 8, e il fatto che mi ha risposto a una semplice osservazione denota in lui un intelligenza per spiegare a me i vantaggi dell'interfaccia che io trovo un po datata, al contrario di te che parla senza capire cosa dico.

Simonex84
10-02-2015, 13:55
Forse mi sono spiegato male, io per rinnovamento intendo qualcosa di meno statico e più moderno lasciando inalterata la funzionalità. Mio modesto pensiero..

cosa intendi per meno statico? tipo sfondi animati e cose del genere?

^Alex^
10-02-2015, 14:02
Certo che trovo pratica l'interfaccia di Windows Phone 8, e il fatto che mi ha risposto a una semplice osservazione denota in lui un intelligenza per spiegare a me i vantaggi dell'interfaccia che io trovo un po datata, al contrario di te che parla senza capire cosa dico.

Veramente io mi riferivo a quella enorme sola di windows8 che è stata bocciata da un po tutti.
WP in generale va bene su uno smartphone ma comunque va bene a chi gli piace quel tipo di "rinfrescata".
Io se devo dare una preferenza su un O.S mobile, preferisco la linea tracciata con IOS che mantiene sempre le stesse caratteristiche e non incasina la mente a chi, giustamente, è abituato da anni a quel tipo di interfaccia.
E' la stessa filosofia che accompagna i sistemi operativi della mela che trovi sui PC.
Chi si aspetta enormi (e spesso controproducenti) cambiamenti, può tranquillamente rivolgersi altrove.
Il tutto...Imho ovviamente. ;)

Pier2204
10-02-2015, 14:40
cosa intendi per meno statico? tipo sfondi animati e cose del genere?

Le animazioni sono un qualcosa di visivo che posso essere utili per evidenziare una notifica su una data applicazione, ma non è determinante. Potrebbe essere utile una raccolta di app per genere, icone a grandezza variabile, pagina home automatica per applicazioni più usate, ma la cosa che secondo me manca più di tutti a iOs è un tasto "cerca" fisico o virtuale che sia. IMHO

Ammetto che sono influenzato da WP8...

Pier2204
10-02-2015, 14:40
Veramente io mi riferivo a quella enorme sola di windows8 che è stata bocciata da un po tutti.
WP in generale va bene su uno smartphone ma comunque va bene a chi gli piace quel tipo di "rinfrescata".
Io se devo dare una preferenza su un O.S mobile, preferisco la linea tracciata con IOS che mantiene sempre le stesse caratteristiche e non incasina la mente a chi, giustamente, è abituato da anni a quel tipo di interfaccia.
E' la stessa filosofia che accompagna i sistemi operativi della mela che trovi sui PC.
Chi si aspetta enormi (e spesso controproducenti) cambiamenti, può tranquillamente rivolgersi altrove.

:mano:

Simonex84
10-02-2015, 14:44
Le animazioni sono un qualcosa di visivo che posso essere utili per evidenziare una notifica su una data applicazione, ma non è determinante. Potrebbe essere utile una raccolta di app per genere, icone a grandezza variabile, pagina home automatica per applicazioni più usate, ma la cosa che secondo me manca più di tutti a iOs è un tasto "cerca" fisico o virtuale che sia. IMHO

Ammetto che sono influenzato da WP8...

il "cerca" c'è già, basta fare uno swipe verticale verso il basso dalla schermata home

Gylgalad
10-02-2015, 15:27

concordo in toto pure io.
ben venga un iOS 8(9) ottimizzato e rifinito

RaZoR93
10-02-2015, 18:58

Ammetto che sono influenzato da WP8...Spotlight?

Non che non sia migliorabile, ma è uno strumento abbastanza potente.

https://www.youtube.com/watch?v=QD_OqsEGOY8

mindless
10-02-2015, 21:15
Da Apple mi aspetterei sinceramente qualche "innovazione"... che poi il suo iOS debba necessariamente essere stabile ed ottimizzato lo darei per scontato visto la base di utenti che lo usa tutti i giorni.

Fatemi capire: non hanno idee? :D

SchedaVideo
10-02-2015, 21:48
Non capisco cosa ci voglia a sistemare il ritardo di risposta nelle telefonate. Problema esistente da tempo e ancora presente. E si continua a fare aggiornamenti con i medesimi problemi.

Simonex84
10-02-2015, 22:00
Da Apple mi aspetterei sinceramente qualche "innovazione"... che poi il suo iOS debba necessariamente essere stabile ed ottimizzato lo darei per scontato visto la base di utenti che lo usa tutti i giorni.

Fatemi capire: non hanno idee? :D

di idee ne hanno avute parecchie negli ultimi due aggiornamenti, se per un giro si limitano alle ottimizzazioni non ci vedo nulla di male.

é una cosa che fanno da parecchi anni anche con OSX, ogni tanto esce una nuova versione che semplicemente migliora quella prima se aggiungere quasi nulla

SchedaVideo
10-02-2015, 23:15
Il bello e brutto di Apple è proprio questo, di non stravolgere ciò che ha, poco ma buono per lo meno qualche anno fa. Sinceramente ultimamente questa cosa sta per affievolirsi. Visto che dopo qualche aggiornamento presenta i medesimi problemi.

mindless
11-02-2015, 08:00
di idee ne hanno avute parecchie negli ultimi due aggiornamenti, se per un giro si limitano alle ottimizzazioni non ci vedo nulla di male.

...moh, devo ammettere che prima credevo di piu' nelle idee Apple...