PDA

View Full Version : SSD primario

antimov111
10-02-2015, 09:44
Buongiorno a tutti. Da tempo ho il mio vecchio HDD da un tb con problemi vari...volevo cambiarlo con un SSD. Il fatto e'che vorrei installarne uno da 500gb senza altri Hd a supporto..La domanda e'questa....Vale la pena? Nel senso che voglio usarlo anche insatallandoci qualche gioco. Ho letto che non conviene istallarci sopra troppa roba negli SSD e tenerli solo per il sistema operativo. (W 8.1). Conviene o faccio una c.....a...Grazie di qualunque risposta.

Eress
10-02-2015, 10:35
Serve per far girare pių veloce il sistema, ma anche i programmi, quindi se hai spazio sufficiente anche dei giochi. L'importante č che imposti il trim.

antimov111
10-02-2015, 11:09
ok grazie. quando l'avro' installato,guardero' se ci sono guide per l'ottimizzazione.

Simonex84
10-02-2015, 11:15
Windows il TRIM lo attiva di default, inoltre con la 8.1 non devi fare nulla, era con la 7 che andava disattivata la deframmentazione.

Comunque non so quanto convenga installare un gioco su SSD alla fine guadagneresti qualche secondo nel caricamento, inoltre i giochi di adesso occupano un sacco di gb.

Io opterei per un SSD da 256 gb con Windows e programmi, poi dati e giochi su uno meccanico.

Prendi in considerazione Crucial M550 oppure Samsung 850 EVO

antimov111
10-02-2015, 15:03
avevo pensato a una cosa simile. anche se i giochi che intendevo io sono un po' vecchiotti e occupano poco spazio. la causa principale e'il rumore e il surriscaldamento.