PDA

View Full Version : Ventole LED e stand-by PC

Linkbas
09-02-2015, 23:14
Ciao a tutti!

Vorrei acquistare il case corsair Carbide Spec-03, però ho visto che monta due ventole LED sulla parte anteriore.

Vorrei sapere:

-queste ventole consumano molto di più rispetto a "normali" ventole senza LED?

-quando metto il computer in stand-by, i LED delle suddette rimangono accessi o si spengono?

Ringrazio in anticipo tutti per le risposte. :)

HoFattoSoloCosi
10-02-2015, 21:49
-queste ventole consumano molto di più rispetto a "normali" ventole senza LED?

Cosa intendi per "consumano" ? Sicuramente assorbono un poco più di corrente rispetto a delle semplici ventole, ma non è un problema ne per il PC (che non si accorge minimamente della differenza) ne per i consumi all'alimentatore, se è questo che ti preoccupa: se è questo il problema puoi vederla così, è come chiedersi se una mosca posata su un automobile aumenti il consumo di carburante perché aumenta il peso del veicolo :D Un paio di LED sono semplicemente irrilevanti dal punto di vista dei consumi http://www.mercedesbenzclub.it/forum/images/smilies/023.gif

-quando metto il computer in stand-by, i LED delle suddette rimangono accessi o si spengono?

I LED rimangono accesi fintanto che il PC rimane acceso, se va in stand-by il PC è comunque ancora acceso, pertanto lo saranno anche i LED. Se invece il PC viene spento o ibernato, allora si spegneranno.

Linkbas
11-02-2015, 11:02
Grazie per la risposta! :)

Speravo che mettendo il computer in sospensione i led delle ventole si spegnessero, visto che quando non lo uso di solito lo lascio in modalità sospensione piuttosto che spegnerlo.

HoFattoSoloCosi
11-02-2015, 13:47
Sospensione è considerato uno stato di inattività a tutti gli effetti e dovrebbero spegnersi le ventole, LED compresi.