View Full Version : Velocità scrittura ASUS DRW-24F1ST a
skynet.81
09-02-2015, 21:24
Salve ragazzi
possiedo il masterizzatore in titolo. Non riesco a capire se si tratta di un problema suo o che altro, ma la velocità di scrittura su DVD non si chioda dal 4x nonostante imposti su max (come supporti utilizzo i Verbatim DVD-R certificati 16x). Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Possono essere i DVD?
Utilizzo Burnaware Free ma ho provato anche con CDBurner XP e BurnImage :mc:
tallines
09-02-2015, 21:42
Ciao, il masterizzatore scrive fino a 24x, se hai dei Dvd-R Verbatim 16x dovrebbe scrivere a 16x .
Prova, invece di mettere la velocità massima di masterizzazione max, a mettere 16x o 8x, per fare una prova .
Prova anche con un dvd rw (riscrivibile) se va a 8x (+RW) o a 6x (-RW) .
O con un Cd-Rw (24x)
http://www.asus.com/it/Optical_Drives/DRW24F1ST/specifications/
skynet.81
09-02-2015, 22:00
Ciao si avevo provato anche quello.. niente da fare non si schioda da 4x
Per un CD-RW 24x invece sembra andare.. forse sono i supporti?
tallines
10-02-2015, 13:43
Ciao si avevo provato anche quello.. niente da fare non si schioda da 4x
Per un CD-RW 24x invece sembra andare.. forse sono i supporti?
Mi sembra strano che siano i supporti, io uso Verbatim praticamente da sempre .
Prova ad acquistare uno o due dvd magari RW cosi non spendi soldi per niente, di un' altra marca .
Il lettore/masterizzatore che hai, ti ha dato sempre questo problema o solo da poco tempo ?
Al limite prova a disinstallare il masterizzatore da Gestione dispositivi, riavvii il computer e dovrebbe reinstallarsi di default .
E poi vedi se il problema è rimasto .
skynet.81
10-02-2015, 14:09
Mi sembra strano che siano i supporti, io uso Verbatim praticamente da sempre .
Prova ad acquistare uno o due dvd magari RW cosi non spendi soldi per niente, di un' altra marca .
Il lettore/masterizzatore che hai, ti ha dato sempre questo problema o solo da poco tempo ?
Al limite prova a disinstallare il masterizzatore da Gestione dispositivi, riavvii il computer e dovrebbe reinstallarsi di default .
E poi vedi se il problema è rimasto .
Sempre fatto... provo la disinstallazione e ti faccio sapere.
Grazie :)
tallines
10-02-2015, 14:24
Sempre fatto...
Ahhhh addirittura......che non sia un difetto di fabbrica.........è per caso ancora in garanzia.........no ehhh ;)
provo la disinstallazione e ti faccio sapere.
Grazie :)
Ok ;)
skynet.81
10-02-2015, 21:05
Allora, tolto da gestione periferiche, riavviato, applicato anche un fix di microsoft, sembra ok con imgburn
Grazie mille :)
tallines
11-02-2015, 22:14
Allora, tolto da gestione periferiche, riavviato, applicato anche un fix di microsoft, sembra ok con imgburn
Grazie mille :)
Ottimo ;)
Hai dovuto usare anche un fix di Microsoft ? Che fix ?
skynet.81
12-02-2015, 19:33
Ottimo ;)
Hai dovuto usare anche un fix di Microsoft ? Che fix ?
http://support.microsoft.com/mats/cd_dvd_drive_problems
tallines
13-02-2015, 13:44
http://support.microsoft.com/mats/cd_dvd_drive_problems
Grazie del feedback, cosi se altri utenti avranno il tuo problema, tornerà sicuramente utile ;)
skynet.81
13-02-2015, 16:19
Grazie del feedback, cosi se altri utenti avranno il tuo problema, tornerà sicuramente utile ;)
Grazie a te :)
Ora non so se il problema è stato risolto dal fix o dal tuo suggerimento perchè li ho applicati da bravo furbo uno dopo l'altro invece che testarne uno alla volta :(
tallines
13-02-2015, 19:11
Grazie a te :)
Ora non so se il problema è stato risolto dal fix o dal tuo suggerimento perchè li ho applicati da bravo furbo uno dopo l'altro invece che testarne uno alla volta :(
Basta che hai risolto dai ;)
Se per ipotesi ti dovesse ricapire......provi un' operazione alla volta ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.