PDA

View Full Version : Cd-rom per Dell Gx50 introvabile

My_dell_pc
09-02-2015, 20:15
Buonasera a tutti,

Ho ripescato di seconda mano un dell gx50 con un celeron 1.20 ghz ram a 512 massimo, 256 per slot.

Aveva installato di default windows xp, unico difetto non ha ne il floppy ne il lettore cd rom e infine non ha nemmeno il boot da usb.

Un dramma dunque.

Dando un occhiatina alla scheda madre, ha due ingressi ide uno per hard disk ed uno piu' piccino per il floppy.

Cosa ancora piu' complicata il lettore cd e' difficile da trovare, ho contattato chi mi ha venduto il tutto per richiedere spiegazioni, ed attendo risposta.

Ho provato ad installare windows da un altro pc, con caratteristiche diverse, Un disastro!

Si blocca immediatamente.

Ho provato derivati linux, ma naturalmente crashano poiche' i driver non sono quelli del rispettivo computer.

Vi prego datemi una mano perche' avro scambiato hard disk tra i due computer tipo dieci volte.

Avevo pensato anche la furbata di mettere un ide cdrom compatibile, un'po' piu' grande sperando che facesse il boot a pc aperto, ma nada de nada, non riesce a vederlo.

:muro: Grazie per l'aiuto, Dateme na mano.

tallines
09-02-2015, 21:28
Ho ripescato di seconda mano un dell gx50 con un celeron 1.20 ghz ram a 512 massimo, 256 per slot.

Aveva installato di default windows xp, unico difetto non ha ne il floppy ne il lettore cd rom e infine non ha nemmeno il boot da usb.
Ciao, quasi quasi era meglio non pescarlo ;)

Ha porte usb questo pc ?

Nel Bios che voci puoi selezionare per il boot ?