PDA

View Full Version : Case full tower economico ma buono

rekial
09-02-2015, 17:53
Salve a tutti...sapreste consigliarmi un case abbastanza grande da rendere l'assemblaggio piacevole, da far entrare tutto quello che voglio (sempre una sola vga mi basta, ma tanti hard disk e schede madri di qualunque dimensione), con un buon circolo d'aria e se è possibile silenzioso, e sopratutto economico? chiedo troppo?:D :D

grazie a tutti

rekial
10-02-2015, 20:26
up...aggiungo che l'altezza massima non deve superare i 50 cm...grazie

rekial
11-02-2015, 10:00
up:D

bird89
12-02-2015, 16:26
Salve a tutti...sapreste consigliarmi un case abbastanza grande da rendere l'assemblaggio piacevole, da far entrare tutto quello che voglio (sempre una sola vga mi basta, ma tanti hard disk e schede madri di qualunque dimensione), con un buon circolo d'aria e se è possibile silenzioso, e sopratutto economico? chiedo troppo?:D :D

grazie a tutti

ho visto il primo shop e di full avevano solo uno con altezza di 50.7
perciò ti consiglio di girare un pò di shop,vedi se trovi qualcosa di quella misura(anche se è difficile) e poi vediamo le caratteristiche

rekial
12-02-2015, 16:51
ho visto il primo shop e di full avevano solo uno con altezza di 50.7
perciò ti consiglio di girare un pò di shop,vedi se trovi qualcosa di quella misura(anche se è difficile) e poi vediamo le caratteristiche

grazie...praticamente ho cambiato idea...nel senso che un full tower delle dimensioni inferiori a 50cm di altezza non ne trovo...allora, visto che la mia esigenza è una scheda madre con più porte pci (devo attaccare scheda video e wi-fi), potrei optare per un miditower, ma anche per un matx...oggi mi son reso conto che anche le schede matx possono avere più porte pci...

quindi, avete consigli su un buon case midi, ma anche matx, che rispecchi le caratteristiche elencate nel primo messaggio? grazie:D

29Leonardo
12-02-2015, 17:11
Budget di spesa?

Ps, silenzioso e con un buon airflow tendenzialmente non vanno molto d'accordo, le vie di mezzo solitamente non accontentano ne una ne l'altra delle due caratteristiche.

rekial
12-02-2015, 17:19
Budget di spesa?

Ps, silenzioso e con un buon airflow tendenzialmente non vanno molto d'accordo, le vie di mezzo solitamente non accontentano ne una ne l'altra delle due caratteristiche.

quindi che consigli? di optare per airflow? cmq spesa massima 100 euro...se si trova qualcosa con qualche euro di più non mi offendo:D

vorrei metterci dentro una scheda madre x97 atx o matx (mi servono slot pci per scheda video e wi-fi)
un i7 4770k
gtx 970
dissi a liquido
spazio per abbastanza hd e ssd...ad esempio due ssd e 2-3 hd

29Leonardo
12-02-2015, 18:21
Se lo usi per il gaming direi meglio un case ben areato, tanto per il silenzio il case non fa miracoli, molto dipende dall'hardware e dalla bontà delle ventole utilizzate.

Detto ciò di case ne stanno veramente tanti, ti elenco alcuni che secondo me hanno un buon rapporto prezzo/qualità

Phanteks Enthoo Pro o Luxe
Fractal Define R5
Fractal Arc Midi R2
Corsair Obsidian 450D

Per i case compatti e/o microatx

Bitfenix Prodigy M
Corsair Air 240

rekial
12-02-2015, 20:29
Se lo usi per il gaming direi meglio un case ben areato, tanto per il silenzio il case non fa miracoli, molto dipende dall'hardware e dalla bontà delle ventole utilizzate.

Detto ciò di case ne stanno veramente tanti, ti elenco alcuni che secondo me hanno un buon rapporto prezzo/qualità

Phanteks Enthoo Pro o Luxe
Fractal Define R5
Fractal Arc Midi R2
Corsair Obsidian 450D

Per i case compatti e/o microatx

Bitfenix Prodigy M
Corsair Air 240

Il più bello il corsari air, ma troppo grande ...peccato...i phanteks sono full e troppo grandi... il migliore sembra l corsair ossidiana... forse vado di questo... sembra pure abbastanza spazioso...grazie

smoicol
12-02-2015, 20:35
vedi se questo ti piace:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2699181

rekial
12-02-2015, 20:46
vedi se questo ti piace:

bello, e delle dimensioni ideali...cavolo davvero bello...posso fare entrare una scheda atx e un h100i senza problemi...sono buone le ventole incluse...cmq grazie mille:D

smoicol
12-02-2015, 20:50
bello, e delle dimensioni ideali...cavolo davvero bello...posso fare entrare una scheda atx e un h100i senza problemi...sono buone le ventole incluse...cmq grazie mille:D

prego pensaci oggi l'ho quasi finito

rekial
12-02-2015, 20:52
prego pensaci oggi l'ho quasi finito

dici a farlo come il tuo? credo lo lascerei di default...non sono pratico di queste cose:D

smoicol
12-02-2015, 21:08
dici a farlo come il tuo? credo lo lascerei di default...non sono pratico di queste cose:D

pure di default è già ottimo

bird89
12-02-2015, 21:14
vedi se questo ti piace:

da quanto ce l'hai?
perchè ho sentito che a qualcuno iniziava a staccarsi la vernice,ma magari è stato solo un lotto con vernice scadente

smoicol
12-02-2015, 22:04
da quanto ce l'hai?
perchè ho sentito che a qualcuno iniziava a staccarsi la vernice,ma magari è stato solo un lotto con vernice scadente

io l'ho usato 2 giorni per controllare che l'hw era ok, comunque ho provato ad avvitare sulla vernice ma non si è staccato nulla, invece i segni dove chiudono i pannelli laterali ci sono, per questo motivo ho preso il carbon look

_Zood_
12-02-2015, 22:18
Io invece ho ordinato questo:

http://www.hwarena.it/wp-content/uploads/2014/02/NZXT-H440-2.jpg

https://www.youtube.com/watch?v=tA97PEGB0pM

Sempre NZXT, è l'h440 sempre midtower come l's340 di smoicol. Forse un poco più grande se non sbaglio... Qui sicuro ci sta un radiatore da 280 sopra e uno da 360 davanti, come da video :D

smoicol
12-02-2015, 22:24
l'h440 è un bel case, ma per i miei gusti troppo grande, poi ovvio è ottimo niente da dire, ma il mio intento era quello di poter fare un ottim opc in poco spazio, rimanendo su mobo atx e comunque dalle alte prestazioni, e credo di aver raggiunto lo scopo, inoltre come atx credo che questo sia il case più piccolo.

_Zood_
12-02-2015, 22:38
l'h440 è un bel case, ma per i miei gusti troppo grande, poi ovvio è ottimo niente da dire, ma il mio intento era quello di poter fare un ottim opc in poco spazio, rimanendo su mobo atx e comunque dalle alte prestazioni, e credo di aver raggiunto lo scopo, inoltre come atx credo che questo sia il case più piccolo.Ma sai che come misure siamo li?

- H440 22 x 51 x 47,5 cm
- S340 20 x 44,5 x 43 cm

Io non ho resistito alla scritta "NZXT" visibile dalla finestra (lo so è tamarra) ahah

smoicol
12-02-2015, 23:20
Ma sai che come misure siamo li?

- H440 22 x 51 x 47,5 cm
- S340 20 x 44,5 x 43 cm

Io non ho resistito alla scritta "NZXT" visibile dalla finestra (lo so è tamarra) ahah

eeh il 440 è 53Lt, il 340 è 38Lt

29Leonardo
13-02-2015, 08:14
Sempre NZXT, è l'h440 sempre midtower come l's340 di smoicol. Forse un poco più grande se non sbaglio... Qui sicuro ci sta un radiatore da 280 sopra e uno da 360 davanti, come da video :D

Avesse avuto un airflow migliore sarebbe stato davvero eccezionale, cosi' com'è e troppo bloccato l'intake e l'exaust per i miei gusti, poi vabbè mancano i drive 5,25" per eventuali drive ottici e/o lettori I/O.

Non è un case all-in-one per tutti.

smoicol
13-02-2015, 13:38
Avesse avuto un airflow migliore sarebbe stato davvero eccezionale, cosi' com'è e troppo bloccato l'intake e l'exaust per i miei gusti, poi vabbè mancano i drive 5,25" per eventuali drive ottici e/o lettori I/O.

Non è un case all-in-one per tutti.

hai detto bene

29Leonardo
13-02-2015, 17:15
hai detto bene

In questo caso pero l'esser di nicchia è un punto a sfavore per un case che teoricamente dovrebbe avere meno compromessi possibili per definirsi un valido acquisto.

rekial
13-02-2015, 17:49
Ma parlate della versione s340 o dell'altra?

29Leonardo
13-02-2015, 18:20
Ma parlate della versione s340 o dell'altra?

Io mi riferivo all'h440 che per l'inciso mi piace tantissimo esteticamente, ma che purtroppo ha troppi compromessi (per me):D

Il 340 invece già mi pare superiore come airlflow avendo l'exaust libero e uno spazio anteriore piu grande nel pescaggio, nel h440 invece il tutto si basa sulla piccola griglia posta solo su un lato del frontale.

_Zood_
13-02-2015, 18:30
Io mi riferivo all'h440 che per l'inciso mi piace tantissimo esteticamente, ma che purtroppo ha troppi compromessi (per me):D

Il 340 invece già mi pare superiore come airlflow avendo l'exaust libero e uno spazio anteriore piu grande nel pescaggio, nel h440 invece il tutto si basa sulla piccola griglia posta solo su un lato del frontale.Allora sulla stessa linea estetica c'è il source 530, full tower ma non eccessivo:

http://www.nzxt.com/imagecache/370x370/uploads/product_images/case_source530/Hero.png

http://www.nzxt.com/product/detail/137-source-530-full-tower-computer-case.html

Lo trovi in diversi shop online tra i €80/90

smoicol
13-02-2015, 22:56
l'h440 l'ho montato ad un amico che dire ottimo case per estetica, ma lascia molti dubbi il suo airflow come si è già detto, inoltre come al solito per avere il case silenzioso e con un buon flusso di aria si devono cambiare le ventole, inoltre per quanto grande non offre molto più dell's340 che ho preso io, si è vero puoi mettere un triventola davanti o sotto il tetto, ma con tutto l'ambaradan rimane un case strettino e sinceramente non mi piace avere una matassa di roba se poi non mi garba.
l's340 è più limitato, ma offre spunti davvero interessanti, io non voglio dire che è perfetto, ma stando alle dimensioni, che se si vuol dire si potevano pure limitare un pò, dà comunque la possibilità di montare 3 hd da 3,5" , 2 ssd da 2,5" un aio da 240 o 280mm, e un altro da 120 nel retro, inoltre e questo lo aggiungo per esperienza diretta, gli hd montati in quel modo, sfruttano l'effetto venturi creato dalle ventole del radiatore e sono raffreddati attivamente anche se senza ventola diretta.
io dopo due ore di gioco ho messo la mano sopra al tetto dove c'è la ventola in estrazione è l'aria rimane fresca, se il flusso non era buono, l'aria era tiepida o peggio ancora calda, per questo sono contento di questo case e di tutto l'insieme, c'è da dire che l'aio sulla vga aiuta a togliere gran parte del calore che cederebbe nel case per cui ancor meglio di cosi credo che non si possa fare..............ora visto che ci siamo vi anticipo anche un'altra cosa.............oggi ho contattato Ek-Wb per vedere se mi sponsorizzano una mod, (ma credo di no) se non lo fanno loro lo faccio io, rad 280x60mm, pompa ek, wb spremacy, tubi rigidi.....ma devo pensarci bene.

29Leonardo
14-02-2015, 08:58
Allora sulla stessa linea estetica c'è il source 530, full tower ma non eccessivo:

L'avevo già adocchiato, ma preferisco l'R5 per i full in quanto piu' versatile come compromesso airflow/silenziosità.