View Full Version : Cartella Scomparsa :O
joint609
09-02-2015, 17:51
Ho creato una cartella ''ZZZ'' nell'Harddisk (E) pe poi eliminare tutto ciò che era fuori dalla cartella, ricordo di aver selezionato tutto il resto e di aver eliminato, mi accordo che però è scomparsa anche la cartella allora vado a cercare nel cestino ma non c'è, in effetti ero sicuro che non l'avevo cancellata.. e controllando l'hard disk segna 910/931GB quindi penso sia ancora presente ma non c'è.. nemmeno abilitando la visione delle cartelle nascoste.. consigli?:mbe:
Hai premuto il tasto "aggiorna"? Riavviato il computer?
Mi sembra molto strano
A questo punto dai anche una controllata all'HD in questione con CrystalDiskInfo.
tallines
09-02-2015, 18:36
Se sei sicuro che c'è ancora, ti ricordi in E dov' era questa cartella ZZZ ?
Prova a lanciare nell' unità E, WinDirStat portable >
http://portableapps.com/apps/utilities/windirstat_portable
joint609
09-02-2015, 22:15
A questo punto dai anche una controllata all'HD in questione con CrystalDiskInfo.
lo avevo fatto qualche giorno fa per un altro problema che però non centrava niente con questo HDD ed è risultato danneggiato
Un HD danneggiato può fare questi scherzi.
joint609
10-02-2015, 18:27
Un HD danneggiato può fare questi scherzi.
Ok, ma è recuperabile quella cartella?? (è la sola cartella in quell HDD)
tallines
10-02-2015, 18:32
Prova con TestDisk freeware .
O questo
http://www.dposoft.net/hdd.html
tallines
10-02-2015, 21:52
Eress.......per recuperare i dati non serve HDD Regenarator.........;)
Eress.......per recuperare i dati non serve HDD Regenarator.........;)
Ma dovrebbe essere in grado di rendere leggibili settori illeggibili, quindi recupero indiretto ;)
tallines
11-02-2015, 20:46
E' un' operazione rischiosa, in quanto i settori che eventualmente dovessero essere rigenerati, se hanno dei dati, questi può essere che vengano persi .
Questo non comporta la perdita del file, ma può essere che il file sia parzialmente corrotto o danneggiato da questa azione .
Se i settori danneggiati riguardano i file di sistema, si potrebbe danneggiare il file system, non avendo più accesso alla partizione .
Può essere che hdd regenerator recuperi i settori scrittura pendente, solo se gli errori in questi settori sono di tipo software, se sono a livello fisico, superficie danneggiata non fa niente .
L' hd comunque nello stato in cui è, meglio non affaticarlo con tool tipo hdd regenerator, ma passare subito alla copia dei file stessi .
joint609
19-03-2015, 17:52
Prova con TestDisk freeware .
Scusate il ritardo, ho deciso di provarci e stranamente son riuscito a recuperare i file dopo una scansione di circa 4-5 ore, e quindi grazie mille.
tallines
19-03-2015, 20:07
Scusate il ritardo, ho deciso di provarci e stranamente son riuscito a recuperare i file dopo una scansione di circa 4-5 ore, e quindi grazie mille.
Ottimo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.