View Full Version : Consiglio PC gaming dettagli ultra
Shogo175R
09-02-2015, 16:14
Salve.
Scrivo in quanto sono in procinto di costruirmi un PC da Gaming (per tutto il resto uso un mac)
il mio intento è quello di giocare a dettagli Ultra a giochi come Assetto Corsa per esempio...
posseggo una PS4 ma che vorrei usare solo per le esclusive..
per il budget è difficile da dire, vivo in Giappone quindi sarebbe in Yen ma penso che intorno ai 1000€ ci possa stare.... aspetto i vostri consigli
Salve.
Scrivo in quanto sono in procinto di costruirmi un PC da Gaming (per tutto il resto uso un mac)
il mio intento è quello di giocare a dettagli Ultra a giochi come Assetto Corsa per esempio...
posseggo una PS4 ma che vorrei usare solo per le esclusive..
per il budget è difficile da dire, vivo in Giappone quindi sarebbe in Yen ma penso che intorno ai 1000€ ci possa stare.... aspetto i vostri consigli
Ah lì dipende cosa trovi e a quanto trovi, non conosco negozi da dove poter comprare se non il solito Amazon.
Ti serve una licenza di windows, monitor ?
Cmq la solita configurazione potrebbe essere questa:
Intel i5 4440/4460/4570 ecc.
2x4gb ddr3 1600mhz cl9/10
scheda madre con chipset h97 tipo asrock h97 pro4/asus h97-plus/gigabyte h97 d3h/o hd3
128/256gb di ssd crucial/samsung + 1tb hdd western digital
Alimentatore buono tipo Thermaltake paris 650w\cooler master v650\antec edge 650
Case quello che vuoi Corsair/cooler master ecc.
Scheda video solita AMD R9 290
Se conosci da dove comprare fatti un preventivo e vedi quanto esce
celsius100
09-02-2015, 19:35
Ciao
quoto klept :)
se usi uno shop online casomai linkacelo via mail ceh magari possiamo dare un'occhiata in più
basta che si capisca qualcosa però :D
Shogo175R
10-02-2015, 02:46
Grazie mille ragazzi!
penso che userò il negozio dove lavoro che vendiamo anche componentistica di seconda mano, che essendo seconda mano Giapponese è come nuova...
vi ringrazio intanto per il vostro aiuto.. vi contatto appena compro qualcosa che prenderò le componenti una alla volta :D
Grazie mille ragazzi!
penso che userò il negozio dove lavoro che vendiamo anche componentistica di seconda mano, che essendo seconda mano Giapponese è come nuova...
vi ringrazio intanto per il vostro aiuto.. vi contatto appena compro qualcosa che prenderò le componenti una alla volta :D
Magari facci sapere qualcosa prima di prenmdere ;)
Shogo175R
10-02-2015, 15:35
Certo che vi faccio sapere prima di comprare!
avrei qualche domanda innanzitutto....
riguardo il monitor : ora utilizzo un 32 pollici Sharp aquos il problema è il seguente... ora utilizzando un mac mini in hdmi se metto una risoluzione di 1360x768 si adatta precisa l'immagine... ma se metto in 1080p ad esempio mi va in overscan, e non risolvo in nessun modo, stessa cosa con il portatile...
per quanto riguarda l'hard disk...
cosa mi consigliate tra una configurazione con un ssd da 500gb o uno da 160gb affiancato da un hdd da 1tb?
poi vorrei un consiglio soprattutto sull'alimentatore.. che è quello che mi preoccupa di piu, mi piacciono ultra silenziosi.. essendomi abituato ormai al mac mini...
poi appena ho un momento libero a lavoro vado al piano della componentistica pc e mi faccio una lista delle componenti che mi possono interessare....(io sono al reparto telefonia)
comunque ragazzi grazie mille per l'aiuto.. sarà una cosa lenta ma indolore e alla fine posterò la foto del bolide!
Consiglio l'accoppiata come sopra SSD da 128/256gb (dipende quanto vuoi spenderci) + hdd da 1tb
Per l'alimentatore anche lì bisogna vedere cosa c'è, il cooler master v550/v650 è molto silenzioso dicono!
Kommodore64
10-02-2015, 17:11
Comunque prima dell'alimentatore sentirai il dissipatore CPU e quello della GPU, quindi vai con un alimentatore di "marca" (i solti noti) e vai sul sicuro.
Shogo175R
11-02-2015, 14:58
si beh perchè dopo qualche mese di funzionamento quelli che ho avuto fino ad ora hanno poi iniziato a cigolare e fare strani ronzii che mi mandavano in bestia, vediamo in caso mi faccio dire da loro qualche buon modello a buon prezzo.. che per me ok la potenza e tutto il resto.. ma odio il rumore e ronzii vari :D
Kommodore64
11-02-2015, 15:43
Probabilmente avevi qualche alimentatore "cinese" :).
Shogo175R
17-02-2015, 10:17
allora, preso
CPU: i5-4460 150€
ram : 2x8 gb 1600mhz 50€
Scheda madre : gigabyte h97-hd3 80€
per il resto ho visto l'alimentatore su amazon (posso mettere il link qui ?)
la scheda video ho trovato due modelli la amd r9 290 e la 290x, la differenza di prezzo è poca.... cosa mi consigliate?
per gli hard disk li ho gia quindi non ho problemi di sorta :)
per il case : io teoricamente ne volevo uno trasparente con i led dentro..un pò tamarro si, ma d'effetto :D
avete qualche consiglio?
Lord facker
17-02-2015, 10:52
io starei più su nvdia ...per via della migliore compatibilità' con certe features ....in ogni caso dettagli ultra sono molto difficili su certi giochi mal ottimizzati....anche con gtx 980
allora, preso
CPU: i5-4460 150€
ram : 2x8 gb 1600mhz 50€
Scheda madre : gigabyte h97-hd3 80€
per il resto ho visto l'alimentatore su amazon (posso mettere il link qui ?)
la scheda video ho trovato due modelli la amd r9 290 e la 290x, la differenza di prezzo è poca.... cosa mi consigliate?
per gli hard disk li ho gia quindi non ho problemi di sorta :)
per il case : io teoricamente ne volevo uno trasparente con i led dentro..un pò tamarro si, ma d'effetto :D
avete qualche consiglio?
Link no, metti il nome dell'alimentatore, per il case vedi se ti piace il corsair spec 03
celsius100
17-02-2015, 12:42
x il case dai anche un'occhiata a CM 690 II window, corsair 300R window ed NZXT 240/phantom 410 window
x le vga esattamente che modelli hai visto? quanta differenza prezzo in euro?
che hdd hai?
Shogo175R
17-02-2015, 13:42
poi ci dò un occhiata con calma....
per la scheda video 220€ per la r9 290 e la r9 290x sta a 257€
l'hdd ho un buon negozietto vicino casa pensavo di andare a dare un occhiata li una volta che ho la vga il case e l'alimentatore, in teoria avrei un kingstom da 120... ma è dentro il mac mini
poi ci dò un occhiata con calma....
per la scheda video 220€ per la r9 290 e la r9 290x sta a 257€
l'hdd ho un buon negozietto vicino casa pensavo di andare a dare un occhiata li una volta che ho la vga il case e l'alimentatore, in teoria avrei un kingstom da 120... ma è dentro il mac mini
Di quale alimentatore stai parlando? Che modelli trovi lì in Giappone? Se ci fai un elenco ti diciamo quali sono buoni e quali no.
*edit*
Prendi questo-> RS650-AMAAG1-JP Ho dato una sbirciata all'Amazon giapponese e viene pure meno che in Italia, per la scheda video occhio a prendere modelli con dissipatori custom, quella che hai visto tu ha quello di base sicuro, ho visto che le altre r9 290x costano di più di quella tua
Shogo175R
21-02-2015, 01:14
Ciao!
come detto è usata, quindi si i prezzi sono quelli che vi ho detto.
modelli AMD radeon r9 290 e 290 x
ci sono pochi euro di differenza quindi forse opterò per la 290x ditemi voi se faccio bene :)
Ciao!
come detto è usata, quindi si i prezzi sono quelli che vi ho detto.
modelli AMD radeon r9 290 e 290 x
ci sono pochi euro di differenza quindi forse opterò per la 290x ditemi voi se faccio bene :)
Ma si se la differenza è poca prendila! Che modello sarebbe?
Shogo175R
03-03-2015, 11:16
nulla alla fine non la avevano piu... ho finito per il prendere la 780 ti della palit, che ne dite?
nulla alla fine non la avevano piu... ho finito per il prendere la 780 ti della palit, che ne dite?
La 3 ventole?
http://tpucdn.com/reviews/Palit/GTX_780_Ti_Jet_Stream/images/pressshot.jpg
È della generazione passata, ma fa ancora il suo sporco lavoro! Mi ricapitoli gli altri componenti e cosa ti manca? Alla fine alimentatore l'hai preso?
celsius100
03-03-2015, 12:21
di solito le "vecchie" GTX 7xx si fanno pagare un po tanto, nn so li la situazione com'è
palit-gainward a livello qualitativo nn mi piacciono molto, almeno qui in italia-europa poi hanno una pessima assistenza
Shogo175R
03-03-2015, 13:20
nulla ho tutto ormai! appena ho un pò di calma vi elenco tutte le componenti! poi devo provarlo con qualche giochino...
comunque mi è costata 44.000yen circa 328 euro
PS : è quella ad una ventola
celsius100
03-03-2015, 14:07
se e questa
http://www.palit.biz/palit/vgapro.php?id=2226
e in giappone ce il diritto di recesso, prova a vedere cos'altro trovi
Shogo175R
03-03-2015, 14:30
perchè fa cosi cagare?
celsius100
03-03-2015, 14:40
xke palit-gaingward, pov, vtx3d e qualceh altro produttore praticamente buttano sul mercato tutte le vga ceh prducono senza fare rpaticametne controlli, quindi il risultato e che può cpaitare un po di tutto ingiro, ne risente la qualità e anceh l'affidaiblita nel tempo
x il resto e una refence, ha un livello di dissipazione basilare fatto x nn far fondere la shceda, i produttori di solio usano soluzioni custom più efficaci e silenziose
nn e che faccia schifo ma un conto e se l'avessi pagata molto meno delle altre un conto e rpendere una scheda di fascia alta con caratteristiche inferiori alla media in tutto
perchè fa cosi cagare?
Di preciso che modello è? Quello indicato da celsius o l'altro? Comunque non è che sia tutta sta merda dai, diciamolo. Non sarà una marca a livello di asus/gigabyte ed msi ma c'è gente che le compra uguale e le usa per anni ed anni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.