View Full Version : telefono max 200€, compatto, radio FM, LOLLIPOP, non c'è verso..
El Furibondo Serna
09-02-2015, 13:35
ciao a tutti,
ho perso un sacco di tempo per trovare uno smartphone adatto alle mie esigenze, dopo che il mio S2 è morto, e non sono giunto ancora a una conclusione. è per questo che mi rivolgo a voi.
le mie esigenze:
-per le dimensioni MASSIME considero quelle del LG G2, che ho tenuto in mano con soddisfazione (:D ):138.5 x 70.9 (ma se è più piccolo sono più contento. lo spessore non lo considero perchè sono più o meno tutti uguali). e questa è la caratteristica più limitante.
-dotazioni imprescindibili: radioFM, slot microsd (userò una scheda da 64gb per avere un po' di musica e salvare un po' di foto), flash (la torcia è fondamentale :D ), aggiornamento a lollipop (non mi va di invalidare subito la garanzia, e lollipop è imprescindibile visto che paiono superati i problemi, sorti con kitkat, relativi alla gestione delle memorie esterne).
-budget massimo 200€ (non voglio nulla di più costoso in tasca)
ciò detto, mi sono focalizzato su 3 modelli:
s4 mini (possibilmente black edition, molto più bella)
pro: più RAM
contro: touchwiz. aggiornamento a lollipop non confermato
189€ dagli stockisti, quando tornerà disponibile (gli ho scritto, dicono che max questa settimana torna disponibile)
lg g2 mini
pro: estetica, funzionalità software
contro: tasti posteriori, aggiornamento a lollipop non confermato
159€ dagli stockisti
moto g LTE
pro: ottimi gps e parte telefonica (fondamentali), lollipop sicuro, schermo migliore, android puro.
contro: batteria non removibile (che è un bell'handicap imho), fotocamera peggiore.
159€ dagli stockisti, SE tornerà disponibile (gli ho scritto, la risposta è 'non sappiamo quando tornerà disponibile')
altrimenti su altri siti costa almeno 179€
qualche anima pia con le idee chiare mi dia un indirizzo, se può.
a quanto ho letto pare probabile che g2 mini riceva lollipop, meno probabile che questo capiti anche a s4 mini.
causa dimensioni ho scartato gli ottimi honor 3C, asus zenfone e compagnia cantante.
un telefono che pareva perfetto per le mie richieste era il jiayu G5S, ma io uso molto il gps e pare che abbia un gps TERRIFICANTE :D
stecco222
09-02-2015, 15:05
Z3 compact
El Furibondo Serna
09-02-2015, 16:37
Z3 compact
la differenza di prezzo me la copri tu? grande :D
ti mando l'iban in privato
stecco222
09-02-2015, 16:48
Su internet si trova a 299!
Tre :sborone: spanne sopra ai cellulare da te citati.
azi_muth
09-02-2015, 17:50
Scarterei l' S4 mini oltre per quello che dici perchè ha un hw un po' vecchiotto ( dual core) e ha solo 8gb di memoria fissa...non depone bene per la sua longevità...
Scarterei l'LG2 Mini oltre per quello che indichi perchè non ha il sensore di luminosità non ha il led di notifica e ha solo 8gb di memoria fissa ed un solo gb di ram
Scarterei anche il motog LTE sempre perchè ormai 1 gb di ram e 8gb...ma almeno questo ha lollipop in arrivo e poi ha il vantaggio di avere android puro...quindi anche con meno memoria puo' giare bene ...
si puo' salvare :D
Lo zenfone 5 ha un buon hw... peccato scartalo solo per quel cm in più.
Potresti considerare come outsider lo Xiaomi redmi2 LTE nuovo che ha 2gb di ram e 16 di memoria fissa.
Ma se t'interessa l'LTE tiene presente che quello standard va bene solo con Tre bisogna aspettare una versione internazionale per farlo funzionare con gli altri operatori.
Con le richieste che tu avanzi mio avviso dovresti considerare anche l' SIII neo che ad hw sta messo meglio degli altri che hai citato:
quadcore snapdragon 400 da 1,4 ghz, 1,5gb ram 16gb memoria interna, notifiche led, sensore luminosità e sd card, radio fm.
Non è LTE però e non si sa se avrà lollipop oppure no comunque ci sta una rom custom di lollipop
Un ulteriore outsider potrebbe essere il lumia 735. Wp gira bene anche con 1gb di ram.
I telefoni con mediatek come lo JiaYu hanno qualche problema a trovare rom custom: mediatek non rilascia i sorgenti.
Che io sappia Lollipop ha ancora dei problemini...non è ancora stabile.
El Furibondo Serna
09-02-2015, 19:41
Su internet si trova a 299!
Tre :sborone: spanne sopra ai cellulare da te citati.
forse intendi lo z1 compact..? :D
è anche 4 spanne sopra. ma mi rifiuto categoricamente di spendere più di 200e per un telefono da tenere in tasca tutti i giorni. già 200 mi sembrano una follia.
(oggi infatti ho 'bloccato' il moto g lte a 155e su amazon.fr)
El Furibondo Serna
09-02-2015, 19:43
Scarterei l' S4 mini oltre per quello che dici perchè ha un hw un po' vecchiotto ( dual core) e ha solo 8gb di memoria fissa...non depone bene per la sua longevità...
Scarterei l'LG2 Mini oltre per quello che indichi perchè non ha il sensore di luminosità non ha il led di notifica e ha solo 8gb di memoria fissa ed un solo gb di ram
Scarterei anche il motog LTE sempre perchè ormai 1 gb di ram e 8gb...ma almeno questo ha lollipop in arrivo e poi ha il vantaggio di avere android puro...quindi anche con meno memoria puo' giare bene ...
si puo' salvare :D
Lo zenfone 5 ha un buon hw... peccato scartalo solo per quel cm in più.
Potresti considerare come outsider lo Xiaomi redmi2 LTE nuovo che ha 2gb di ram e 16 di memoria fissa.
Ma se t'interessa l'LTE tiene presente che quello standard va bene solo con Tre bisogna aspettare una versione internazionale per farlo funzionare con gli altri operatori.
Con le richieste che tu avanzi mio avviso dovresti considerare anche l' SIII neo che ad hw sta messo meglio degli altri che hai citato:
quadcore snapdragon 400 da 1,4 ghz, 1,5gb ram 16gb memoria interna, notifiche led, sensore luminosità e sd card, radio fm.
Non è LTE però e non si sa se avrà lollipop oppure no comunque ci sta una rom custom di lollipop
Un ulteriore outsider potrebbe essere il lumia 735. Wp gira bene anche con 1gb di ram.
I telefoni con mediatek come lo JiaYu hanno qualche problema a trovare rom custom: mediatek non rilascia i sorgenti.
Che io sappia Lollipop ha ancora dei problemini...non è ancora stabile.
ti ringrazio molto per la tua curatissima risposta :)
ora come ora ho 'bloccato' il moto g lte a 155 su amazon.fr, su segnalazione di un utente nel thread ufficiale.
ma visto che giusto ieri ho smarrito il portafoglio e ho bloccato le mie carte, l'ordine non è ancora in elaborazione.. non so quanto tempo io abbia per inserire un metodo di pagamento alternativo prima che l'ordine venga annullato.
ad ogni modo a quel prezzo (praticamente uguale al lg g2 mini) sto seriamente pensando di concludere questa estenuante ricerca..
azi_muth
09-02-2015, 23:03
Penso che l'SIII neo abbia un hw migliore, 1gb di ram e 8gb di memoria fissa mi sembrano risicati ormai.
Sempre che non ti serva assolutamente il 4g.
stecco222
10-02-2015, 08:50
forse intendi lo z1 compact..? :D
è anche 4 spanne sopra. ma mi rifiuto categoricamente di spendere più di 200e per un telefono da tenere in tasca tutti i giorni. già 200 mi sembrano una follia.
(oggi infatti ho 'bloccato' il moto g lte a 155e su amazon.fr)
z3 compact! non z1!!!
Per la precisione costa 279 euro!
El Furibondo Serna
10-02-2015, 09:38
z3 compact! non z1!!!
dimmi dove allora :sofico:
El Furibondo Serna
10-02-2015, 09:40
Penso che l'SIII neo abbia un hw migliore, 1gb di ram e 8gb di memoria fissa mi sembrano risicati ormai.
Sempre che non ti serva assolutamente il 4g.
mi serve lollipop :D
(possibilmente senza invalidare la garanzia 2 giorni dopo l'acquisto :p )
ma un quadcore è così tanto migliore di un dualcore?
z3 compact! non z1!!!
dimmi dove allora :sofico:
Mi associo... Se mi fai sapere dove :D
Romagnolo1973
10-02-2015, 11:33
si trova a 279 su uno shop online italiano che però te lo spedisce tra 6 settimane (tempi di 25-30 gg lavorativi) poichè non ha magazzino ma compra quando ha l'accredito, sperando che in quel mentre non faccia il botto :read:
cercate su google Zion e le decine di discussioni relative, qui non si possono mettere link, e come vi ho detto a vostro totale rischio e pericolo, a me sembra più una catena di sant'antonio che prima o poi imploderà.
azi_muth
10-02-2015, 12:34
mi serve lollipop :D
(possibilmente senza invalidare la garanzia 2 giorni dopo l'acquisto :p )
ma un quadcore è così tanto migliore di un dualcore?
Come prestazioni non dovrebbe essere troppo diverso, ma l's3 ha 8gb in più di memoria, schermo più grande, risoluzione più alta, batteria più capiente e...REMOVIBILE...
Inoltre sembra che l's4 mini sia piuttosto in forse rispetto a lollipop e forse ha anche meno possibilità di averlo visto che è uscito prima...
Ci sarebbe anche un'altro cinese interessante il lenovo s90 in versione 2gb ram 16gb di memoria fissa. I materiali sono buoni e l'aseppo è un iphonesco...
stecco222
11-02-2015, 12:41
si trova a 279 su uno shop online italiano che però te lo spedisce tra 6 settimane (tempi di 25-30 gg lavorativi) poichè non ha magazzino ma compra quando ha l'accredito, sperando che in quel mentre non faccia il botto :read:
cercate su google Zion e le decine di discussioni relative, qui non si possono mettere link, e come vi ho detto a vostro totale rischio e pericolo, a me sembra più una catena di sant'antonio che prima o poi imploderà.
Comprato lì.
Nessun problema!
azi_muth
11-02-2015, 14:17
Dipende quando lo hai preso.
C'è gente che dopo due mesi non ha visto ancora nulla.
sbazaars
11-02-2015, 14:44
Secondo me dovresti scartare a priori tutti i device con 8Gb di memoria interna... Non basta... Dopo qualche mese ti ritroverai la memoria piena. Scegli il Samsung Galaxy S3 Neo ti conviene.
El Furibondo Serna
11-02-2015, 17:58
mi sa che la soluzione è redmi 2 pro.
sperando che costi meno di 200€ e che possa metterci sopra le mani entro un mese al massimo.
azi_muth
11-02-2015, 18:18
mi sa che la soluzione è redmi 2 pro.
sperando che costi meno di 200€ e che possa metterci sopra le mani entro un mese al massimo.
Bisogna vedere se il supporto LTE sia internazionale o cinese...
rastapolv
12-02-2015, 14:44
Moto G !! Moto G !! o Nexus 5 usato (però credo ancora sta sopra i 200€)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.