PDA

View Full Version : Ping altissimo cone telecom, ma loro dicono che è un problema mio, help!


evergreen05
09-02-2015, 13:25
Buongiorno a tutti,

ho un'alice adsl 7 mega, modem privato e casa con piano terra più altri due piani. Ogni piano ha una presa telefonica, per un totale di 3 prese.
L'impianto a suo tempo è stato fatto partire dal secondo piano (quello più vicino al tetto) e quindi presumo che la presa principale sia quella posta proprio qui.
Il problema che ho riscontrato nelle ultime due settimane è che ho un ping altissimo soprattutto nella fascia serali e nel weekend tutto il giorno, si arriva anche fino a 1000ms mentre i valori di download, a parte qualche caso, sono accettabili, chiaramente nelle ore serali diminuiscono maggiormente. Durante la giornata ho un ping che va da 100 ai 300 (assurdi) per poi alla sera arrivare anche ai 1000ms (allucinanti)
Ho provato tutte e tre le prese, quella del piano terra adsl ok, primo piano NON c'è segnale adsl, mentre quella del secondo piano (presa principale) tutto ok.
Quindi abbiamo una presa del piano di mezzo dove non arriva internet, mi chiedo: com'è possibile che al secondo piano ci sia connessione, al primo no e al piano terra arrivi? non è un circuito continuo?
Telecom mi dice che in centrale è tutto ok, non hanno riscontrato nulla, e non ci sono problemi di congestione. MI chiedo allora come mai questo problema di ping altissimo lo riscontri più che altro in fasce orarie ben precise e non in tutto l'arco della giornata, anche se comunque durante la giornata non si possono ritenere comunque valori accettabili. Loro sostengono che avendo questa interruzione di linea in una presa telefonica, in orari di maggior congestione, il mio impianto fa fatica a supportare il tutto. E' plausibile questa cosa? Inoltre mi dicono che loro possono intervenire gratuitamente solo sulla linea principale, mentre in questo caso per un intervento dovrei pagare circa 95 euro. Riuscite a dirmi qualcosa in più?