PDA

View Full Version : impossibile riprendere download da safari: privilegi non sufficienti!

samsamsam
09-02-2015, 13:13
Questa è per voi, sistemisti UNIX, esperti conoscitori di ogni stringa di codice di questo sistema.

Il fatto: incomincio un download tramite safari piuttosto corposo (21 GB) dalla ADSL della mia casa località X.

Non riesco a terminare il DL per cui chiudo tutto e, dopo un poco, riprendo dalla medesima casa, col medesimo wifi.

Tutto bene.

Interrompo nuovamente il DL e mi sposto nella località Y dove ho un altro wifi.

Provo a ricominciare il DL ma safari non lo consente dicendo " non hai i privilegi di accesso per la risorsa indicata".

Perché?

Pare sia possibile riprendere il DL soltanto dalla medesima rete con cui era iniziato. Ovviamente la qualcosa mi fa girare abbastanza le suddette, perché la località X dalla quale avevo fatto partire il DL dista 120 KM dalla località Y nella quale sono ora!

Ho provato ad abilitare i privilegi di root ma niente.

Dunque, geni di OSX, UNIX e quant'altro, che soluzione intravedete al mio dilemma???

toni.bacan
10-02-2015, 13:28
So che non è LA soluzione, ma.. per files così grossi non ti conviene affidarti a qualche Download Manager? Con quelli puoi interrompere e riprendere i downloads ogni volta che vuoi e non corri il rischio che Safari ti faccia saltare il download.
A me succede che se interrompo un download per riavviarlo pochi minuti dopo (e nel mentre non faccio nulla) spesso Safari mi da errore e mi fa ripartire il download del file da zero.

Comunque, giusto per avere qualche informazione in più, di che tipo di download stiamo parlando? E' un file su qualche hosting site con captcha? E' un file su qualche server FTP?

samsamsam
12-02-2015, 08:50
È un gioco della mia libreria di gog.com (the witcher 2 per la precisione).
Temo non ci sia proprio "verso" di riprenderlo, a questo punto, già che ci siamo, quale download manager consiglieresti?