PDA

View Full Version : Oki b431db carta inceppata ma non è vero

spadajoker
09-02-2015, 12:23
Ciao a tutti,
pochi giorni fa la mia stampante laser ha smesso di stampare riportando l'errore "carta inceppata, sollevare coperchio superiore", ma in realtà la stampante i fogli non li riesce proprio a prendere, tant'è che di carta inceppata non ce ne è...

leggendo altre discussioni ho letto che potrebbero essere i sensori che non rilevano la carta..così ho tolto il cassetto di alimentazione e dato un occhiata da dove dovrebbe caricare i fogli ma di sensori non ne vedo.

L'unica cosa anomala che ho trovato sono due alette nere mobili (qui le foto http://imgur.com/share/a/iuRlg) che hanno una molla minuscola che dovrebbe servire a dare tensione alle alette, ma questa minuscola molla è completamente andata..nel senso che non aggrappa più poichè sembra storta...

potrebbe essere quello il problema o è irrilevante la cosa??

Apocalysse
09-02-2015, 13:30
Non posso vedere le foto, dovrei registrarmi sul sito e non mi va :D

Domanda, quando apri e richiudi il coperchio superiore, il messaggio di carta inceppata sparisce o rimane ?

spadajoker
09-02-2015, 14:38
Domanda, quando apri e richiudi il coperchio superiore, il messaggio di carta inceppata sparisce o rimane ?

purtroppo se apro e chiudo il messaggio rimane..ha sempre dato questo errore..però in genere bastava aprire e chiudere e tutto era risolto...ora non ne vuole sapere...

spadajoker
09-02-2015, 15:55
proprio ora mi sono accorti mentre davo un occhiata che il tamburo ha perso della polvere toner.. non vorrei avesse coperto/sporcato qualche sensore o cose del genere...