PDA

View Full Version : gaming hp pavillion..salvare il salvabile

Sibons88
09-02-2015, 12:13
Ciao a tutti! come da titolo è tempo che il mio hp pavilion serie p6000 modello 6623it venga un pò aggiornato,
purtroppo la scheda grafica che avevo geforce gt320 ha finito di vivere recentemente e mi sta per essere data una geforce gtx 550 ti, ma ora veniamo al dunque,
il mio vecchio computer ha un alimentatore da solo 300w, ergo dovrei cambiarlo con un altro da almeno 400 ma direi che a questo punto potrei direttamente mettere qualcosa con più watt,

da tutto questo ho deciso di aggiornare anche mobo, case e ram, però sto trovando alcune difficoltà nella scelta,

preciso che il mio scopo principale sarà il Gaming e un minimo di grafica.

ho intenzione di tenere il processore che ho al momento inquanto mi sono sempre trovato benissimo e non vedo il motivo di aggiornarlo ancora,

Athlon II x4 635. per questo processore cercavo una scheda madre che rientrasse esagerando nei 100 euro, specificamente con almeno 2 porte pci express 16x in quanto progetto in futuro di utilizzare 2 schede video,

per quanto riguarda la ram penso di essere costretto a rimanere sui 1333mhz a causa del processore, e vorrei poter continuare ad utilizzare i 2 banchi da 2gb che ho gia reduci dal mio pc, e vorrei aggiungere altri 2 uguali ma mi chiedo, possono essere di diversa marca e tipo? sapreste consigliarmi una soluzione valida ed economica? non vorrei spendere più di 40-50 euro per la nuova ram, avrei visto delle g.skill a 44 euro che sembravano buone, però un parere esperto non mi dispiace mai!

per il case ne avrei trovato uno a meno di 50 euro, con 4 ventole gia incorporate che sono controllabili direttamente dal case e sono indipendenti.

in breve riassumo le mie domande:

un alimentatore economico ma affidabile da almeno 500w
una mobo con sata e doppio pci 16x budget max 100 euro
ram compatibili con le 2 che gia possiedo buget max 50 euro
un idea migliore per il case che avrei già individuato.

Mi scuso per il lungo poema, ma ho davvero bisogno del parere degli esperti! Grazie in anticipo!

SilentGhost
09-02-2015, 17:47
Ciao e benvenuto :)

Ci sono un po' di cose da chiarire e definire bene secondo me:

Considera che la scheda video ha già qualche anno e già nn era il top di gamma quando è uscita. Avresti anche difficoltà a trovarne un'altra in futuro per fare uno sli. A proposito, a che ti servono 2 schede video?

C'è anche da vedere quanto spazio c'è nel case per la scheda video.

Visto che nn vuoi/puoi cambiare processore, per il momento io comprerei alimentatore e scheda video nuovi, il resto lo cambierei in seguito.

A che giochi? A che risoluzione vorresti giocare? Dettagli e filtri?
Che programmi di grafica usi? A che livello (leggero/pesante)?

Sibons88
09-02-2015, 18:09
Ciao e benvenuto :)

Ci sono un po' di cose da chiarire e definire bene secondo me:

Considera che la scheda video ha già qualche anno e già nn era il top di gamma quando è uscita. Avresti anche difficoltà a trovarne un'altra in futuro per fare uno sli. A proposito, a che ti servono 2 schede video?

C'è anche da vedere quanto spazio c'è nel case per la scheda video.

Visto che nn vuoi/puoi cambiare processore, per il momento io comprerei alimentatore e scheda video nuovi, il resto lo cambierei in seguito.

A che giochi? A che risoluzione vorresti giocare? Dettagli e filtri?
Che programmi di grafica usi? A che livello (leggero/pesante)?

La scheda video diciamo che sarebbe provvisoria, in attesa di poterne acquistare di migliori, diciamo che tutto verrà modificato ma lentamente, compreso il processore. Quella delle due schede video onestamente è una mia fissazione :muro: , sono sicuro che in quel case ci sia abbondante spazio comunque,
per la maggiore gioco fps possibilmente in full hd..

pensi sarebbe più semplice trovare una scheda madre che non abbia due slot per schede video? se dovessi rinunciare a quello per ottenere qualcosa di più economico e magari con migliori prestazioni ben venga onestamente!

i programmi di grafica sono a livello leggero, niente da tenere troppo in considerazione presumo.

celsius100
09-02-2015, 19:50
Ciao
esattamente come si chiama quel modello di case?
cmq come budget in totale quanto pensavi di investire?

SilentGhost
09-02-2015, 21:03
Ho visto un po' il case sul sito del produttore, nn so se ci siano ventole, cm è un case particolare, di vecchia concezione (alimentatore in alto) cn la scheda madre rovesciata (pannello io verso il basso e slot pci verso l'alto).
Secondariamente, il case è micro atx, mi pare di aver visto solo 4 solt pci, schede madri micro atx per il socket del tuo processore, che ti permettano poi di mettere un processore più prestante poi, nn ce ne sono (quelle poche che ci sono sono datate e nn convengono).

In pratica ci sarebbe da cambiare anche il case... a questo punto ci esce un tutto nuovo...

Secondo me conviene prendere scheda video e ali nuovi ora, poi metti da parte qualcosa e prendi un case (il case puoi prenderlo anche insieme ad ali e gpu o dopo cn il resto), poi cambi il resto.

Sibons88
10-02-2015, 00:06
Forse ti è sfuggito, e penso sia colpa del mio poema, ma ho già trovato un case da acquistare con ventole indipentendi e controllabili direttamente dal case! non mi riferivo al case del mio hp, quello probabilmente farà un volo dalla finestra o forse per misericordia ci farò un assemblaggio riciclato per backup.

il case l'ho visto sull'amazzone, e il nome è "advanced box pc hunterX"
il mio budget è di circa 100 per la scheda madre
il meno possibile per l'alimentatore senza cadere in "cinesate"
possibilmente meno di 50 per le ram. che penso debbano essere 2x2 come le altre che ho gia?? almeno credo..
il case costa meno di 50.
diciamo che il budget generico è 200-220..

celsius100
10-02-2015, 00:26
il problema della advanced e che nn hanno nenahce un sito o se cè e ben nascosto :D
se li cerchi trovi
http://www.advancedcabinetscorp.com/ :help:
x cui nn ci sono nenahce recensioni affidaibli in giro
se vuoi un case del genere un po tamarro ti direi di dare un'occhiata allo zalman Z3
x la scheda madre cè l'asus M5A97 evo R2
e x l'ali nn ce una gran scelta ma ti direi FSP/ Fortron Raider S550, Antec Neo ECO 620C o Enermax Triathlor Alimentatore, 550W
x la tua ram dai anche un'occhiata nell'usato, xke nuove costano quanto delle 1600Mhz

Sibons88
10-02-2015, 00:46
il problema della advanced e che nn hanno nenahce un sito o se cè e ben nascosto :D
se li cerchi trovi
http://www.advancedcabinetscorp.com/ :help:
x cui nn ci sono neanche recensioni affidaibli in giro

Fortunatamente lo possiede un mio amico :D ed è favoloso! il sistema di ventilazione mi intriga troppo per cambiare target hehe..

per quanto riguarda gli alimentatori..speravo di spendere ben meno..ma penso non ci sia possibilità..

per quanto riguarda le ram seguirò il tuo consiglio! anche se darò priorità a scheda madre e alimentatore a questo punto credo..

celsius100
10-02-2015, 01:00
x gli ali casomai se aspetti qualceh giorno magari si riforniscono di altro, altrimenti nella fascia media i prezzi sono quelli

Sibons88
10-02-2015, 10:05
x gli ali casomai se aspetti qualceh giorno magari si riforniscono di altro, altrimenti nella fascia media i prezzi sono quelli

eh si mi sa che mi toccherà aspettare per un buon usato d'occasione :D
poi alla fine mancherà solo il processore e un buon dissipatore :D pure li dubbi atroci, ma va bè

SilentGhost
10-02-2015, 13:41
Forse ti è sfuggito, e penso sia colpa del mio poema, ma ho già trovato un case da acquistare con ventole indipentendi e controllabili direttamente dal case! non mi riferivo al case del mio hp, quello probabilmente farà un volo dalla finestra o forse per misericordia ci farò un assemblaggio riciclato per backup.

Lo avevo letto, poi, siccome ho risposto anche in altre discussioni, ho dimenticato questa cosa scritta nel primo messaggio :D

Cmq meglio così.

celsius100
10-02-2015, 23:16
quando ti serviranno cpu e dissi facci sapere :)

Sibons88
11-02-2015, 09:34
quando ti serviranno cpu e dissi facci sapere :)

non avere dubbi al riguardo :D :D :D anche se a dire il vero una sbirciata la sto gia dando..sperando in qualche occasione :D

celsius100
11-02-2015, 11:20
beh si se scappa una promozione melgio controllare :D