PDA

View Full Version : Collegamento wireless ristorante..

chripn
09-02-2015, 11:44
Buongiorno, ho un ristorante e ho preso un piccolo sistema per mandare gli ordini dalla sala alla cucina..

In cassa ho un pc con collegato un router che a sua volte è collegato tramite lan a una stampante in cucina..

Tale router (TP link) non è abbastanza potente per coprire anche la parte esterna..

Allora ho fatto passare un cavo di rete tra il router e un antenna da esterno (sempre tp link) configurata come access point..

Il palmare per prendere l'ordinazione quando non sente la rete del router si aggancia al access point e viceversa..

Ho fatto bene o meglio usare un range extender? differenze? GRAZIE

bio.hazard
09-02-2015, 12:41
se tutto funziona, direi che va bene così.
;) :)

tra l'altro quell'antenna da esterno deve avere per forza un access point/range extender incorporato, altrimenti non credo che potrebbe funzinare in quel modo.

chripn
09-02-2015, 14:25
se tutto funziona, direi che va bene così.
;) :)

tra l'altro quell'antenna da esterno deve avere per forza un access point/range extender incorporato, altrimenti non credo che potrebbe funzinare in quel modo.

si tutto sembra funzionare correttamente però il palmare si connette e disconnette..

con un rage extender rimarrebbe sempre connesso alla stessa rete?

Il Bruco
09-02-2015, 16:02
Quante reti WiFi vede il palmare?

chripn
10-02-2015, 20:26
Quante reti WiFi vede il palmare?
Ne vede due..

Si connette a una o all'altra in base a dove sono..

Il Bruco
11-02-2015, 09:29
Devi configurere le reti WiFi con gli stessi SSID, Canale e chiave di protezione per ottenere il Roaming (passagio da una rete all'altra senza disconnessione)

chripn
11-02-2015, 15:18
Devi configurere le reti WiFi con gli stessi SSID, Canale e chiave di protezione per ottenere il Roaming (passagio da una rete all'altra senza disconnessione)

Ma sempre con l'access point che ho io posso fare questo? Quindi basta che metto lo stesso nome della rete e stesso canale?

Il modello che ho io è il TPLINK TL-WA7210N

Grazie mille sei gentilissimo!!

sbazaars
11-02-2015, 15:28
Curiosità, quanto ti è costato fare tutto il sistema di ordinazioni Wireless?

chripn
11-02-2015, 17:36
Punto cassa più antenna più stampante scontrino più comande più palmare 2.500 €