View Full Version : Consiglio compure per gaming 720p
nicola5154
09-02-2015, 10:32
Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato sezione.
Come da titolo sto cercando consigli per una configurazione di un pc (meglio se molto piccolo) per uso esclusivo di giochi.
Il PC sarà utilizzato solo per giochi DD (Steam soprattutto) quindi non necessita di drive ottico.
Essendo io un utente console di vecchio corso, non avrei la necessità di una grafica da sbavo (mi interessa di più il divertimento).
Il PC sarà collegato ad una TV Plasma HD Ready e quindi la risoluzione massima sarà di 1280x720.
Credo che questo cap sulla risoluzione permetta di impegnare molte meno risorse di quelle necessari a far girare giochi con dettagli High a risoluzione 1080p.
Detto questo, essendo io completamente ignorante, mi affido a voi.
MetalSnake
09-02-2015, 14:38
Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato sezione.
Come da titolo sto cercando consigli per una configurazione di un pc (meglio se molto piccolo) per uso esclusivo di giochi.
Il PC sarà utilizzato solo per giochi DD (Steam soprattutto) quindi non necessita di drive ottico.
Essendo io un utente console di vecchio corso, non avrei la necessità di una grafica da sbavo (mi interessa di più il divertimento).
Il PC sarà collegato ad una TV Plasma HD Ready e quindi la risoluzione massima sarà di 1280x720.
Credo che questo cap sulla risoluzione permetta di impegnare molte meno risorse di quelle necessari a far girare giochi con dettagli High a risoluzione 1080p.
Detto questo, essendo io completamente ignorante, mi affido a voi.
Non credo di aver capito esattamente che tipo di pc hai bisogno. Dipende da quali sono i tuoi gusti. Su steam si trovano centinaia di giochi delle più diverse categorie. Anche se non ti interessa la grafica superpompata, avrai comunque bisogno di un pc bello performante per far girare gli ultimi giochi disponibili a dettagli e risoluzioni umane. A meno che ,tu non sia interessato a giochi meno recenti oppure a giochi indie, in quel caso può andar bene anche una configurazione leggermente più economica.
Per pc molto piccolo , se intendi la grandezza , puoi optare per un mini-case con una motherboard mini-atx o micro-atx , anche se personalmente sconsiglio sempre di prendere mobo e case troppo piccoli. Poi tutto dipende dal budget a disposizione. Ultimo consiglio, assembla sempre il tuo pc da solo, evita di comprare pc pre-assemblati, specie quelli dei centri commerciali. Se non sei capace rivolgiti ad un negozio specializzato, scegli i componenti e fattelo assemblare
nicola5154
09-02-2015, 14:43
ad assemblare i pc non ho problemi
per quanto riguarda le prestazioni, come dicevo, cerco qualcosa capace di reggere i 720p (ben altra cosa rispetto i 1080p) e non sono in cerca della ultra grafica, gioco su console da sempre e, come ho detto, prediligo il divertimento alla qualità.
Vorrei giocarci quesi titoli che posso trovare a prezzi molto inferiori rispetto alle console (vedi Tomb raider 2013 che ho comprato a 4€ su steam anzichè 30 euro della versione ps4).
Come budget...un 250 euro.
AuxPlinsky
09-02-2015, 15:26
cerca la sezione "configurazioni complete pc desktop" e chiedi li sono sicuro che sapranno aiutarti
per quanto riguarda le prestazioni, come dicevo, cerco qualcosa capace di reggere i 720p (ben altra cosa rispetto i 1080p) e non sono in cerca della ultra grafica, gioco su console da sempre e, come ho detto, prediligo il divertimento alla qualità.
Vorrei giocarci quesi titoli che posso trovare a prezzi molto inferiori rispetto alle console (vedi Tomb raider 2013 che ho comprato a 4€ su steam anzichè 30 euro della versione ps4).
Con 250 euro purtroppo al massimo puoi fare un pc AMD con una APU. Non che i giochi girino male, almeno per quelli di qualche anno fa, ma per quelli dopo non saprei.
Dragon2002
09-02-2015, 15:45
Anche se la risoluzione che vuoi non è alta per i dettagli massimi c'è bisogno cmq di una scheda video con 4giga di ram,pure una vecchia gtx 760. Accontentandoti di un buon processore amd di un discreto quantitativo di ram di sistema di 8giga e appunto una gtx 760 ci vuole il doppio del tuo budget circa 500 euro. Con quello a 720p dettagli massimi vai alla grande con qualunque gioco.
nicola5154
09-02-2015, 16:04
Capito. Grazie.
abbandono l' idea allora.
Ziosilvio
09-02-2015, 16:18
Stai chiedendo informazioni sulle componenti di un computer da assemblare.
Quindi, la sezione giusta è Configurazioni complete PC desktop.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.