JCA
09-02-2015, 10:14
Vorrei collegare un computer fisso assemblato ( gtx560,amd phenom II x4 955 3.2ghz,RAM 8 gb 1333Mhz PC10666 Team Elite CL9,ssd crucail m4 64 gb e hd wd 1 tb 32 mb cache,MOBO ASRock AM3 870 Extreme3 AM3 ATX,alimentatore Corsair Enthusiast Series CMPSU-650TXV2EU V2 650W, sistema operativo windows ultimate 64 bit sp1) ad un portatile (hp pavilion dv6 6b55sl con sistema operativo windows ultimate 64 bit sp1) tramite gruppo home.I due pc sono collegati mediante un router netgear dg834g v5.Il problema consiste nel fatto che volendo condividere una cartella dal portatile in modo che sia visibile nel fisso se nelle opzioni di condivisione vado a mettere condiviso sia in lettura che scrittura nel gruppo home,questa cartella non viene aperta nel fisso,se invece di mettere la condivisione nel gruppo home metto everyone sempre in lettura e scrittura allora la cartella viene vista tranquillamente.Il problema si presenta anche se voglio condividere una cartella del fisso e cerco di aprirla dal portatile.Ho tolto la protezione da password nelle impostazioni del gruppo home e i due computer sono nello stesso gruppo home.Inoltre mi sembra di ricordare che in passato ero riuscito a fare questo ma poi cambiando i settaggi non sono piu riuscito.Come è possibile una cosa del genere? L'errore è una semplice schermata in cui mi dice che non ho autorizzazioni sufficenti per aprire tale cartella.