PDA

View Full Version : CD-R vergini

andrea0807
09-02-2015, 10:09
Salve ragazzi come da titolo dovrei acquistare dei CD vergini per masterizzare prevalentemente CD mp3 e audio.
A casa ho dei vecchi verbatim che dopo qualche mese dalla masterizzazione si smagnetizzano subito, infatti voi avete sempre detto che sono scadenti.
Vorrei tralasciare i jvc tayo yuden perchè sono costosi e non ho esigenze particolari, voi dite che sono buoni anche i sony mi pare giusto?
E con il vostro consenso è proprio questi ultimi che vorrei acquistare su ebay o amazon, solo che ne ho trovato due versioni, alcune con la campana rossa e altre con la campana verde, quindi non sapendo quali sono i migliori o se ci sono differenze di mediacode chiedo a voi.
Metto i link per farfi vedere le due differenti versioni per esempio su ebay:
http://www.ebay.it/sch/CD-DVD-BluRay-/80135/i.html?Tipo=CD%252DR&_dcat=80135&Marca=Sony&rt=nc

bio.hazard
10-02-2015, 06:28
io per fare i CD audio con gli MP3 da ascoltare in macchina (la mia autoradio è "antica" e non ha la presa USB... :)) utilizzo i CD "da supermercato" marca Valis, che trovo all'Iper e costano la metà delle altre marche blasonate.

fino ad ora non mi hanno mai lasciato a piedi: evidentemente la "marca" non è tutto...
;)

erick86106
10-02-2015, 21:47
Se non vuoi spendere x i taiyo, prendi pure i sony, sono i migliori dopo i taiyo

andrea0807
11-02-2015, 08:52
ciao erick ti ringrazio della risposta,:)
non so sono indeciso ora ho visto su discobianco che non costano poi così tanto di più (leggermente meno che da nierle), verrebbero 24+9 euro di spedizione, quindi 33 euro per una campana di 100 pezzi (io pensavo che costassero intorno ai 50).
Mentre su ebay i sony vengono 25 spedizione compresa, però il venditore accetta proposte quindi forse anche con 20 euro si riescono a portare a casa.
Non so se tu mi dici che sono qualitativamente molto superiori rispetto ai sony allora prendo i tayo, altrimenti se la differenza è minima prendo i sony, mi affido completamente a te visto la tua esperienza in materia, tu per te quali compreresti?

erick86106
11-02-2015, 21:48
A quel prezzo prenderei i taiyo, io poi i CD ne uso pochi, ma in casa ho JVC-Taiyo

andrea0807
12-02-2015, 09:29
Ok infatti prenderò i tayo, ascolta ti volevo chiedere un'ultima cosa, la velocità ottimale per masterizzare i CD qual'è?
Ricordo da tue precedenti discussioni che per i blu-ray è 4x e per i dvd è 8x ma non so quale sia la migliore per fare CD.