PDA

View Full Version : Consiglio per l'acquisto

R.Raskolnikov
08-02-2015, 18:43
Devo comprarmi un telefono nuovo, ma non voglio assolutamente spendere tanti soldi. Intorno ai 100 euro circa.
L'ultimo che ho avuto era il Nokia 5800....il so mi sembrava abb. inchiodato, per il resto tutto ok.
Faccio presente che con il telefono non vado quasi mai su Internet, quindi al momento non mi farò nessun tipo di abbonamento...però capita che lo collego ogni tanto alla rete tramite Wi-Fi.
Le cose che m'interessano di più è che sia discretamente fluido (non pretendo chissà che) e con una batteria il più possibile decente. Poi che sia possibilmente solido e che non si riempa subito di polvere sotto lo schermo.
Consigli?
Stavo guardando il Lumia 535 a 113 euro. Non mi sembra male.
E' meglio Android? Se sì consigliatemene uno.

P.S.: Mi piacerebbe anche usare la funzione di navigazione offline.

Grazie :)

NODREAMS
08-02-2015, 19:32
Per quel prezzo vai sui Microsoft Phone..poi c'è la promozione che se prendi un lumia 535 ti danno il Lumia 435 in omaggio!

R.Raskolnikov
08-02-2015, 20:53
Per quel prezzo vai sui Microsoft Phone..poi c'è la promozione che se prendi un lumia 535 ti danno il Lumia 435 in omaggio!
L'ho letto su un un altro messaggio 'sta cosa, ma pensavo fosse uno scherzo.
Dove la trovo questa promozione? :D

fm.64shark
08-02-2015, 21:07
L'ho letto su un un altro messaggio 'sta cosa, ma pensavo fosse uno scherzo.
Dove la trovo questa promozione? :D

Segui le istruzioni qui;)
https://www.amore-esagerato.it/default.aspx

R.Raskolnikov
09-02-2015, 00:15
Segui le istruzioni qui;)
https://www.amore-esagerato.it/default.aspx
Grazie mille. Spero di farcela con i tempi. :)

EDIT:
Leggendo le istruzioni mi lasciano un po' perplesso alcune frasi del regolamento:
"...che acquisteranno, presso uno dei punti vendita aderenti all’ iniziativa o sui siti di vendita online..." oppure
"Rientrano tra i prodotti promozionati solo i cellulari italiani, ossia distribuiti solo per il mercato Italiano dai distributori ufficiali Microsoft Mobile, riconoscibili tramite un codice IMEI italiano e una Garanzia Italia. "

Quindi gli "stockisti" NON vanno bene perchè hanno la garanzia europea.
Il secondo in posizione "Trovaprezzi" è PosteShop, ma non ho trovato informazioni sul tipo di garanzia.
Il terzo ce l'ha solo verde
Il quarto siamo già saliti di 20 euro
...mah...
poi magari ci riesco, pagandolo qualche decina di euro di più, e mi mandano il 435 "rosa gaio" (visto che non c'è possibilità di scelta colore)
...

fm.64shark
09-02-2015, 10:39
Grazie mille. Spero di farcela con i tempi. :)

EDIT:
Leggendo le istruzioni mi lasciano un po' perplesso alcune frasi del regolamento:
"...che acquisteranno, presso uno dei punti vendita aderenti all’ iniziativa o sui siti di vendita online..." oppure
"Rientrano tra i prodotti promozionati solo i cellulari italiani, ossia distribuiti solo per il mercato Italiano dai distributori ufficiali Microsoft Mobile, riconoscibili tramite un codice IMEI italiano e una Garanzia Italia. "

Quindi gli "stockisti" NON vanno bene perchè hanno la garanzia europea.
Il secondo in posizione "Trovaprezzi" è PosteShop, ma non ho trovato informazioni sul tipo di garanzia.
Il terzo ce l'ha solo verde
Il quarto siamo già saliti di 20 euro
...mah...
poi magari ci riesco, pagandolo qualche decina di euro di più, e mi mandano il 435 "rosa gaio" (visto che non c'è possibilità di scelta colore)
...

Importante che sia garanzia Italia...poste dovrebbe esserlo...ce sta unieur...che lo ritiri e paghi in negozio a 120...dai un occhi negli iper della zona ...qui ho un ipercoop che lo vende in promo a 118...

R.Raskolnikov
09-02-2015, 16:40
Importante che sia garanzia Italia...poste dovrebbe esserlo...ce sta unieur...che lo ritiri e paghi in negozio a 120...dai un occhi negli iper della zona ...qui ho un ipercoop che lo vende in promo a 118...
L'ho preso in un negozio vicino a casa mia (Media World 129,99).
Di norma compro tutto tramite Internet, ma questa volta ho fatto un eccezione.
Grazie a tutti :D

Pavlat
09-02-2015, 17:11
E come ti trovi? Impressioni a caldo?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

rastapolv
12-02-2015, 14:51
Mai acquistare un Windows Phone..
per carità!!!!

azi_muth
12-02-2015, 17:39
Mai acquistare un Windows Phone..
per carità!!!!

Addirittura? Che fa scoppia in mano?:D

maxsy
13-02-2015, 12:23
L'ho preso in un negozio vicino a casa mia (Media World 129,99).
Di norma compro tutto tramite Internet, ma questa volta ho fatto un eccezione.
Grazie a tutti :D

facci sapere come va'.
sono interessato anchio a un WP economico.
se il 435 non e' rosa gaio:D e no sai a chi darlo te lo posso prendere io.

EDIT:
acquistato il 535 sull'amazone

rastapolv
14-02-2015, 21:52
Addirittura? Che fa scoppia in mano?:D

Ma c'è ancora qualcuno che quando si deve comprare uno smartphone pensa ad un Windows Phone?
Android tutta la vita, ma non perchè sono di parte, Windows non ha applicazioni, fa acqua da tutte le parti. Anche un buon hardware, viene decapitato dal sistema operativo.

fm.64shark
15-02-2015, 01:11
Ma c'è ancora qualcuno che quando si deve comprare uno smartphone pensa ad un Windows Phone?
Android tutta la vita, ma non perchè sono di parte, Windows non ha applicazioni, fa acqua da tutte le parti. Anche un buon hardware, viene decapitato dal sistema operativo.

Non sapevo che il festival di Sanremo facesse questi effetti sui bambini...dovevano farlo vietato ai minori:muro:

damxxx
15-02-2015, 05:10

No non sei assolutamente di parte e questo commento è senza dubbio la prova che non lo sei...

MARROELLO
15-02-2015, 07:09
Vuoi trollare, ma non sei capace neanche di quello, pensa il resto.

rastapolv
16-02-2015, 13:08
Non sapevo che il festival di Sanremo facesse questi effetti sui bambini...dovevano farlo vietato ai minori:muro:

No non sei assolutamente di parte e questo commento è senza dubbio la prova che non lo sei...

Vuoi trollare, ma non sei capace neanche di quello, pensa il resto.

Rispondo a voi ignorantelli con un dato, che è oggettivo e indiscutibile.
Se poi vi gusta il telefono colorato come i power rangers, allora sì, prendete un windows phone, ma poi non date del bambino a me.

http://multiplayer.it/notizie/143236-secondo-gli-ultimi-dati-il-mercato-windows-phone-e-quasi-irrilevante.html

fm.64shark
16-02-2015, 15:05
Se poi vi gusta il telefono colorato come i power rangers, allora sì, prendete un windows phone, ma poi non date del bambino a me.

http://multiplayer.it/notizie/143236-secondo-gli-ultimi-dati-il-mercato-windows-phone-e-quasi-irrilevante.html

Guarda se hai dei dati seri,oggettivi....escili:D ...se vuoi fare commenti just for flame si astenga per cortesia:D

rastapolv
16-02-2015, 15:27
Guarda se hai dei dati seri,oggettivi....escili:D ...se vuoi fare commenti just for flame si astenga per cortesia:D
Hai letto ciò che ho postato? O ti tappi gli occhi?
Dimmi anche un solo motivo per il quale si dovrebbe consigliare un dispositivo wp, altrimenti stiamo parlando di aria fritta.

maxsy
16-02-2015, 17:59
Hai letto ciò che ho postato? O ti tappi gli occhi?
Dimmi anche un solo motivo per il quale si dovrebbe consigliare un dispositivo wp, altrimenti stiamo parlando di aria fritta.

beh, il link che hai postato parla solo di un indagine di vendite di mercato . null'altro. e volendo potremmo discutere anche solo di quest'indagine.
cio non vuol dire che un dispositivo non sia valido. semplicemente non piace, non tira. sempre in base a quell'indagine.

motivi per comprare gli wp sono gli stessi adottati per gli android e molti di questi motivi sono soggettivi.

p.s: invece di postare indagini di mercato che lasciano il tempo che trovano, consiglia all' utente R.Raskolnikov un dispositivo che ritieni adatto alle sue richieste. poi sara' lui a valutare.

damxxx
16-02-2015, 18:57

Non ho capito come questo articolo possa supportare i tuoi deliri, ne come possa aiutare l'autore del thread...

Senza uscire troppo dal seminato l'autore ha fatto delle richieste ben specifiche e non vedo come un 535 non possa soddisfare le sue richieste

maxsy
18-02-2015, 12:59
eccomi, il 535 arrivato ieri come previsto e:

gran telefono. non ce' dubbio. pagato soli 116€ si ha l'impressine di avere in mano un telefono serio, non un giocattolo per adolescenti. io ho preso il black e l'aspetto dà l'impressione di avere un telefono di fascia superiore, peso equilibrato, tutto display e lo spessore ben rapportato con le dimensioni.

visto dal vivo e tenuto in mano e' tutt'altra cosa. bello. minimalista. sobrio. elegante. solido. viene proprio voglia di esibirlo in pubblico.
poi ce' cortana con tutte le sue potenzialita'.
le app? ce ne sono migliaia di tutti i tipi di tutti i gusti...chi le userà mai tutte quelle!
piu lo uso e piu mi viene da chiedere cosa spinge gli utenti a prendersi un iphone da 800€:doh:

ricapitolando: 116€ (spedito) e in arrivo il lumia 435 in omaggio che stando alla recensione di HDblog sembri sia un best buy:

http://youtu.be/-8hCA1iVYdM

posso solo ringraziare microsoft per questo regalo

yukyuk
27-02-2015, 18:44
ma è vero che il touch screen è difettoso?

maxsy
27-02-2015, 23:39
ma è vero che il touch screen è difettoso?

il mio no, va bene.comunque hanno fatto e faranno aggiornamenti per risolvere il problema.

ho provato video, giochi e va tutto benone. ho gia riempito gli 8 gb, ha breve mi tocchera' prendere una SD:sofico:

la vera chicca e' cortana: mi ha veramente sorpreso. ha enormi potenzialità nonostante l'apha. utilizzata per bene e' difficile farne a meno;)

la vedo dura trovare un alternativa per 116€