PDA

View Full Version : Internet Explorer ancora lui, Come farlo sparire per sempre?

Stradivarichimic
08-02-2015, 17:53
Premetto che ho window 7 ultimate 64 bit ed ho disattivato IE8 nelle funzionalità, ma qualche programma nonostante il browser predefinito si un altro lo usa per aggiornarsi qualche volta credo, sicuramente quando faccio pulizia con cache-cleaner mi cancella sempre alcuni file temporanei e cookie di IE anche se pochissimi, come lo si può cancellare del tutto?

Eress
08-02-2015, 20:21
Non puoi, facendo parte del sistema operativo. Ma comunque se lo hai disattivato da programmi e funzionalità non ti da più fastidio. Quei file che elimini nella pulizia non dicono nulla.

Unax
11-02-2015, 09:36
Premetto che ho window 7 ultimate 64 bit ed ho disattivato IE8 nelle funzionalità, ma qualche programma nonostante il browser predefinito si un altro lo usa per aggiornarsi qualche volta credo, sicuramente quando faccio pulizia con cache-cleaner mi cancella sempre alcuni file temporanei e cookie di IE anche se pochissimi, come lo si può cancellare del tutto?

installa il 9 o il 10 :D

Stradivarichimic
11-02-2015, 10:25
Non puoi, facendo parte del sistema operativo. Ma comunque se lo hai disattivato da programmi e funzionalità non ti da più fastidio. Quei file che elimini nella pulizia non dicono nulla.

Ma insomma, a me dicono che un programma non autorizzato sta creando file temporanei e cookie

installa il 9 o il 10 :D

Spartan nel 10 te lo lascio e il 9 nemmeno esiste :D

Eress
11-02-2015, 14:46
Strano, quando anch'io avevo disattivato IE, quel problema non l'ho mai avuto. Hai controllato di non avere qualche ospite indesiderato nel PC? :D

Unax
11-02-2015, 17:06
Ma insomma, a me dicono che un programma non autorizzato sta creando file temporanei e cookie

Spartan nel 10 te lo lascio e il 9 nemmeno esiste :D

ma non hai window 7 ultimate 64 bit ? lì mi pare puoi installare il 10 o 11, parlo del browser non del sistema

chi ti dice che un programma non autorizzato sta creando dei cookie?

marcos86
12-02-2015, 11:29
Anch'io quando disattivavo ie poi da ccleaner vedevo cookies e file index riconducibile a ie.
Però penso siano i servizi di Windows. Tipo Windows update per intenderci

In ogni caso e per ogni evenienza io aggiornerei a ie11 e poi lo disattiverei

Stradivarichimic
18-02-2015, 10:32
Però penso siano i servizi di Windows. Tipo Windows update per intenderci

In ogni caso e per ogni evenienza io aggiornerei a ie11 e poi lo disattiverei

Ma a te dopo aver installato ie11 e poi disattivato non ha più dato questa attività? ti posso dire che non è o non dovrebbe essere window update perchè sono disabilitati gli aggiornamenti automatici, però sono abbastanza sicuro che sia qualche programma di aggiornamento che usa forzatamente quel programma e non dovrebbe in teoria, il che riconduce a microsoft, anche perchè il mio firewall me lo direbbe subito se dei componenti non autorizzati facessero cose del genere, è probabile che siano i componenti autorizzati di window necessari al funzionamento e fare ciò, sembra una delle cose losche della microsoft

marcos86
23-02-2015, 14:05
Ma a te dopo aver installato ie11 e poi disattivato non ha più dato questa attività?
Mi pare di si

ti posso dire che non è o non dovrebbe essere window update perchè sono disabilitati gli aggiornamenti automatici, però sono abbastanza sicuro che sia qualche programma di aggiornamento che usa forzatamente quel programma e non dovrebbe in teoria, il che riconduce a microsoft
Se non è Windows update sarà qualche altro servizio di Windows. Ce ne sono a bizzeffe che si connettono a internet

anche perchè il mio firewall me lo direbbe subito se dei componenti non autorizzati facessero cose del genere
Dipende dal firewall, per dire potrebbe anche essere l'antivirus stesso a usare i componenti di ie

sembra una delle cose losche della microsoft
Perché dovrebbe essere una cosa losca?
Pensi che i servizi e componenti di Linux o osx non si connettano a internet?