View Full Version : Trasporto di rete tcp/ip non installato
Questo è l'errore che il mio Win Xp mi mostra ad ogni avvio e subito dopo il Norton Antivirus 2002 mi dice che non puo' effettuare l'analisi delle e-mail. Tutto cio' da quando il mio firewall della Norton mi ha segnalato due attacchi al mio pc : uno con Subseven e l'altro con Netsphere ; anche se me li dava per bloccati.
Inoltre tra le connesioni mi sono ritrovato una connessione in entrata ( subito disinstallata ) che io non avevo creato.
Qualcuno mi spiegherebbe cortesemente che cosa è successo ???
Grazie.
Potresti aver subito un attacco e che sia andato a buon fine (non per te ovviamente), come potrebbe dimostrare la connessione che è stata creata.
Hai una sk di rete? hai provato a disinstallare tutti i protocolli e relative sk di rete e reinstallarle dall'inizio?
Non ho una scheda di rete , ma un modem . E su win xp non si disinstalla il tcp/ip come su altri sistemi .
Comunque comincio ad avere dei sospetti riguardo a quello che è successo.Infatti girando per internet ho trovato delle tracce che mi portano a pensare che abbiano sfruttato la falla dell' Universal Plug and Play.Io l'avevo patchato ma avendo fatto un ripristino del sistema forse l'impostazione si è persa.
Così il mio pc è diventato plug and play come una qualsiasi periferica. :(
però sulla proprietà della connessione del modem dovresti essere in grado di aggiungere e togliere i protocolli; da lì li disinstalli e poi disinstalli anche il modem e ripeti l'installazione del modem dall'inizio ripristinando poi i protocolli.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.