Paramir
08-02-2015, 14:04
Salve è da un paio di mesi che ho suddetto dissipatore e mi ci sono trovato benissimo ma è un paio di giorni che la ventola non scende sotto i 1400 rpm mentre prima in idle stava sugli 800 rpm. L'unica cosa che sono variate in questi giorni sono le ventole del case, prima erano un thermaltake e una nanoxia da 120 entrambe ed ora sono due noctua 120 pwm con cavo u.l.n. Le temperature della cpu sono sempre intorno ai 30 c° ma la ventola del dissiptore non ne vuole più sapere di scendere di giri. La mobo è una Asus p8z77-v deluxe e nel bios ho già provato vari profili ventola (anche manuali) ma senza esito.
Cosa può essere? Possibile che il pwm delle noctua crei conflitto con quello del dissipatore?
Ciao
P.s per sicurezza ho anche smontato il dissi, pulito, messa pasta nuova e rimontato; ovviamente nessun miglioramento (temperature in idle tra i 25 e 30 gradi)
Cosa può essere? Possibile che il pwm delle noctua crei conflitto con quello del dissipatore?
Ciao
P.s per sicurezza ho anche smontato il dissi, pulito, messa pasta nuova e rimontato; ovviamente nessun miglioramento (temperature in idle tra i 25 e 30 gradi)