PDA

View Full Version : PC Pentium III Morto da un giorno all'altro

DNSTAlex
08-02-2015, 13:57
Salve a tutti ragazzi, il pc della mia firma (Muletto_2) non ne vuole più sapere di partire. Penso che sia un problema della mobo... ora vi spiego.

GIORNO 1

Venerdi vado a prendere il pc comprato su internet a 15€ e mi faccio 2Km con il pc in mano da ben 8Kg e la pioggia :doh: ma riesco a non farlo bagnare :Prrr:

GIORNO 2

Sabato lo uso tutto il giorno ma per sbaglio lascio il pc acceso e quando vado a riaccendere il display trovo degli artefatti grafici che facevano paura pure a un'artista di arte contemporanea :muro: :muro: :muro: riaccendo il pc e ricompaiono così penso che sia tutto successo a causa di un surriscaldamento della GPU.

Vado a letto piangendo :cry: pensando a quella stupenda giornata con Windows ME(RDA)

GIORNO 3

Mi sveglio e la prima cosa che faccio è accendere il pc... PARTE :D :D e funziona alla perfezione e dopo aver installato Half-Life lo spengo per andare a studiare. Finiti i compiti vado a premere il pulsante e... Sorpresa! Il pc NON BIPPA e non si vede nulla sullo schermo al che penso subito al cavetto staccato ma no... non era lui. In preda al panico metto in atto i miei Terabyte di articoli su come testare le MOBO non funzionanti letti migliaia di volte perchè non avevo un Kazakistan da fare...

Stacco LE DUE SDRAM e bippa ;) un buon segno, attacco la scheda video ma non si vede ugualmente nulla

Attacco UNA ram e la scheda video e non si vede nulla e non bippa...
cambio scheda video e ottengo lo stesso risultato

e arriviamo ad adesso...

CHE COSA FACCIO? :cry: :cry: sono disperato... adesso sta nel suo angolino attaccato ad una flebo di 230v ma non da segni a parte ventole dell'alimentatore e della cpu... il led di accensione funziona e l'hard disk è staccato

Aiutatemi :help: :help: :help:

EDIT

Non ho ancora provato con l'altra ram e non riesco a trovare il nome della mobo :(

sauron_x
08-02-2015, 14:05
CHE COSA FACCIO?

Buttarlo via :D

Alterna le ram per vedere se sono loro le colpevoli, prova anche a fare un cmos.

Io direi che cmq la mobo è andata

DNSTAlex
08-02-2015, 15:02
Buttarlo via :D

Alterna le ram per vedere se sono loro le colpevoli, prova anche a fare un cmos.

Io direi che cmq la mobo è andata

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Ho fatto una STROMBOLATA! Stavo mangiando lo yogurt per festeggiare la rinascita del pc (era staccata la scheda video) e il mio gatto figlio di gatta ladra mi è saltato addosso e ha fatto cadere lo yogurt sulla mobo. Vabbe ho smontato tutti i pezzi... comunque il pentium 3 è una figata, me lo conservo e lo metto come decorazione in stanza :Prrr: :Prrr:

Comunque mi sa che la ram o la vendo al negozietto sotto casa (se me la comprano) o la regalo a qualcuno del forum

Potete chiudere

sauron_x
08-02-2015, 15:11
Certo che sei un fenomeno :sofico:

Iniziare gradualmente è sempre una buona cosa, pensa se ti dovesse cadere lo yogurt su una X99 :asd:

DNSTAlex
08-02-2015, 15:16
Certo che sei un fenomeno :sofico:

Iniziare gradualmente è sempre una buona cosa, pensa se ti dovesse cadere lo yogurt su una X99 :asd:

hahahah, la manderei in rma dicendo che del liquido radioattivo è uscito dai chipset del futuro... :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

bobafetthotmail
10-02-2015, 08:28
Se vuoi solo fare del retrogaming o usare programmi vecchiotti è molto più comodo usare una macchina virtuale dentro un PC normale che cercare di rianimare relitti.

Un processore scrauso moderno prende a schiaffi un PIII, e con Virtualbox accedi sia alla potenza del processore moderno fingendo che sia un single-core 32 bit che alla potenza della GPU moderna senza mandare nel panico il sistema operativo della macchina virtuale, che non sarebbe minimamente in grado di funzionare se installato normalmente.

Il tutto gira come finestra dentro al tuo PC normale, o a tutto schermo se vuoi.