View Full Version : Stesse impostazioni Panello di Controllo per tutti gli utenti
Salve,
volevo chiedervi se in una rete di dominio Microsoft è possibile fare in modo che tutti gli utenti di dominio su qualsiasi computer abbiano sempre le stesse impostazioni del Pannello di Controllo che imposto io.
Questo perché io cambio una marea di cose ed è seccante doverlo fare per tutti i PC e tutti gli utenti.
Grazie
Per rispondere completamente alla tua domanda bisognerebbe vedere in dettaglio cosa vuoi cambiare ma in ogni caso se hai un dominio windows con active directory la strada migliore è senza dubbio quella delle group policy.
Per rispondere completamente alla tua domanda bisognerebbe vedere in dettaglio cosa vuoi cambiare ma in ogni caso se hai un dominio windows con active directory la strada migliore è senza dubbio quella delle group policy.
Concordo... anche perchè a memoria non penso ci siano altri sistemi oltre all'impostare le politiche del dominio!
Ehehe, le impostazioni sono parecchie. Tipo:
1) Disattivare completamente UAC
2) Impostare tema classico di Windows
3) Cambio home page IE e varie impostazioni
4) Abilitazione desktop remoto
Etc etc...
Beh, non sono un esperto, ma per Group Policy intendete gpedit.msc?
Se cambio quelle impostazioni le cambia in automatico a tutti i computer del dominio?
Vorrei anche tipo che quando metto un nuovo computer in dominio mi aggiunga un gruppo specifico negli amministratori locali.
Grazie
Con gpedit.msc lanciato da pc puoi modificare le policy locali, quello che a te serve è utilizzare le policy GPO che hai a disposizione avendo un dominio microsoft.
Di quanti pc parliamo? Hai a disposizione l'accesso ad un domain controller oppure hai mai usato gli strumenti di amministrazione remota degli stessi?
Te lo chiedo perchè fondamente le group policy sono simili a quelle che avrai usato localmente sui pc ma per utilizzarle serve un pò di pratica e sapere come si applicano sui vari rami di Active Directory (e qui devi avere chiaro il concetto di Organizational Unit per esempio).
Le policy vanno configurate a livello server e poi distribuite ai gruppi di computer (o utente) che imposti.
Ti consiglio però di studiare un po prima di procedere: https://www.google.it/search?btnG=1&pws=0&q=group+policy+windows+server
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.