PDA

View Full Version : Consiglio per raffreddamento a liquido

Luca8888
07-02-2015, 20:43
Salve ragazzi, sto per necessità cambiando il mio sistema atx raffreddato a liquido con uno m-itx, il case che andrò a prendere è il silverstone raver rvz01, ora se dapprima l'idea ovvia era di montarci dentro una vga ad aria e un aio da 120mm per la cpu, adesso guardando bene, mi viene in mente che forse potrei farci stare dentro un impianto a liquido, con un rad da 120 sopra la mobo e un 240 dietrro la vga, mettendo la pompa di fronte l'alimentatore, usando un top pompa per d5 della xspc, che è alto solo 9 cm e largo quanto la pompa. Secondo voi è fattibbile la cosa? non vedo intoppi ma se qualcuno mi aiutasse in caso noti qualcosa che non va lo ringrazierei:D

smoicol
08-02-2015, 09:19
io il masimo che ho visto montato è stato un h60, mettere un impianto a liquido li dentro è una ottima idea, ma conviene avere il case davanti ed avere le misure giuste dell'hardware e di ciò che si vuol montare, perchè è veramente questione di mm.

Luca8888
08-02-2015, 10:22
io il masimo che ho visto montato è stato un h60, mettere un impianto a liquido li dentro è una ottima idea, ma conviene avere il case davanti ed avere le misure giuste dell'hardware e di ciò che si vuol montare, perchè è veramente questione di mm.

grazie della risposta, effettivamente si, conviene avere il case davanti, il rischio al massimo sta nella vaschetta, che in caso rivenderei, visto che il dubbio che il raccordo montato sul top della vasca che è quello di mandato tocchi l'hdd, la vasca è questa
http://images.xs-pc.com/product_images/large/XSPC-D5TANK-1.jpg

smoicol
08-02-2015, 11:37
grazie della risposta, effettivamente si, conviene avere il case davanti, il rischio al massimo sta nella vaschetta, che in caso rivenderei, visto che il dubbio che il raccordo montato sul top della vasca che è quello di mandato tocchi l'hdd, la vasca è questa
http://images.xs-pc.com/product_images/large/XSPC-D5TANK-1.jpg

ti dò un consiglio visto lo spazio ridotto e l'impianto non molto complesso di valutare la nuova pompa Magicool DCP450 costa poco e ha prestazioni interessanti.

Luca8888
08-02-2015, 15:40
ti dò un consiglio visto lo spazio ridotto e l'impianto non molto complesso di valutare la nuova pompa Magicool DCP450 costa poco e ha prestazioni interessanti.

ho già la d5 a casa, con 29 euro prendo quella vasca che è alta uguale, non mi conviene, ma grazie del consiglio, aggiorno il thread se porto avanti il progetto in caso interessasse a qualcuno

wolverine_84
03-06-2016, 21:16
ho già la d5 a casa, con 29 euro prendo quella vasca che è alta uguale, non mi conviene, ma grazie del consiglio, aggiorno il thread se porto avanti il progetto in caso interessasse a qualcuno

edit